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Vecchio 25 aprile 15, 10:32   #91 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
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Scusami....non vorrei fare il guastafeste ne il professore.....intanto bellissimo il modello e il post,ma vedendo le varie immagini ho notato che hai montato il motore con la candela verso l'alto,quindi (conosco bene di vista quel motore) forse ti rimarrá scomodo regolare la carburazione in quanto le viti sul carburatore le hai in basso....puoi sempre invertirlo....ma avendo giá forato la naca per la marmitta......la vedo scomoda carburare cosí....ossia dalla pancia...
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 02:04   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
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Non ti offendere ma non mi piace per niente come hai montato il motore. Essendo un benzina tende a vibrare molto e a rilasciare miscela , avresti dovuto rinforzare il parafiamma con una leggera tela in fibra di vetro 50 max 100 gr al mq e bella spennellata di resina bicomponente da 30 minuti magari leggermente diluita. Con questo accorgimento irrobustisci il legno del parafiamma (che sembra ricavato dalle cassette dei mandarini) il quale con l'uso tende a deformarsi dove imbulloni il supporto motore e lo proteggi dalla miscela. con una naca così ampia potevi metterci tranquillamente un 30 cc che considerato che è un pylon non puo' che fargli bene ( più birra c'è meglio è). Per le eliche quadripala puoi cercare le eliche biela in composito da riproduzione. guarda qui: 4-Blade
Ultima cosa dai comandi leva quelle forcelle e quei tiranti con la piega a z sono inguardabili, dopo qualche volo i fori si allargano e prendono gioco, metti tutti uniball se vuoi mantenere la precisione delle parti mobili ed evitare che si mettano a vibrare rischiando di mandarle anche in flutter. Il Bipe che vedi nella mia foto è un phoenix come il tuo modello e aveva tutti questi problemi , ha volato benissimo per anni con questi piccoli accorgimenti.
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici

Ultima modifica di Scuba : 27 aprile 15 alle ore 02:14
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Vecchio 28 aprile 15, 15:23   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Scusami....non vorrei fare il guastafeste ne il professore.....intanto bellissimo il modello e il post,ma vedendo le varie immagini ho notato che hai montato il motore con la candela verso l'alto,quindi (conosco bene di vista quel motore) forse ti rimarrá scomodo regolare la carburazione in quanto le viti sul carburatore le hai in basso....puoi sempre invertirlo....ma avendo giá forato la naca per la marmitta......la vedo scomoda carburare cosí....ossia dalla pancia...
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Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Non ti offendere ma non mi piace per niente come hai montato il motore. Essendo un benzina tende a vibrare molto e a rilasciare miscela , avresti dovuto rinforzare il parafiamma con una leggera tela in fibra di vetro 50 max 100 gr al mq e bella spennellata di resina bicomponente da 30 minuti magari leggermente diluita. Con questo accorgimento irrobustisci il legno del parafiamma (che sembra ricavato dalle cassette dei mandarini) il quale con l'uso tende a deformarsi dove imbulloni il supporto motore e lo proteggi dalla miscela. con una naca così ampia potevi metterci tranquillamente un 30 cc che considerato che è un pylon non puo' che fargli bene ( più birra c'è meglio è). Per le eliche quadripala puoi cercare le eliche biela in composito da riproduzione. guarda qui: 4-Blade
Ultima cosa dai comandi leva quelle forcelle e quei tiranti con la piega a z sono inguardabili, dopo qualche volo i fori si allargano e prendono gioco, metti tutti uniball se vuoi mantenere la precisione delle parti mobili ed evitare che si mettano a vibrare rischiando di mandarle anche in flutter. Il Bipe che vedi nella mia foto è un phoenix come il tuo modello e aveva tutti questi problemi , ha volato benissimo per anni con questi piccoli accorgimenti.
La sincerità è sempre benvenuta! grazie dei consigli, avrei voluto riceverli prima.

Visto che il collaudo al momento è rinviato a data da destinarsi credo che smonterò il motore per irrobustire il supporto come da consigli.. riguardo il verso ormai lo lascerò cosi per via dello scasso già eseguito nella naca ma non solo.. credo che avrei avuto problemi altrimenti a far fuoriuscire lo scarico in quanto mi sarei ritrovato la marmitta più in alto ed inoltre non so se ci sarebbe stata la pipetta della candela.. inoltre essendo un benzina non dovrei aver bisogno di intervenire spesso sulla carburazione.
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Vecchio 18 maggio 18, 21:59   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Me sa che lo scagozzo di farlo volare è così grande che non volerà mai!! Siamo a metà Aprile .....e il collaudo?
Cavoli, avevo proprio ragione, dopo tre anni lo vendi senza averlo mai collaudato, ma perchè????
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 21 maggio 18, 11:44   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Cavoli, avevo proprio ragione, dopo tre anni lo vendi senza averlo mai collaudato, ma perchè????
eccerto....lo avete massacrato con una miriade di consigli/critiche ( costruttive ) avete minato la sua sicurezza nel profondo ! gufi !


p.s. se era EP lo avrei preso io
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 14:34   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Ragazzi.. sono rammaricato, sono stato lontano da questo hobby e ora ho ripreso a volare ma solo a casa mia dove posso farlo solo con modelli STOL, con grosse ruote e preferibilmente ep.. non ho la possibilità ne il tempo di iscrivermi ad un campo di volo..
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