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User Data registr.: 30-01-2010
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Ti suggerisco di utilizzare la 10 *6 APC. Avrai il motore un pò più pronto e qualche giro in più senza perdere in nulla. Ad alcol partirà sempre a mano anche se spompato invece a benzina ci vuole una tecnica diversa cioè quella di far scorrere un pò l'elica prima di arrivare al PMS. Altrimenti ti romperai un braccio e mai nulla andrà in moto. Non è un difetto stai tranquillo..... In ogni caso ti suggerisco di mettere in moto con avviatore. Occhio......la pipetta va inserita a fondo nella candela e poi leggermente avvitata. Se riesci a mettere su un filmino meglio. Ciao | |
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User Data registr.: 30-01-2010
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Poi se una volta l'anno devi sostituire hai comunque risparmiato utilizzando la benzina. Si possono abbattere i costi di tantissimo. Ciao | |
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User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
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Non ho capito cosa intendi quando dici di far scorrere un pò l'elica prima di arrivare al pms. Riguardo all'umidità che rientra nel serbatoio hai mai fatto caso ? Ciao Stefano | |
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User Data registr.: 30-01-2010
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Per esempio anche evolution 10GX ha lapresa di pressione sullo scarico e non ha dato problemi apparte le bielle che si rompevano. Far scorrere l'elica significa che il benzina per avviarlo a mano devi dare il "colpo" non partendo dal punto di compressione ma dal PMI insomma ha bisogno di uno slancio. Calcola che la scintilla al disotto di certe velocità non scocca e ricorda che avviene prima del PMS. Quindi se dai il colpo dal punto di compressione la scintilla non avviene e starai bene a romperti il braccio. Quindi nessun difetto ci vuole solo un pò di tecnica oppure il nostro caro amato avviatore. Ciao | |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Ma il motore con la classica candela glow alimentato a benzina vi parte bene?Oggi ho provato a mandare il mio st51 a benza ma oltre a un minimo scoppio non ha fatto altro,dopo una mezza ora che smadonnavo mi sono rotto i c.....i e ho lasciato perdere.
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User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
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In generale ho visto che a benzina il motore una volta ingolfato con la benzina è molto difficile farlo ripartire senza l'avviatore. Ho abbandonato il glow a benzina a favore dello spark perché ho notato che lavorava molto anticipato e addirittura tenendolo al minimo invertiva da solo il senso di rotazione dell'elica ![]() ![]() ![]() Ciao Stefano | |
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User Data registr.: 30-01-2010
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Quindi se vuoi avviare il tuo motore a benzina devi chiu dere di molto gli spilli ed utilizzare un avviatore. Saluti | |
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