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User Data registr.: 15-02-2009
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| Tappo spillo Max 2T Benzina Walbro
Domenica mi si è spento il motore perché ingolfato. Controllando il carburatore ho notato che il tappo in ottone che chiude la sede dello spillo del massimo si era spostato, ho provveduto subito ad acquistare un carburatore nuovo pensando ad un difetto di fabbricazione ma ho notato che anche nel nuovo il tappo non è fissato saldamente ma solamente appoggiato nel foro... chiedo cortesemente se qualcuno mi può dire se va bene così oppure va fissato saldamente a pressione ? Grazie in anticipo. |
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Mi risulta che quei tappi vengano aperti solo per revisionare a fondo il carburatore; ovvero pulire le canalizzazioni qualora ci fossero dentro "pantegane" o asfalto....cosa che solitamente non si fa in quanto conviene cambiare carburatore. Quesi tappi infatti sono forniti nei kit di revisione dei vari carburatori. Se non è fissato bene è un difetto puro e semplice. In alcuni casi sono sigillati con una sorta di resina che non saprei dirti di cosa si tratta. Prova a ribatterlo con un punzoncino fatto a misura. Non serve dar giù mazzate a bestia. Basta che non si scalzi da solo come quello che hai trovato. Qui sul forum c'è un utente che di mestiere fa il riparatore di attrezzi a motore da giardino; potrà confermarti che non è conveniente pagare le ore di lavoro di revisione, dato che il costo di un carburatore si aggira sui 30 euro. |
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User Data registr.: 15-02-2009
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Ok, grazie è quello che immaginavo, dietro al tappo c'è un filtrino, probabilmente è fissato a pressione per permetterne la pulizia. Se non ho visto male il foro dovrebbe essere leggermente conico per cui proverò a ribatterlo con un punzone del diametro giusto.
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Onestamente sotto quei tappi non ci ho mai messo mano, per evitare proprio che poi si muovano. ![]() | |
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