17 aprile 14, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User | K&B Torpedo 29
Quello con lo scarico a goccia per la precisione, avrei necessità di rifare le guarnizioni della testa di che materiale mi dovrei fornire. Premetto che le ho trovate e ordinate negli Stati Uniti, ma vorrei sapere se fosse possibile farsele utilizzando un materiale consono. Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione utile
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
18 aprile 14, 00:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrei in alternativa realizzarle con il materiale con cui si realizzano le guarnizioni degli scarichi?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." Ultima modifica di stefanozzo : 18 aprile 14 alle ore 00:24 | |
18 aprile 14, 00:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
altrimenti potresti usare l'alluminio delle lattine...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
18 aprile 14, 00:23 | #6 (permalink) Top |
User |
Sbaglio o forse potrebbe essere più facile l'ottone rispetto al rame? Oppure rrealizzarle con il materiale con cui si fanno quelle degli scarichi?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
18 aprile 14, 00:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
di solito sono in rame o alluminio... quella originale di che materiale è?.. è più importante lo spessore... e che sia un materiale duttile...
18 aprile 14, 00:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho acquistato l'originale K&B 29 Torpedo Model Airplane Engine Cylinder Head Gasket | eBay Siccome trafila aria in quanto la sua è completamente sfatta e sabato volevo fare un test visto che mi sono fabbricato pure il serbatoio in ottone Ordinata ieri ci vorranno almeno due settimane
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
18 aprile 14, 00:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
difatti sembra proprio come quella dei collettori... ma è un materiale comprimibile/schiacciabile o rigido? a questo punto userei una di simile spessore e non in ottone...
18 aprile 14, 01:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2014 Residenza: Fiume Guardengo
|
Il materiale delle guarnizioni di testa deve essere tenero per cui l'ottone va escluso, se metti l'alluminio delle lattine lo devi cuocere per renderlo morbido. Quello nella foto è lo stesso materiale delle guarnizioni di scarico dei motori tradizionali. Lo puoi ottenere andando da un autoricambista fornito oppure anche da un ferramenta ben fornito. Se ne trovano di cari spessori; scegli quello che ti serve |
Bookmarks |
| |