28 aprile 14, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Yak 11 Reno by Graupner!
Ciao a tutti ragazzi! Ordinato Mercoledì scorso da :: FlyModelComponents ::, che ringrazio per la consueta disponibilità e professionalità, il modello mi è arrivato oggi. Per ora ho solamente aperto lo scatolone (enorme) per una rapidissima occhiata e guardando la fusoliera mi è sembrata davvero imponente, mi aspetto un modello maestoso viste le dimensioni. Ecco le specifiche: Wingspan approx. 1720 mm Overall length approx. 1480 mm Wing area approx. 60 dm² All-up weight 4700 g Ho intenzione di montare un Dle 20 che, come già annunciato in un altro 3d, sarà il mio primo motore a scoppio. Mi piacerebbe, se possibile, montare una quadripala anche se non specificato tra le eliche consigliate dal manuale del suddetto motore e vorrei avere da voi qualche suggerimento. Per il momento posso solo mostrare una foto della scatola, spero di metterci presto le mani e farvi vedere qualcosa di più.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
28 aprile 14, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Bel modellone! | |
29 aprile 14, 09:52 | #5 (permalink) Top |
|
Si era un po' preoccupata (è una femmina) ma poi si è divertita a giocare dentro al cartone Nessun consiglio per l'elica? posso passare da una bipala a una quadripala con una semplice conversione come per l'elettrico?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
29 aprile 14, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Per l'elica credo che si può fare ma non sono in grado di suggerirti... Per il gatto mi era venuta in mente la scena di Tom & Jerry dove la padrona ordina uno scatolone con dentro un gatto meccanico...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
29 aprile 14, 13:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
ciao, una semplice formuletta per passare da 2 a 4 pale é di abbassare di uno sia passo che pitch, una 16x8 per il tuo dle andresti su una 15x7 4 pale, ma non penso esista, rimarrei comunque su 15x8 quadripala. la menz fa le quadripale 15x6 15x8 15x10. ciao |
29 aprile 14, 16:02 | #8 (permalink) Top |
| Grazie mille! conosci per caso negozi in Italia che vendono eliche quadripala per scoppio?
29 aprile 14, 16:30 | #9 (permalink) Top |
| Qualche altra foto..
Oggi ho spacchettato le varie parti da assemblare per dare un occhiata. Devo dire che l'impressione è molto buona. Leggero e robusto. Rivestimento in oracover originale come pubblicizzato sulla scatola. Unica pecca, un piccolo danno.. nella parte alta della fuso vicino alla parte fissa della deriva la struttura è leggermente sfondata. Si nota appena. Sicuramente è stato fatto prima dell'imballaggio visto che era tutto perfettamente imballato. Ma fa niente! Ecco le foto: La fusoliera molto ampia e spaziosa. Naca motore anch'essa molto ampia e con apertura disassata. Ci sono proprio tutte le pannellature e rivetti. Ho intenzione di sostituire l'ogiva con una più grande e più in scala. Quella del campione full-size occlude quasi completamente l'apertura della naca. L'originale sulla bestia full-size.. Le aperture degli scarichi laterali. Non so se si nota dalla foto ma sono "sporcate" come nel vero. [IMG][/IMG] Pilotino già installato. Per il cockpit non si sono sprecati troppo [IMG][/IMG] Provati incastri dei piani di coda con cerniere preinstallate. [IMG][/IMG]
29 aprile 14, 16:30 | #10 (permalink) Top |
| Continua..
Davvero un ottima impressione mi hanno fatto in particolare i carrelli retrattili, ammortizzati e molto robusti. E' presente il kit completo per l'installazione. Sono di tipo pneumatico. [IMG][/IMG] La grossa baionetta alare metallica con all'interno un materiale blu.. credo resina..? [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] Adesivi e semiali, ognuna alta quasi come mio figlio di 3 anni.. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] Sede carrelli retrattili.. [IMG][/IMG] Ipersostentatori a spacco, come nel vero.. [IMG][/IMG] Per ora è tutto! un saluto!
Bookmarks |
| |