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Vecchio 06 maggio 14, 19:21   #11 (permalink)  Top
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Considera però che il modello che andrò a montare pesa 1.9kg nudo, credo che arriverà a pesare sui 3 kg ODV esclusa miscela. Sul manuale del modello consigliano un 10 2T o un 12 4T, dovrebbe essere perciò leggermente sovramotorizzato;conto su questo per colmare la scarsa potenza del 4T ASP.
Se tu dovessi aver ragione potrei sempre montare il 10 2T ASP che già posseggo sul 3D e spostare il nuovo 4T su un acrobatico da 4 kg che ora è spinto dal due tempi suddetto. Certo un due tempi non è il motore adatto al 3D ma questa attrezzatura ho .
Beh se il modelletto e' cosi' leggero potrebbe andare.. Ricorda la Perry e' fondamentale..
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Vecchio 06 maggio 14, 20:08   #12 (permalink)  Top
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Beh se il modelletto e' cosi' leggero potrebbe andare.. Ricorda la Perry e' fondamentale..
Intendi la pompa? Senza proprio non si può?
Dove la trovo?

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
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Vecchio 06 maggio 14, 20:55   #13 (permalink)  Top
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Intendi la pompa? Senza proprio non si può?
Dove la trovo?

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Secondo me per fare 3d con quel motore ed avere un buon margine di sicurezza ( perry e accensione candela al minimo)
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Vecchio 06 maggio 14, 21:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Dissento nel modo più assoluto...spiacente, ma non posso esimermi dal fare osservare che di questo passo al posto di un modello motorizzato glow, si trova una centrale nucleare nel muso...suvvia!

Motore correttamente carburato, serbatoio in ordine con pressurizzazione e livello, non richiede nel modo più ASSOLUTO l'ausilio di pompe accensioni ed ammenicoli vari....

Sennò a 'sto punto che passi al benzina!

La semplicità e la leggerezza del glow, giocano il loro forte sulla necessità di avere SOLO alimentazione del combustibile ed aria per il raffreddamento; stop.

Col serbatoio alla giusta distanza (dietro la parafiamma) non serve la pompa.
Con la carburazione corretta e 10% di nitro, il motore NON si spegne.

Solo il serbatoio sul CG richiede l'ausilio della pompa per alimentare il motore; cosa che ho utilizzato sull'ASP. 180 4T proprio su modello acrobatico con serbatoio sulla baionetta alare.
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Vecchio 06 maggio 14, 22:52   #15 (permalink)  Top
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Dissento nel modo più assoluto...spiacente, ma non posso esimermi dal fare osservare che di questo passo al posto di un modello motorizzato glow, si trova una centrale nucleare nel muso...suvvia!

Motore correttamente carburato, serbatoio in ordine con pressurizzazione e livello, non richiede nel modo più ASSOLUTO l'ausilio di pompe accensioni ed ammenicoli vari....

Sennò a 'sto punto che passi al benzina!

La semplicità e la leggerezza del glow, giocano il loro forte sulla necessità di avere SOLO alimentazione del combustibile ed aria per il raffreddamento; stop.

Col serbatoio alla giusta distanza (dietro la parafiamma) non serve la pompa.
Con la carburazione corretta e 10% di nitro, il motore NON si spegne.

