26 maggio 14, 16:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
26 maggio 14, 16:50 | #12 (permalink) Top |
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Il pistone ha l'alluminio letteralmente "squagliato". Ma che carburante usi, acido muriatico?? Alla faccia del surriscaldamento... quel motore è passato in un altoforno della fonderia!! L'aria deve entrare nella naca ma pure uscire, ma questo sicuramente lo saprai ed avrai certamente fatto una bella finestra di scarico... o no? |
26 maggio 14, 17:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
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La prossima volta cerchero' di farli un po' piu grandi. Cmq non credo che il problema sia solo di temperatura, forse......e dico forse, dato che non sono un grande esperto di motori, dato che altra gente ha riscontrato gli stessi problemi sempre sul cilindro SX vuol dire che c'e' ben altro. Poi o vabe' basta cambiare pistone e cilindro e via , si ricomincia , importante è capire il problema e cercare di non ripeterlo | |
26 maggio 14, 17:22 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io sfilerei pure l'altro cilindro per controllare che abbia la stessa "tonalità" di colore. Una tonalità troppo chiara, è indice di carburazione magra e lo puoi vedere pure dell'elettrodo della candela. Certo che è un motore che scalda. Me ne sono accorto pure io. Ma non ho mai fatto caso che un cilindro scaldasse più dell'altro. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerò col termometro laser la differenza di temperatura. Giusto per info, montato sul mio Sbach, scalda più senza naca, mentre con naca montata, ci puoi mettere le dita sui cilindri da davanti (chiaro dopo aver spento il motore...) e lo senti caldo ma non certo che scotta. Ti consiglio di realizzare una "fuga" bella grande, dopo i cilindri, in modo da garantire un flusso continuo nella zona cilindri stessi. PS: comunque, un pistone squagliato a quel modo, non l'ho mai visto... | |
26 maggio 14, 17:32 | #15 (permalink) Top | |
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26 maggio 14, 17:34 | #16 (permalink) Top |
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I mio DLE111 montato in naca su un Krill da 2,6mt quando atterro il termometro puntato sui cilindri mi da circa 90-95°. Secondo me eri magro da paura, quanti giri di aperture hai nello spillo del Massimo (quello "H" per intendersi) misurato da tutto chiuso ?
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26 maggio 14, 17:47 | #17 (permalink) Top | |
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Nessun movimento, dato che appena acceso sembrava bello pronto come era. Invece ............. | |
26 maggio 14, 18:13 | #18 (permalink) Top |
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Ma come, non ti sei nemmeno accertato che fosse nel range di apertura raccomandato nel manuale del motore? E se il cinesino che regola gli spilli gli gira in quell momento finisce che arrostisci il motore. Gli spilli ci sono per essere regolati e non lasciati "come arrivano". Controlla e facci sapere quanto è aperto
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26 maggio 14, 18:26 | #19 (permalink) Top | |
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We mica sono un principiante ho da circa 5 anni tutti motori benzina e non ho mai avuto un problema di nessun genere. Uso sempre lo stesso olio Motul 710 da quando ho preso il mio primo motore a benzina. Ne ho passati da 15cc 33cc Mintor 55 Dle etc etc fino al 120DLE . Quindi stavolta puo' essere che ho fatto anche una cazzata io ma penso piu' ha un problema di surriscaldamento eccessivo dovuto a poco flusso di aria. Ultima modifica di tacoluca : 26 maggio 14 alle ore 18:31 | |
26 maggio 14, 18:36 | #20 (permalink) Top | |
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