Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 16:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
altra foto
da buttare secondo me
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 16:50   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Il pistone ha l'alluminio letteralmente "squagliato".

Ma che carburante usi, acido muriatico??

Alla faccia del surriscaldamento... quel motore è passato in un altoforno della fonderia!!

L'aria deve entrare nella naca ma pure uscire, ma questo sicuramente lo saprai ed avrai certamente fatto una bella finestra di scarico... o no?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Il pistone ha l'alluminio letteralmente "squagliato".

Ma che carburante usi, acido muriatico??

Alla faccia del surriscaldamento... quel motore è passato in un altoforno della fonderia!!

L'aria deve entrare nella naca ma pure uscire, ma questo sicuramente lo saprai ed avrai certamente fatto una bella finestra di scarico... o no?
I fori di scarico ci sono, ma sicuramente saranno troppo piccole per fare circolare l'aria nel modo adeguato.
La prossima volta cerchero' di farli un po' piu grandi.
Cmq non credo che il problema sia solo di temperatura, forse......e dico forse, dato che non sono un grande esperto di motori, dato che altra gente ha riscontrato gli stessi problemi sempre sul cilindro SX vuol dire che c'e' ben altro.
Poi o vabe' basta cambiare pistone e cilindro e via , si ricomincia , importante è capire il problema e cercare di non ripeterlo
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:22   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
I fori di scarico ci sono, ma sicuramente saranno troppo piccole per fare circolare l'aria nel modo adeguato.
La prossima volta cerchero' di farli un po' piu grandi.
Cmq non credo che il problema sia solo di temperatura, forse......e dico forse, dato che non sono un grande esperto di motori, dato che altra gente ha riscontrato gli stessi problemi sempre sul cilindro SX vuol dire che c'e' ben altro.
Poi o vabe' basta cambiare pistone e cilindro e via , si ricomincia , importante è capire il problema e cercare di non ripeterlo
Dal colore scuro del cielo del pistone e i vari annerimenti, non sembrerebbe un problema di carburazione magra.

Io sfilerei pure l'altro cilindro per controllare che abbia la stessa "tonalità" di colore.

Una tonalità troppo chiara, è indice di carburazione magra e lo puoi vedere pure dell'elettrodo della candela.

Certo che è un motore che scalda. Me ne sono accorto pure io. Ma non ho mai fatto caso che un cilindro scaldasse più dell'altro. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerò col termometro laser la differenza di temperatura.

Giusto per info, montato sul mio Sbach, scalda più senza naca, mentre con naca montata, ci puoi mettere le dita sui cilindri da davanti (chiaro dopo aver spento il motore...) e lo senti caldo ma non certo che scotta.

Ti consiglio di realizzare una "fuga" bella grande, dopo i cilindri, in modo da garantire un flusso continuo nella zona cilindri stessi.

PS: comunque, un pistone squagliato a quel modo, non l'ho mai visto...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Dal colore scuro del cielo del pistone e i vari annerimenti, non sembrerebbe un problema di carburazione magra.

Io sfilerei pure l'altro cilindro per controllare che abbia la stessa "tonalità" di colore.

Una tonalità troppo chiara, è indice di carburazione magra e lo puoi vedere pure dell'elettrodo della candela.

Certo che è un motore che scalda. Me ne sono accorto pure io. Ma non ho mai fatto caso che un cilindro scaldasse più dell'altro. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerò col termometro laser la differenza di temperatura.

Giusto per info, montato sul mio Sbach, scalda più senza naca, mentre con naca montata, ci puoi mettere le dita sui cilindri da davanti (chiaro dopo aver spento il motore...) e lo senti caldo ma non certo che scotta.

Ti consiglio di realizzare una "fuga" bella grande, dopo i cilindri, in modo da garantire un flusso continuo nella zona cilindri stessi.

PS: comunque, un pistone squagliato a quel modo, non l'ho mai visto...
E' sembre bello avere qualche primato.......
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
I mio DLE111 montato in naca su un Krill da 2,6mt quando atterro il termometro puntato sui cilindri mi da circa 90-95°. Secondo me eri magro da paura, quanti giri di aperture hai nello spillo del Massimo (quello "H" per intendersi) misurato da tutto chiuso ?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
I mio DLE111 montato in naca su un Krill da 2,6mt quando atterro il termometro puntato sui cilindri mi da circa 90-95°. Secondo me eri magro da paura, quanti giri di aperture hai nello spillo del Massimo (quello "H" per intendersi) misurato da tutto chiuso ?
era regolato come da fabbrica.
Nessun movimento, dato che appena acceso sembrava bello pronto come era.
Invece .............
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 18:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ma come, non ti sei nemmeno accertato che fosse nel range di apertura raccomandato nel manuale del motore? E se il cinesino che regola gli spilli gli gira in quell momento finisce che arrostisci il motore. Gli spilli ci sono per essere regolati e non lasciati "come arrivano". Controlla e facci sapere quanto è aperto
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 18:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ma come, non ti sei nemmeno accertato che fosse nel range di apertura raccomandato nel manuale del motore? E se il cinesino che regola gli spilli gli gira in quell momento finisce che arrostisci il motore. Gli spilli ci sono per essere regolati e non lasciati "come arrivano". Controlla e facci sapere quanto è aperto
Certo che ho verificato che gli spilli fossero come da manuale e da li , li ho lasciati cosi' che andavano bene.
We mica sono un principiante ho da circa 5 anni tutti motori benzina e non ho mai avuto un problema di nessun genere.
Uso sempre lo stesso olio Motul 710 da quando ho preso il mio primo motore a benzina.
Ne ho passati da 15cc 33cc Mintor 55 Dle etc etc fino al 120DLE .
Quindi stavolta puo' essere che ho fatto anche una cazzata io ma penso piu' ha un problema di surriscaldamento eccessivo dovuto a poco flusso di aria.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net

Ultima modifica di tacoluca : 26 maggio 14 alle ore 18:31
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 18:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Certo che ho verificato che gli spilli fossero come da manuale e da li , li ho lasciati cosi' che andavano bene.
We mica sono un principiante ho da circa 5 anni tutti motori benzina e non ho mai avuto un problema di nessun genere.
Uso sempre lo stesso olio Motul 710 da quando ho preso il mio primo motore a benzina.
Ne ho passati da 15cc 33cc Mintor 55 Dle etc etc fino al 120DLE .
Quindi stavolta puo' essere che ho fatto anche una cazzata io ma penso piu' ha un problema di surriscaldamento eccessivo dovuto a poco flusso di aria.
Sorry, avevo capito che tu non li avevi controllati....
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco os 120 SURPASS III o SAITO 115-120 nimiche Compro 0 26 settembre 13 15:55
scelta dle 111 o da 120 e perche' antonio.m Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 28 novembre 12 22:01
Compro Acrobatico 3d classe 120/140 con motore dle 30 paulen Compro 0 26 settembre 11 11:24
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 23:52
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002