Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 14, 09:45   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ancora più dispiaciuto di nn essere presente....
Sei troppo un bravo ragazzo, non hai ancora imparato a tirare i bidoni agli impegni indesiderati, e a vivere felice

Pensa che alle 15:00 si fa subito una bella pausa di un' oretta e comincia una interessante lezione di acrobazia tenuta nientepopodimeno che dal Benito nazionale...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 24 aprile 14, 14:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Sei troppo un bravo ragazzo, non hai ancora imparato a tirare i bidoni agli impegni indesiderati, e a vivere felice

Pensa che alle 15:00 si fa subito una bella pausa di un' oretta e comincia una interessante lezione di acrobazia tenuta nientepopodimeno che dal Benito nazionale...

maledetti..........ma allora mi volete proprio male.........me lo fate apposta, dite la verità.....
Vecchio 24 aprile 14, 15:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Io sto ancora lavorando! Mi sa che mi tocca finire il modello da Modelberg!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 24 aprile 14, 16:18   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io sto ancora lavorando! Mi sa che mi tocca finire il modello da Modelberg!
Nessun problema, pubblicheremo le foto... sara' un tavolo di lavoro molto "pieno", dato che adesso la verniciatura sta ancora asciugando e finiro' l' allestimento domani pomeriggio...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 27 aprile 14, 09:57   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Raduno Vintage a Ghisalba (BG)

Resoconto di ieri: modello terminato alle ore 23 di Venerdì. Caricata auto e filato a dormire. Sveglia e partenza alle 4.00 di Sabato. Arrivo in pista alle 9.30. Scarico il modello e comincio ad avviare il motore. Un CMB che non era d'accordo nel fare il suo lavoro. Pausa pranzo. Arrivano Benito e Leonardo. Arrivano Beppe e Cesare. Dopo pranzo riprovo ad avviare il motore. Risolvo prolungando il tempo di accensione con una lunga telefonata in Friuli a Massimo. Ma di volare... Nisba!
Risolvo la mia voglia di voli grazie a Giorgio Furetto che, una volta in volo, mi passa la sua radio e FINALMENTE posso sentire il Galaxy in volo. Doppio immelmann, otto cubano, arriva Benito a farmi da secondo, tre looping dritti, tre tonneaux, due tonneau x in direzioni opposte, volo rovescio rettilineo, tonneau in quattro tempi e tonneau lento. Niente male per aver ripreso la radio dopo anni, ma la scuola Belloni è come la bicicletta: non te la scordi più.
Ringrazio tutti, ringrazio Andrea e a fine serata Benito porta in volo il Caproncino di Vavassori senior. Uno spettacolo!
Io o Furetto ci laviamo spartanamente con tanica e poi saliamo in auto salutando tutti. Bellissima giornata di sole. A Mantova temporalone con fulmini giganti. Sosta in autostrada a Faenza per pennichella e arrivo alla base alle 5.30 di stamattina. Tre ore di sonno e... Oplà! Si va a lavorare, stanchi ma con un gran sorriso stampato in faccia!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 27 aprile 14, 12:16   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Amici
ieri sono stato a Ghisalba per il 1° Raduno Vintage Orobico. Giornata stupenda: ho tutto il collo scottato dal sole!
Vi chiedo un piccolo aiuto: siccome sono stato dalle 10 del mattino alle 18 della sera tentando di mettere in moto il mio motore CMB 60 (motore che non conosco affatto, ma devo conoscerlo) senza riuscirci, avete notizie, articoli, esplosi, istruzioni da inviarmi che comincio lo studio di questo particolarissimo (e rognosissimo) motore?

Vanno bene anche notizie per sentito dire.

Al campo ieri, ad esempio, c'era chi diceva che il CMB vuole candele calde, chi diceva Rossi 4, chi OS8. Poi sulla miscela nitro si nitro no. Come settare il carburatore?

Grazie a tutti.
Cg

PS: Ho finalmente portato in volo il Galaxy di Furetto e potevo portare solo il suo dato che sia io che lui - stranamente - voliamo in MODE 4. Debbo dire che ha un volo mooolto soddifacente.
Vecchio 27 aprile 14, 12:30   #47 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Amici
ieri sono stato a Ghisalba per il 1° Raduno Vintage Orobico. Giornata stupenda: ho tutto il collo scottato dal sole!
Vi chiedo un piccolo aiuto: siccome sono stato dalle 10 del mattino alle 18 della sera tentando di mettere in moto il mio motore CMB 60 (motore che non conosco affatto, ma devo conoscerlo) senza riuscirci, avete notizie, articoli, esplosi, istruzioni da inviarmi che comincio lo studio di questo particolarissimo (e rognosissimo) motore?

Vanno bene anche notizie per sentito dire.

Al campo ieri, ad esempio, c'era chi diceva che il CMB vuole candele calde, chi diceva Rossi 4, chi OS8. Poi sulla miscela nitro si nitro no. Come settare il carburatore?

Grazie a tutti.
Cg

PS: Ho finalmente portato in volo il Galaxy di Furetto e potevo portare solo il suo dato che sia io che lui - stranamente - voliamo in MODE 4. Debbo dire che ha un volo mooolto soddifacente.
Devo fare i complimenti a Pellikano per la passione dimostrata ieri.
Era da quando avevo 15 anni e passavo i pomeriggi a tentare di mettere in moto dei diesel da team racing prendendo botte sulla dita e con scarsi successi che non vedevo tanta ostinata pazienza e tanta dedizione in un modellista.
Tutti a suggerire qualcosa, qualcuno, con molti anni sulle spalle, ha suggerito anche il metodo "Claudio": smontaggio del motore dal modello e rimontaggio dello stesso in morsa di discrete dimensioni...................
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 27 aprile 14, 12:34   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Devo fare i complimenti a Pellikano per la passione dimostrata ieri.
Era da quando avevo 15 anni e passavo i pomeriggi a tentare di mettere in moto dei diesel da team racing prendendo botte sulla dita e con scarsi successi che non vedevo tanta ostinata pazienza e tanta dedizione in un modellista.
Tutti a suggerire qualcosa, qualcuno, con molti anni sulle spalle, ha suggerito anche il metodo "Claudio": smontaggio del motore dal modello e rimontaggio dello stesso in morsa di discrete dimensioni...................
Io mi diverto così, difatti oggi sono rotto ma felice!
Ti aspetto a Gualdo il primo weekend di luglio, eh?!?
Vecchio 27 aprile 14, 13:36   #49 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Io mi diverto così, difatti oggi sono rotto ma felice!
Ti aspetto a Gualdo il primo weekend di luglio, eh?!?
Mi manca il fisico
però ho promesso a Benito per Lucca a Settembre dove ci sarà anche Graziano.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 27 aprile 14, 13:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi manca il fisico
però ho promesso a Benito per Lucca a Settembre dove ci sarà anche Graziano.
Allora ci vedremo a Lucca!
Discussione chiusa

Bookmarks