29 marzo 14, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
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| Montaggio sensore effetto hall su Supertigre G51
Buon giorno mi chiamo Stefano dalla provincia di Ferrara, questo è il mio primo messaggio in questo forum. Come da oggetto chiedo se qualcuno ha fatto tale applicazione; si tratta dell'accensione elettronica "Rcexl Single Ignition for NGK- ME-8 1/4". come da figura pagina 3 in alto: https://drive.google.com/file/d/0Bw1...Rmd1hjVDFFYmM/ mi ritrovo questo supporto di plastica che non si adatta al montaggio sul mio motore in modo affidabile. allego foto più particolareggiata: https://drive.google.com/file/d/0Bw1...A2bDd3eDZtRms/ Vorrei quindi fare un supporto. Domande: Qualcuno ha qualche consiglio su come farlo ? Come si fa a smontare il trascina-elica ? Buon fine settimana a tutti. Stefano |
29 marzo 14, 15:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
il trascina elica è fissato ad incastro, l'albero ha un cono in alluminio che s'incastra con il trascina elica
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 marzo 14, 20:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
|
Buona sera, alla fine vorrei trasformarlo a benzina a scopo di sperimentazione. Ho fatto una prima prova tenendo alimentata la candela con una pila al nichel cadmio da 1.2V, utilizzando una candela OS F, per vedere se si riesce a carburare con il carburatore originale. Il risultato è stato incoraggiante sul fronte della carburazione ma non sulla regolarità di funzionamento, infatti il minimo è parecchio instabile. Ora vorrei installare l'accensione elettronica e farlo andare, in un primo momento, ancora con la miscela glow. Potrei aver bisogno di smontare il trascina-elica per inserire il magnetino e o per variare l'aticipo: come si fa ? ci vuole un estrattore ? Grazie un saluto Stefano |
30 marzo 14, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 aprile 14, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
|
Conosco un modellista che ha modificato un supertigre 90 , ma ha montato un carburatore walbro, perchè con quelli di serie non andava. e poi per essere un 90 andava la metà di quando "era glow". vedi un po' tu....... è questo signore qui....ne sa a pacchi https://www.facebook.com/gianfranco.cocchi.9?fref=ts prova a scrivergli |
03 aprile 14, 20:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
|
Intanto ringrazio tutti per gli interventi. Ho aspettato a scrivere per avere qualche dato concreto ma purtroppo.....leggi... Intanto ho risolto il problema del fissaggio della fascetta porta-sensore facendo artigianalmente una fascetta di metallo di spessore 2mm che ho applicato al carter in prossimità del trascinaelica vedi figura: https://drive.google.com/file/d/0Bw1...mt2b01IUGcwUE0 Purtroppo quando ho tentato di accendere il motore mi sono accorto che sfiata la pressione del carter dal cuscinetto anteriore del motore infatti cichettando esce l'alcool dopo alcuni secondi dal cuscinetto. Non so se ho rovinato il paraolio del cuscinetto accidentalmente quando ho scaldato un po il trascina-elica per separarlo dall' albero motore o se i motore è "nato male" essendo nuovo e mai stato acceso e di produzione cinese. Il cuscinetto è marcato HCH 607-2RS ed è un normalissimo cuscinetto standard "Two Rubber Seals" dal costo di 2-4 euro per cui non intendo passare per la rete dei ricambi modellismo. Dalla sigla pare essere chiuso da entrambi i lati. Domanda: mi chiedo se la tenuta della pressione del carter è affidata alle schermature del cuscinetto o se dentro ci sono altri eventuali sistemi di tenuta ? Non so se a questo punto sia il caso che apra un'altra discussione sul problema della tenuta della pressione del carter. Saluti a tutti. Buona serata. |
03 aprile 14, 20:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Nò è un normalissimo cuscinetto con parapolvere avanti e dietro tranquillo che il paraolio quel motore non sà nemmeno cosa sia.Hch è la marca 607 il modello come poteva essere 608 626 ecc ecc 2rs è la sigla che indica la schermatura parpolvere.
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03 aprile 14, 21:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
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ma con il parapolvere dentro, come si lubrifica il cuscinetto ?? molta tenuta di pressione la fa il poco spazio che c'è fra l'albero e il carter, altrimenti sballerebbe anche l'aspirazione.
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03 aprile 14, 21:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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si lubrifica con il fatto che il parapolvere per quanto chiuso lascia trafilare quel pò di miscela al suo interno(anche la polvere per qunato poca) che è più che sufficente alla sua lubrificazione.I cuscinetti con parapolvere 2rs sono comunque già ricchi di grasso al loro interno piochè il loro impiego va in quelle macchine dove non si può ingrassare lo stesso onde dover evitare di smantellare su cui è montato,tipo utensili elettrici come frullini trapani dei muratori attrezzi elettrici dei falegnami motori elettrici dei compressori macchine agricole in genere ecc ecc.
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