|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 aprile 14, 09:45 | #41 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Sei troppo un bravo ragazzo, non hai ancora imparato a tirare i bidoni agli impegni indesiderati, e a vivere felice Pensa che alle 15:00 si fa subito una bella pausa di un' oretta e comincia una interessante lezione di acrobazia tenuta nientepopodimeno che dal Benito nazionale... |
24 aprile 14, 14:24 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
maledetti..........ma allora mi volete proprio male.........me lo fate apposta, dite la verità.....
__________________ Simone | |
24 aprile 14, 15:15 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Io sto ancora lavorando! Mi sa che mi tocca finire il modello da Modelberg!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
24 aprile 14, 16:18 | #44 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Nessun problema, pubblicheremo le foto... sara' un tavolo di lavoro molto "pieno", dato che adesso la verniciatura sta ancora asciugando e finiro' l' allestimento domani pomeriggio...
|
27 aprile 14, 09:57 | #45 (permalink) Top |
| Raduno Vintage a Ghisalba (BG)
Resoconto di ieri: modello terminato alle ore 23 di Venerdì. Caricata auto e filato a dormire. Sveglia e partenza alle 4.00 di Sabato. Arrivo in pista alle 9.30. Scarico il modello e comincio ad avviare il motore. Un CMB che non era d'accordo nel fare il suo lavoro. Pausa pranzo. Arrivano Benito e Leonardo. Arrivano Beppe e Cesare. Dopo pranzo riprovo ad avviare il motore. Risolvo prolungando il tempo di accensione con una lunga telefonata in Friuli a Massimo. Ma di volare... Nisba! Risolvo la mia voglia di voli grazie a Giorgio Furetto che, una volta in volo, mi passa la sua radio e FINALMENTE posso sentire il Galaxy in volo. Doppio immelmann, otto cubano, arriva Benito a farmi da secondo, tre looping dritti, tre tonneaux, due tonneau x in direzioni opposte, volo rovescio rettilineo, tonneau in quattro tempi e tonneau lento. Niente male per aver ripreso la radio dopo anni, ma la scuola Belloni è come la bicicletta: non te la scordi più. Ringrazio tutti, ringrazio Andrea e a fine serata Benito porta in volo il Caproncino di Vavassori senior. Uno spettacolo! Io o Furetto ci laviamo spartanamente con tanica e poi saliamo in auto salutando tutti. Bellissima giornata di sole. A Mantova temporalone con fulmini giganti. Sosta in autostrada a Faenza per pennichella e arrivo alla base alle 5.30 di stamattina. Tre ore di sonno e... Oplà! Si va a lavorare, stanchi ma con un gran sorriso stampato in faccia!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 aprile 14, 12:16 | #46 (permalink) Top |
|
Amici ieri sono stato a Ghisalba per il 1° Raduno Vintage Orobico. Giornata stupenda: ho tutto il collo scottato dal sole! Vi chiedo un piccolo aiuto: siccome sono stato dalle 10 del mattino alle 18 della sera tentando di mettere in moto il mio motore CMB 60 (motore che non conosco affatto, ma devo conoscerlo) senza riuscirci, avete notizie, articoli, esplosi, istruzioni da inviarmi che comincio lo studio di questo particolarissimo (e rognosissimo) motore? Vanno bene anche notizie per sentito dire. Al campo ieri, ad esempio, c'era chi diceva che il CMB vuole candele calde, chi diceva Rossi 4, chi OS8. Poi sulla miscela nitro si nitro no. Come settare il carburatore? Grazie a tutti. Cg PS: Ho finalmente portato in volo il Galaxy di Furetto e potevo portare solo il suo dato che sia io che lui - stranamente - voliamo in MODE 4. Debbo dire che ha un volo mooolto soddifacente.
27 aprile 14, 12:30 | #47 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Era da quando avevo 15 anni e passavo i pomeriggi a tentare di mettere in moto dei diesel da team racing prendendo botte sulla dita e con scarsi successi che non vedevo tanta ostinata pazienza e tanta dedizione in un modellista. Tutti a suggerire qualcosa, qualcuno, con molti anni sulle spalle, ha suggerito anche il metodo "Claudio": smontaggio del motore dal modello e rimontaggio dello stesso in morsa di discrete dimensioni................... | |
27 aprile 14, 12:34 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti aspetto a Gualdo il primo weekend di luglio, eh?!?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
27 aprile 14, 13:57 | #50 (permalink) Top |
| Allora ci vedremo a Lucca!
Bookmarks |
| |