Solo il serbatoio sul CG richiede l'ausilio della pompa per alimentare il motore; cosa che ho utilizzato sull'ASP. 180 4T proprio su modello acrobatico con serbatoio sulla baionetta alare.
Caro , non volevo assolutamente rubarti la scena e non ho detto che l'asp non possa reggere una buona carburazione... Mi era sembrato comunque di sottolineare soltanto che con quel tipo di motore che conosco moooolto bene , forse una perry puo' migliorare la situazione con un volo 3d.. Poi la pipetta con una micro batteria da 1,2 volt non credo sia da centrale nucleare ma essendo un motore che anche se carburato di fino tende ad ingrassare , probabilmente non gli farebbe male.. Peso aggiunto circa 40 gr.. Comunque ognuno e' padrone di ascoltare applicando o non applicando i consigli ricevuti..
Per il futuro ti pregherei di non pontificare con tale veeemenza altrimenti lasci credere che la gente racconti che il glow vada ad olio di semi.. LO SAI FIN TROPPO BENE CHE CIO' che ho consigliato e' CORRETTO, e lo sai proprio per la tua consolidata esperienza.. Poi padrone di esprimere il tuo parere sull'opportunita' di usare certi ausili.... Non me ne volere ma e' pura dialettica tra appassionati..
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Vecchio 06 maggio 14, 23:01   #16 (permalink)  Top
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Asp 91 fs su kantana profile v2, senza pompa, senza pila, nitro al 10. Un amico lo ha avuto per anni qui a benevento, volando 3D, ed è' sempre andato benissimo.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 06 maggio 14, 23:13   #17 (permalink)  Top
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Asp 91 fs su kantana profile v2, senza pompa, senza pila, nitro al 10. Un amico lo ha avuto per anni qui a benevento, volando 3D, ed è' sempre andato benissimo.
2 Asp 91
Il primo comperato 2009 per diversi anni montato sotto un Extra 300 non per 3d
L'altro sotto un fun fly di 3,2 kg in odv con elica 14*4W oramai da 3 anni ,mai un problema, voli in acro base 3d .
Miscela consigliata dalla casa 16%sintetico 5%nitro
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 06 maggio 14, 23:34   #18 (permalink)  Top
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Caro , non volevo assolutamente rubarti la scena e non ho detto che l'asp non possa reggere una buona carburazione... Mi era sembrato comunque di sottolineare soltanto che con quel tipo di motore che conosco moooolto bene , forse una perry puo' migliorare la situazione con un volo 3d..

E' fondamentale...o forse può migliorare? C'è un disaccordo...

Poi la pipetta con una micro batteria da 1,2 volt non credo sia da centrale nucleare

micro batteria cosa intendi? Una candela glow, se non hai 3-4Ah, scordati di tenerla accesa...con la piletta stilo le fai il solletico...o una pippetta

ma essendo un motore che anche se carburato di fino tende ad ingrassare , probabilmente non gli farebbe male..

Ecco quello che dicevo: se non controlli l'allineamento carburatore serbatoio e non regoli correttamente la carburazione, avrai sempre questi problemi

Peso aggiunto circa 40 gr.. Comunque ognuno e' padrone di ascoltare applicando o non applicando i consigli ricevuti..
Per il futuro ti pregherei di non pontificare con tale veeemenza altrimenti lasci credere che la gente racconti che il glow vada ad olio di semi..

Ti faccio notare che l'olio di ricino, da SEMPRE utilizzato sui glow, è un derivato vegetale


LO SAI FIN TROPPO BENE CHE CIO' che ho consigliato e' CORRETTO, e lo sai proprio per la tua consolidata esperienza.. Poi padrone di esprimere il tuo parere sull'opportunita' di usare certi ausili.... Non me ne volere ma e' pura dialettica tra appassionati..
Prima s'impara a regolare un motore, poi se necessita si passa agli ausili...questi surplus, non devono diventare indispensabili per fare funzionare un motore che nasce per andare benissimo così com'è

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2 Asp 91
Il primo comperato 2009 per diversi anni montato sotto un Extra 300 non per 3d
L'altro sotto un fun fly di 3,2 kg in odv con elica 14*4W oramai da 3 anni ,mai un problema, voli in acro base 3d .
Miscela consigliata dalla casa 16%sintetico 5%nitro
Scusa un chiarimento solamente: ASP.91 a 2 o 4 T?
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Vecchio 07 maggio 14, 00:45   #19 (permalink)  Top
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Effettivamente tutti al campo mi dissero che passando dal due tempi al 4 tempi avrei migliorato in termini di regolarità e stabilità, pensavo perciò che pompe o altro non fossero indispensabili.
In ogni modo tempo al tempo. Inizierò a montare il motore così com'è sul modello e poi vedrò se necessario qualche ausilio; tanto un due o tre litri tra rodaggio e primi voli verranno fatti in volo solamente acrobatico dato che il 3D con motore a scoppio per mè è cosa nuova.
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Vecchio 07 maggio 14, 00:52   #20 (permalink)  Top
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Livello serbatoio con mezzeria leggermente sotto la linea del carburatore; di questo fa riferimento l asse dello spruzzatore. Comunque trovi ampia documentazione sia nelle istruzioni a corredo che sul forum. ...

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Emmm...per asse dello spruzzatore intendi l'asse degli spilli del massimo e minimo o l'ingresso della miscela nel carter a livello dell'albero a camme
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