06 maggio 14, 19:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
06 maggio 14, 20:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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ACCESSORI PER MOTORI
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06 maggio 14, 21:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Dissento nel modo più assoluto...spiacente, ma non posso esimermi dal fare osservare che di questo passo al posto di un modello motorizzato glow, si trova una centrale nucleare nel muso...suvvia! Motore correttamente carburato, serbatoio in ordine con pressurizzazione e livello, non richiede nel modo più ASSOLUTO l'ausilio di pompe accensioni ed ammenicoli vari.... Sennò a 'sto punto che passi al benzina! La semplicità e la leggerezza del glow, giocano il loro forte sulla necessità di avere SOLO alimentazione del combustibile ed aria per il raffreddamento; stop. Col serbatoio alla giusta distanza (dietro la parafiamma) non serve la pompa. Con la carburazione corretta e 10% di nitro, il motore NON si spegne. Solo il serbatoio sul CG richiede l'ausilio della pompa per alimentare il motore; cosa che ho utilizzato sull'ASP. 180 4T proprio su modello acrobatico con serbatoio sulla baionetta alare. |
06 maggio 14, 22:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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Per il futuro ti pregherei di non pontificare con tale veeemenza altrimenti lasci credere che la gente racconti che il glow vada ad olio di semi.. LO SAI FIN TROPPO BENE CHE CIO' che ho consigliato e' CORRETTO, e lo sai proprio per la tua consolidata esperienza.. Poi padrone di esprimere il tuo parere sull'opportunita' di usare certi ausili.... Non me ne volere ma e' pura dialettica tra appassionati..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
06 maggio 14, 23:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Asp 91 fs su kantana profile v2, senza pompa, senza pila, nitro al 10. Un amico lo ha avuto per anni qui a benevento, volando 3D, ed è' sempre andato benissimo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 maggio 14, 23:13 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il primo comperato 2009 per diversi anni montato sotto un Extra 300 non per 3d L'altro sotto un fun fly di 3,2 kg in odv con elica 14*4W oramai da 3 anni ,mai un problema, voli in acro base 3d . Miscela consigliata dalla casa 16%sintetico 5%nitro
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
06 maggio 14, 23:34 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Citazione:
Scusa un chiarimento solamente: ASP.91 a 2 o 4 T? | ||
07 maggio 14, 00:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Effettivamente tutti al campo mi dissero che passando dal due tempi al 4 tempi avrei migliorato in termini di regolarità e stabilità, pensavo perciò che pompe o altro non fossero indispensabili. In ogni modo tempo al tempo. Inizierò a montare il motore così com'è sul modello e poi vedrò se necessario qualche ausilio; tanto un due o tre litri tra rodaggio e primi voli verranno fatti in volo solamente acrobatico dato che il 3D con motore a scoppio per mè è cosa nuova. |
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