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Vecchio 28 settembre 14, 22:52   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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ho preso i 130 dopo che però stavo da un pezzo a manetta, ma per il resto del volo sono sui 110, credo che è ok...
Tutto ok.
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Vecchio 01 ottobre 14, 19:47   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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Ciao a tutti.
A me è appena arrivato il 91 asp NUOVO.
Ho notato che provando a girare l'albero il pistone si sente andar su e giu "secco" poco fluido.
Non so se mi sono spiegato....ma ho notato che si muove come se facesse una minima resistenza o attrito.
Alcuni consigliano di smontarli x scongiurare i possibili residui di lavorazione all'interno del cilindro, ma nel mio caso visto che è il mio primo 4T non mi sembra il caso.
Secondo voi converrebbe lavarlo dall'interno con alcool metilico misto ad un po di after-run introducendolo dal foro dello scarico?

Ps: il motore nn lo usero a breve....ma non mi va di lasciarlo cosi secco.
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bArCoLlO ma NON mollo
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:32   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
A me è appena arrivato il 91 asp NUOVO.
Ho notato che provando a girare l'albero il pistone si sente andar su e giu "secco" poco fluido.
Non so se mi sono spiegato....ma ho notato che si muove come se facesse una minima resistenza o attrito.
Alcuni consigliano di smontarli x scongiurare i possibili residui di lavorazione all'interno del cilindro, ma nel mio caso visto che è il mio primo 4T non mi sembra il caso.
Secondo voi converrebbe lavarlo dall'interno con alcool metilico misto ad un po di after-run introducendolo dal foro dello scarico?

Ps: il motore nn lo usero a breve....ma non mi va di lasciarlo cosi secco.
Tranquillo è normale che un motore secco faccia quel lavoro.. Mettici all'interno un po' di olio per motori a scoppio w 5 , fai girare un po' l'albero muovendo il pistone su e giù poi aggiungi un po' d'olio avvita la candela e riponi tutto.. Tra un anno lo troverai ancora super lubrificato
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 01 ottobre 14, 23:23   #74 (permalink)  Top
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Tranquillo è normale che un motore secco faccia quel lavoro.. Mettici all'interno un po' di olio per motori a scoppio w 5 , fai girare un po' l'albero muovendo il pistone su e giù poi aggiungi un po' d'olio avvita la candela e riponi tutto.. Tra un anno lo troverai ancora super lubrificato
Ciao grazie intanto x la risposta. Scusa quale sarebbe il w 5?
Io avevo pensato al wd40 oppure il singer.
Quindi secondo te meglio evitare di fargli "assaggiare" l'alcool se non lo userò a breve?
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Vecchio 01 ottobre 14, 23:56   #75 (permalink)  Top
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Ciao grazie intanto x la risposta. Scusa quale sarebbe il w 5?
Io avevo pensato al wd40 oppure il singer.
Quindi secondo te meglio evitare di fargli "assaggiare" l'alcool se non lo userò a breve?
No non è il caso l'alcol contiene una parte di acqua.. Metti dentro una buona quantità di olio molto fluido e Riavvita la candela.. Basterà quello che ti ho detto a preservare il motore di lunghissimo tempo
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Vecchio 02 ottobre 14, 16:49   #76 (permalink)  Top
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5w40 va bene?
Oppure avrei anche il castrol x miscela motori 2T.
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Vecchio 02 ottobre 14, 17:48   #77 (permalink)  Top
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5w40 va bene?
Oppure avrei anche il castrol x miscela motori 2T.

Ottimi entrambi anche se il primo lo preferisco
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Vecchio 13 ottobre 14, 13:44   #78 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, in giro per internet ho trovato solo motori PH a 4 tempi.
Mi hanno detto che PH ed ASP sono la stessa cosa anche se vengono siglati diversamente ma vorrei prendere degli ASP, dove li posso trovare?
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 13:53   #79 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, in giro per internet ho trovato solo motori PH a 4 tempi.
Mi hanno detto che PH ed ASP sono la stessa cosa anche se vengono siglati diversamente ma vorrei prendere degli ASP, dove li posso trovare?
Grazie
In Italia da piccole ali in europa da Hobby King
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Vecchio 13 ottobre 14, 14:04   #80 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, in giro per internet ho trovato solo motori PH a 4 tempi.
Mi hanno detto che PH ed ASP sono la stessa cosa anche se vengono siglati diversamente ma vorrei prendere degli ASP, dove li posso trovare?
Grazie
ASP, Magnum, SC, SY, PH,... sono tutti identici, sono prodotti dalla Sanye e rimarchiati in base al mercato e all'importatore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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