07 aprile 14, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
| Dopo due anni come se niente fosse....
A distanza di due anni dall'ultima accensione (maggio 2012), ieri ho rimesso in moto il mio Jumper 25. Ragazzi sono rimasto sorpreso, l'OS 25LA che monta è partito al primo colpo. Preciso che il motore è stato solo lubrificato con del petrolio lampante subito dopo l'ultimo volo. Inoltre la miscela era quella fatta due anni fa, 2% nitro - 18% ricino ed il resto metanolo (tenuta ben chiusa ed al buio). Elica 9x5 , 3000 giri al minimo e 10000 al max. Leggera apertura dello spillo (due scatti) e tiravo fuori 2500 giri al min e 11400 al max. Sono molto soddisfatto . Tra l'altro al Jumper 25 gli ho fatto una bella revisione e cambiato il sistema di aggancio dell'ala (dagli elastici alle viti). Appena ho un pò di tempo posto delle foto. Ciao. |
07 aprile 14, 19:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
A proposito: quando mi vieni a trovare al campo? Max | |
08 aprile 14, 12:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'os La è sempre un motore onesto che non tradisce mai Ne hai la prova con il 46 che ti regalai. Anni e anni di duro lavoro e ancora gia come il primo giorno Adesso avanti con la ristrutturazione dell' Jumper 25, ottimo trainer per iniziare Alessio Quando vuoi l'invito è sempre valido
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
02 maggio 14, 08:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Come avevo accennato nel mio post di apertura ecco alcune foto del Jumper revisionato e pronto a nuovi voli. Ho provveduto a cambiare il sistema di fissaggio dell'ala, riparato l'impennaggio verticale e dato una nuova ricopertura di termo su buona parte della fuso. Controllo generale di servo, squadrette e batteria e....pronti per il volo di collaudo, |
Bookmarks |
| |