29 aprile 14, 22:24 | #21 (permalink) Top | |
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grazie del consiglio, magari in futuro! Ormai andrò avanti con quello che ho ;) Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
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29 aprile 14, 22:29 | #22 (permalink) Top | |
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29 aprile 14, 22:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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No nessun altra, ovviamente dovrò forarla sotto per fare spazio al cilindro e fare uscire lo scarico.. Ma da quello che dici capisco la scelta di graupner di dotare il modello di un ogiva più piccola rispetto al full size. Credimi è piccola rispetto a quella dell'aereo vero. Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
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30 aprile 14, 07:14 | #24 (permalink) Top |
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Dicevo di fare i primi 2-3 voli senza naca per due motivi primo per avere accesso agli spilli per una migliore regolazione secondo per avitare di surriscaldamento almeno nei primi voli. modello nuovo, primo motore a scoppio... meglio essere prudenti
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06 maggio 14, 15:27 | #25 (permalink) Top |
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Ri-ciao a tutti! ho cominciato ad assemblare qualcosina.. sto montando i servi e incollando le parti mobili già incernierate. Nel frattempo ecco qualche foto della struttura interna: La parte dietro dove si nota un altro piccolo danneggiamento altra foto.. L'alloggio accessibile solo dalla parte inferiore della fuso smontando l'ala.. Inoltre ho fatto delle prove appoggiando un elica quadripala di un P-51 Starmax (elettrico) sulla naca. E' una 15x6, mentre io come da vostro consiglio ho intenzione di montare una 15x8, e ho appoggiato l'ogiva originale da 10 cm di diametro. Esteticamente lo trovo molto apprezzabile e per migliorare monterò un ogiva da due cm più grande e asporterò il labbro che rientra dal bordo di entrata della naca per aumentare lo spazio e permettere un maggiore afflusso di aria verso il motore. Ecco la foto della prova: Questa la vista frontale del full-size che voglio cercare di imitare il più possibile. Per farlo infatti eliminerò le rivettature dalla parte finale della naca (che sul vero non ci sono) e la vernicerò di grigio, stessa cosa l'ogiva. Inoltre vernicerò l'elica come l'originale.. ma prima di queste cose ho ancora molto lavoro Nonostante mi avessero fatto una buona impressione temo di dovermi ricredere sui carrelli.. ho qualche dubbio sulla tenuta della valvola e ho letto su altri lidi che i nottoli che stringono le gambe non sono sufficienti a trattenerle dalle forze di torsione.. in pratica in atterraggio si girano. Farò delle prove e vedremo.. ma credo che alla fine, anche per questioni di praticità, è probabile che monterò degli elettrici..
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06 maggio 14, 15:39 | #26 (permalink) Top |
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il modello è prodotto dalla phoenix model per la graupner, ma è bellissimo, è stato a lungo in cima alle mie preferenze, ma poi mi sono buttato su altro sempre phenix model...complimenti ti seguo con interesse. P.S. stranamente i danneggiamenti sono assolutamente identici a quelli trovati da me nel mio modello phoenix. |
06 maggio 14, 15:48 | #27 (permalink) Top | |
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__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 06 maggio 14 alle ore 15:52 | |
07 maggio 14, 15:15 | #29 (permalink) Top |
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| Piano piano..
Ecco il sistema di comando delle parti mobili. Asta e forcelle metalliche. Non ho mai utilizzato questo tipo di squadretta.. come vi sembrano? Per inserirle ho dovuto allargare gli alloggi con il dremel e le ho assicurate con ciano. Sembrano robuste. Eccole installate.
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