|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 dicembre 14, 16:42 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Ahahahah! Ecco perché ne eri così sicuro!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
23 dicembre 14, 19:21 | #382 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
L'Alcione, in particolare la prima versione con piano orizzontale di grande superficie, lo aveva portante. Ne ho uno "nuovissimo" ed uno in scatola. Ho cambiato baionetta e ridotto il diedro perché ora l'ala ha un bel paio di alettoni. Ovviamente il sistema originario del comando elevatore con tirante ed elastico/molla di richiamo é stato sostituito con un sistema pull-pull.
|
23 dicembre 14, 20:28 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Anche la seconda versione dell'Alcione col piano di coda "piccolo" aveva un piano convesso , peraltro in comune con il Piviere seconda versione. Piano convesso in coda anche per il motoveleggiatore Pegasus che pero' non ho mai provato in volo. Degli altri due il Piviere buono per entrambe le versioni mentre l'Alcione 2 di un amico oltre ad essere ancora un po' sordo in direzione nonostante la nuova deriva quasi tutta mobile, aveva anche la tendenza ad entrare in affondata senza speranza. ..il mio amico era al tempo alle prime esperienze e forse il cg troppo arretrato . O il comando elevatore con filo e molla... Ho un Alcione prima serie in kit: mi chiedevo se gli alettoni fossero davvero l'unica opzione o forse un po' piu' di diedro potrebbe essere una cura ( mi sembra l'originale abbia solo 6 gradi, la meta' dI quanto Drela consiglia per un diedro semplice e deriva ingrandita di conseguenza). Ma forse gli alettoni aiuterebbero a mantenere almeno da lontano l'aspetto Vintage originale , non avendo altre velleita' che la nostalgia... |
23 dicembre 14, 21:36 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
grazie ancora per la tua disponibilità. Buone feste Adriano Ultima modifica di adria49 : 18 marzo 24 alle ore 18:38 | |
24 dicembre 14, 07:48 | #386 (permalink) Top |
|
Io ebbi per le mani un Piviere modificato. Cioè vennero rifatte ali e piani di coda in polistirolo e vennero usati sulla fuso in ABS. Con le centine e listelli rimasti vennero fatte due semiali e un piano di coda. A questi venne aggiunta una fuso in balsa rispettando gli assi. Fu il primo modello che lanciai da un pendio (Subasio). Andava benissimo e ci facevo anche il looping!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
26 dicembre 14, 18:54 | #387 (permalink) Top |
| News
La felicità per l'arrivo di un nuovo aeromodellista - già Vintage - in quel di Torino a casa dei carissimi Ivano e Simona Garzena si fa solidarietà e ci stringe intorno all'amico Fabio Francazio che ha avuto anche lui un bel maschietto dalla sua cara Vanessa, ma il suo papà, Giuseppe, è volato in cielo il 21 Dicembre dopo essere stato sopraffatto da una breve malattia. Ricorderete Giuseppe Francazio da L'Aquila, accanito partecipante ai nostri raduni, con la sua versione a scoppio del Sagittario (quello nato per pulsoreattore). Al caro Fabio e alla sua famiglia va l'abbraccio di tutti gli amici del Vintage italiani.
28 dicembre 14, 13:38 | #390 (permalink) Top |
|
Quello che apprezzo è il fatto che persone prima estranee ora formano un gruppo affiatato e le gioie e i dolori di uno solo sono condivisi da tutti. L'aeromodellismo salverà il mondo, ne sono convinto.
Bookmarks |
| |