Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 09:29   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Non so, voi che dite?
che mi sembri un tantinello indeciso.......

ma giusto un pochino, eh
Vecchio 04 dicembre 14, 10:17   #372 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Hai ragione losisi, ci sto pensando un pò perchè non mi va di fare baggianate.
In tanti anni di aeromodellismo ho sempre preferito installare dei motori leggermente superiori a quelli previsti dalla scatola e mi sono sempre trovato bene, avere un pò di potenza in più non fa mai male.
Però in questo caso ho paura che il motore sia un pò troppo pesante ma alternative valide non ne vedo.
Vorrei anche prendere un Evolution 52 che è un 8 c.c. però ho paura di ritrovarmi con un motore che poi mi da tanti problemi di carburazione e compagnia cantante rispetto ad un OS che è garanzia di affidabilità e durata.
Ecco perchè ho virato su questo 61 che il mio amico mi darebbe a € 50,00.
La soluzione migliore sarebbe prendere l'OS 55 AX ma costa eccessivamente troppo.
arvensis non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 14, 14:11   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Angelfly capisco il tuo risentimento ma non ti arrabbiare, ho solo fatto una piccola modifica, per tutto il resto il modello è lo stesso dell'originale e quindi per me è un super sportster.
Nessun risentimento. Il progetto è tuo; lo puoi fare come vuoi e nel nostro campo l'attitudine a variare i parametri si chiama creatività.
Per quanto riguarda il nome del modello che ne verrà fuori, lo puoi anche chiamare SuperSposter . Perché no ? Infondo c'è gente che chiama Leone il proprio figlio !
Non è mica grave; è una scelta personale .
D'ora in poi avremo il glorioso SuperSposter di Don Anderson ed anche il nascente SuperSposter di Arvensis. Suona quasi meglio !
Guarda che scherzo . Dipende dal fatto che io ho appena dato ad un amico un vecchio SuperSposter che a mio parere tirava un pochino a destra per un piccolo errore di costruzione da parte mia. Solo un piccolo errore di allineamento in coda mannaggia. Pensare che tu gli hai segato parte del profilo alare mi disturba un attimo.
Comunque il mio amico si diverte lo stesso ed a forza di tentativi e di regolazioni è riuscito persino a farlo andare più dritto.
angelfly non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 14, 19:05   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Se vuoi qualcosa che somigli ad uno Sportster...

Icone allegate
LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-img_0358.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 14, 20:28   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Vor 250

Restauro appena terminato! Rimesso perfettamente a nuovo! Quest'anno lo vediamo volare al Raduno, ok?
Icone allegate
LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-image.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 22 dicembre 14 alle ore 20:31
Vecchio 22 dicembre 14, 20:33   #376 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Quanti ricordi, quella sigla. Ma siamo in tempi ben più recenti comunque. Gran bel modello; di belli in quel modo e per principianti, ora non ne fanno più. Ci mettevo due giornate a completarne uno, e gli applicavo sempre la balsa alle estremità, così da smussarne gli angoli vivi. Ricordo che con Elio, un vecchio amico, con cui ci rivediamo al GASP dopo più di venti anni, ai tempi di S. Egidio, la domenica mattina, tardi, quando rimanevamo soli, mettevamo delle lattine sul sentiero che portava alla pista, poi con il mio VOR, sotto motore ci si esibiva nel "volo della quaglia", e vinceva chi colpiva più lattine con il modello...
Vecchio 22 dicembre 14, 22:23   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Erano lattine alte 2 metri, vero?
Vecchio 23 dicembre 14, 11:07   #378 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Restauro appena terminato! Rimesso perfettamente a nuovo! Quest'anno lo vediamo volare al Raduno, ok?
Guarda che il modello era stato pensato con il profondità portante, ma la cosa era stata prontamente modificata dopo le prime prove di volo adottando il profondità a tavoletta e lasciando lo stampo della fusoliera come originariamente previsto.
Il profondità portante funziona bene in un modello, tipo volo libero, che vola a velocità costante.
Con un motoaliante RC la faccenda è diversa, trimmato correttamente per il volo orizzontale, un aumento di velocità provoca un momento a picchiare che, in certe condizioni, può essere addirittura difficile correggere, infilando il modello..........non ti dico dove.

Ci farai sapere.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 14, 16:15   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Guarda che il modello era stato pensato con il profondità portante, ma la cosa era stata prontamente modificata dopo le prime prove di volo adottando il profondità a tavoletta e lasciando lo stampo della fusoliera come originariamente previsto.
Il profondità portante funziona bene in un modello, tipo volo libero, che vola a velocità costante.
Con un motoaliante RC la faccenda è diversa, trimmato correttamente per il volo orizzontale, un aumento di velocità provoca un momento a picchiare che, in certe condizioni, può essere addirittura difficile correggere, infilando il modello..........non ti dico dove.

Ci farai sapere.
Ci ho pensato.
Ma se il modello con l'ala a profilo piano convesso in affondata tende a salire, con il profondità piano convesso non dovrebbe rimanere neutro?
Mi sfugge qualcosa?
Vecchio 23 dicembre 14, 16:26   #380 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ci ho pensato.
Ma se il modello con l'ala a profilo piano convesso in affondata tende a salire, con il profondità piano convesso non dovrebbe rimanere neutro?
Mi sfugge qualcosa?
Il pilota del collaudo col piano di coda originale ero proprio io................
In ogni caso - provare per credere -
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks