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Vecchio 04 dicembre 14, 09:29   #371 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Non so, voi che dite?
che mi sembri un tantinello indeciso.......

ma giusto un pochino, eh
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Simone
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Vecchio 04 dicembre 14, 10:17   #372 (permalink)  Top
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Hai ragione losisi, ci sto pensando un pò perchè non mi va di fare baggianate.
In tanti anni di aeromodellismo ho sempre preferito installare dei motori leggermente superiori a quelli previsti dalla scatola e mi sono sempre trovato bene, avere un pò di potenza in più non fa mai male.
Però in questo caso ho paura che il motore sia un pò troppo pesante ma alternative valide non ne vedo.
Vorrei anche prendere un Evolution 52 che è un 8 c.c. però ho paura di ritrovarmi con un motore che poi mi da tanti problemi di carburazione e compagnia cantante rispetto ad un OS che è garanzia di affidabilità e durata.
Ecco perchè ho virato su questo 61 che il mio amico mi darebbe a € 50,00.
La soluzione migliore sarebbe prendere l'OS 55 AX ma costa eccessivamente troppo.
arvensis non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 14, 14:11   #373 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
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Angelfly capisco il tuo risentimento ma non ti arrabbiare, ho solo fatto una piccola modifica, per tutto il resto il modello è lo stesso dell'originale e quindi per me è un super sportster.
Nessun risentimento. Il progetto è tuo; lo puoi fare come vuoi e nel nostro campo l'attitudine a variare i parametri si chiama creatività.
Per quanto riguarda il nome del modello che ne verrà fuori, lo puoi anche chiamare SuperSposter . Perché no ? Infondo c'è gente che chiama Leone il proprio figlio !
Non è mica grave; è una scelta personale .
D'ora in poi avremo il glorioso SuperSposter di Don Anderson ed anche il nascente SuperSposter di Arvensis. Suona quasi meglio !
Guarda che scherzo . Dipende dal fatto che io ho appena dato ad un amico un vecchio SuperSposter che a mio parere tirava un pochino a destra per un piccolo errore di costruzione da parte mia. Solo un piccolo errore di allineamento in coda mannaggia. Pensare che tu gli hai segato parte del profilo alare mi disturba un attimo.
Comunque il mio amico si diverte lo stesso ed a forza di tentativi e di regolazioni è riuscito persino a farlo andare più dritto.
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Vecchio 12 dicembre 14, 19:05   #374 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Se vuoi qualcosa che somigli ad uno Sportster...

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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 22 dicembre 14, 20:28   #375 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
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Vor 250

Restauro appena terminato! Rimesso perfettamente a nuovo! Quest'anno lo vediamo volare al Raduno, ok?
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Ultima modifica di pellikano : 22 dicembre 14 alle ore 20:31
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Vecchio 22 dicembre 14, 20:33   #376 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Residenza: perugia
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Quanti ricordi, quella sigla. Ma siamo in tempi ben più recenti comunque. Gran bel modello; di belli in quel modo e per principianti, ora non ne fanno più. Ci mettevo due giornate a completarne uno, e gli applicavo sempre la balsa alle estremità, così da smussarne gli angoli vivi. Ricordo che con Elio, un vecchio amico, con cui ci rivediamo al GASP dopo più di venti anni, ai tempi di S. Egidio, la domenica mattina, tardi, quando rimanevamo soli, mettevamo delle lattine sul sentiero che portava alla pista, poi con il mio VOR, sotto motore ci si esibiva nel "volo della quaglia", e vinceva chi colpiva più lattine con il modello...
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 22 dicembre 14, 22:23   #377 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
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Erano lattine alte 2 metri, vero?
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Vecchio 23 dicembre 14, 11:07   #378 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Restauro appena terminato! Rimesso perfettamente a nuovo! Quest'anno lo vediamo volare al Raduno, ok?
Guarda che il modello era stato pensato con il profondità portante, ma la cosa era stata prontamente modificata dopo le prime prove di volo adottando il profondità a tavoletta e lasciando lo stampo della fusoliera come originariamente previsto.
Il profondità portante funziona bene in un modello, tipo volo libero, che vola a velocità costante.
Con un motoaliante RC la faccenda è diversa, trimmato correttamente per il volo orizzontale, un aumento di velocità provoca un momento a picchiare che, in certe condizioni, può essere addirittura difficile correggere, infilando il modello..........non ti dico dove.

Ci farai sapere.
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Vecchio 23 dicembre 14, 16:15   #379 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Guarda che il modello era stato pensato con il profondità portante, ma la cosa era stata prontamente modificata dopo le prime prove di volo adottando il profondità a tavoletta e lasciando lo stampo della fusoliera come originariamente previsto.
Il profondità portante funziona bene in un modello, tipo volo libero, che vola a velocità costante.
Con un motoaliante RC la faccenda è diversa, trimmato correttamente per il volo orizzontale, un aumento di velocità provoca un momento a picchiare che, in certe condizioni, può essere addirittura difficile correggere, infilando il modello..........non ti dico dove.

Ci farai sapere.
Ci ho pensato.
Ma se il modello con l'ala a profilo piano convesso in affondata tende a salire, con il profondità piano convesso non dovrebbe rimanere neutro?
Mi sfugge qualcosa?
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Vecchio 23 dicembre 14, 16:26   #380 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Ci ho pensato.
Ma se il modello con l'ala a profilo piano convesso in affondata tende a salire, con il profondità piano convesso non dovrebbe rimanere neutro?
Mi sfugge qualcosa?
Il pilota del collaudo col piano di coda originale ero proprio io................
In ogni caso - provare per credere -
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