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Vecchio 29 aprile 14, 22:24   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Complimenti per il modello, è stupendo.. Montaci Un bel motore quattro tempi glow.. Magari uno yamada 140 e sentirai che musica..... Uno yaamata ti gira tranquillamente ELiche 18x6-7 quindi puoi ampiamente spaziare sulle tri e quadripale semza grosse perdite di diametro.. Il suono del quattro tempi è tutta un'altra cosa....





grazie del consiglio, magari in futuro! Ormai andrò avanti con quello che ho ;)








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Vecchio 29 aprile 14, 22:29   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Capisco, io veramente dicevo che quell'ogiva mi sembra troppo piccola rispetto all'originale e vorrei montarne una più grande, ma se mi dite che rischio che mi si spenga il motore allora lascio quella che forse non sembra ma lascia una bella apertura per il passaggio dell'aria





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in realtà prima che si spenga rischi di cucinarlo dal caldo, dalla foto la tua nuova ogiva sembra che riempi molto bene la naca, prova a chiedere a qualche motorista al tuo campo. ha altre prese d'aria la naca?
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Vecchio 29 aprile 14, 22:43   #23 (permalink)  Top
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No nessun altra, ovviamente dovrò forarla sotto per fare spazio al cilindro e fare uscire lo scarico.. Ma da quello che dici capisco la scelta di graupner di dotare il modello di un ogiva più piccola rispetto al full size. Credimi è piccola

rispetto a quella dell'aereo vero.


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Vecchio 30 aprile 14, 07:14   #24 (permalink)  Top
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Dicevo di fare i primi 2-3 voli senza naca per due motivi

primo per avere accesso agli spilli per una migliore regolazione
secondo per avitare di surriscaldamento almeno nei primi voli.

modello nuovo, primo motore a scoppio... meglio essere prudenti
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Vecchio 06 maggio 14, 15:27   #25 (permalink)  Top
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Ri-ciao a tutti! ho cominciato ad assemblare qualcosina.. sto montando i servi e incollando le parti mobili già incernierate. Nel frattempo ecco qualche foto della struttura interna:


La parte dietro dove si nota un altro piccolo danneggiamento




altra foto..




L'alloggio accessibile solo dalla parte inferiore della fuso smontando l'ala..





Inoltre ho fatto delle prove appoggiando un elica quadripala di un P-51 Starmax (elettrico) sulla naca. E' una 15x6, mentre io come da vostro consiglio ho intenzione di montare una 15x8, e ho appoggiato l'ogiva originale da 10 cm di diametro. Esteticamente lo trovo molto apprezzabile e per migliorare monterò un ogiva da due cm più grande e asporterò il labbro che rientra dal bordo di entrata della naca per aumentare lo spazio e permettere un maggiore afflusso di aria verso il motore.

Ecco la foto della prova:



Questa la vista frontale del full-size che voglio cercare di imitare il più possibile.





Per farlo infatti eliminerò le rivettature dalla parte finale della naca (che sul vero non ci sono) e la vernicerò di grigio, stessa cosa l'ogiva. Inoltre vernicerò l'elica come l'originale.. ma prima di queste cose ho ancora molto lavoro

Nonostante mi avessero fatto una buona impressione temo di dovermi ricredere sui carrelli.. ho qualche dubbio sulla tenuta della valvola e ho letto su altri lidi che i nottoli che stringono le gambe non sono sufficienti a trattenerle dalle forze di torsione.. in pratica in atterraggio si girano. Farò delle prove e vedremo.. ma credo che alla fine, anche per questioni di praticità, è probabile che monterò degli elettrici..
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Vecchio 06 maggio 14, 15:39   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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il modello è prodotto dalla phoenix model per la graupner, ma è bellissimo, è stato a lungo in cima alle mie preferenze, ma poi mi sono buttato su altro sempre phenix model...complimenti ti seguo con interesse.
P.S. stranamente i danneggiamenti sono assolutamente identici a quelli trovati da me nel mio modello phoenix.
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Vecchio 06 maggio 14, 15:48   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
il modello è prodotto dalla phoenix model per la graupner, ma è bellissimo, è stato a lungo in cima alle mie preferenze, ma poi mi sono buttato su altro sempre phenix model...complimenti ti seguo con interesse.
P.S. stranamente i danneggiamenti sono assolutamente identici a quelli trovati da me nel mio modello phoenix.
Grazie, per curiosità, il modello di cui parli è il Tucano? ho appena visto che ha lo stesso tipo di carrelli (a parte che è triciclo) e infatti leggo di problemi di rotazione della gamba quando si aprono e si chiudono oltre che in atterraggio e di poca praticità nelle fasi di montaggio/smontaggio delle ali (sempre dovuto all'impianto pneumatico dei carrelli) al campo di volo..
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Ultima modifica di Hell 13 : 06 maggio 14 alle ore 15:52
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Vecchio 06 maggio 14, 16:01   #28 (permalink)  Top
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no è il genesis
la parte meccanica del retrattile è la stessa, la gamba non saprei, la mia ha 3 grani che stringono sul pignone e fin'ora hanno retto senza problemi.
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Vecchio 07 maggio 14, 15:15   #29 (permalink)  Top
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Piano piano..

Ecco il sistema di comando delle parti mobili. Asta e forcelle metalliche. Non ho mai utilizzato questo tipo di squadretta.. come vi sembrano?



Per inserirle ho dovuto allargare gli alloggi con il dremel e le ho assicurate con ciano. Sembrano robuste. Eccole installate.

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Vecchio 07 maggio 14, 16:02   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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Messaggi: 138
...

seguo con interesse questo post...
ma flymodel l'hanno esaurito perchè non lo vedo in catalogo?
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