|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 dicembre 14, 10:17 | #372 (permalink) Top |
User |
Hai ragione losisi, ci sto pensando un pò perchè non mi va di fare baggianate. In tanti anni di aeromodellismo ho sempre preferito installare dei motori leggermente superiori a quelli previsti dalla scatola e mi sono sempre trovato bene, avere un pò di potenza in più non fa mai male. Però in questo caso ho paura che il motore sia un pò troppo pesante ma alternative valide non ne vedo. Vorrei anche prendere un Evolution 52 che è un 8 c.c. però ho paura di ritrovarmi con un motore che poi mi da tanti problemi di carburazione e compagnia cantante rispetto ad un OS che è garanzia di affidabilità e durata. Ecco perchè ho virato su questo 61 che il mio amico mi darebbe a 50,00. La soluzione migliore sarebbe prendere l'OS 55 AX ma costa eccessivamente troppo. |
04 dicembre 14, 14:11 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Per quanto riguarda il nome del modello che ne verrà fuori, lo puoi anche chiamare SuperSposter . Perché no ? Infondo c'è gente che chiama Leone il proprio figlio ! Non è mica grave; è una scelta personale . D'ora in poi avremo il glorioso SuperSposter di Don Anderson ed anche il nascente SuperSposter di Arvensis. Suona quasi meglio ! Guarda che scherzo . Dipende dal fatto che io ho appena dato ad un amico un vecchio SuperSposter che a mio parere tirava un pochino a destra per un piccolo errore di costruzione da parte mia. Solo un piccolo errore di allineamento in coda mannaggia. Pensare che tu gli hai segato parte del profilo alare mi disturba un attimo. Comunque il mio amico si diverte lo stesso ed a forza di tentativi e di regolazioni è riuscito persino a farlo andare più dritto. | |
12 dicembre 14, 19:05 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
Se vuoi qualcosa che somigli ad uno Sportster...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
22 dicembre 14, 20:28 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Vor 250
Restauro appena terminato! Rimesso perfettamente a nuovo! Quest'anno lo vediamo volare al Raduno, ok?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 22 dicembre 14 alle ore 20:31 |
22 dicembre 14, 20:33 | #376 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Quanti ricordi, quella sigla. Ma siamo in tempi ben più recenti comunque. Gran bel modello; di belli in quel modo e per principianti, ora non ne fanno più. Ci mettevo due giornate a completarne uno, e gli applicavo sempre la balsa alle estremità, così da smussarne gli angoli vivi. Ricordo che con Elio, un vecchio amico, con cui ci rivediamo al GASP dopo più di venti anni, ai tempi di S. Egidio, la domenica mattina, tardi, quando rimanevamo soli, mettevamo delle lattine sul sentiero che portava alla pista, poi con il mio VOR, sotto motore ci si esibiva nel "volo della quaglia", e vinceva chi colpiva più lattine con il modello...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 dicembre 14, 22:23 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
Erano lattine alte 2 metri, vero?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
23 dicembre 14, 11:07 | #378 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il profondità portante funziona bene in un modello, tipo volo libero, che vola a velocità costante. Con un motoaliante RC la faccenda è diversa, trimmato correttamente per il volo orizzontale, un aumento di velocità provoca un momento a picchiare che, in certe condizioni, può essere addirittura difficile correggere, infilando il modello..........non ti dico dove. Ci farai sapere. | |
23 dicembre 14, 16:15 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Ma se il modello con l'ala a profilo piano convesso in affondata tende a salire, con il profondità piano convesso non dovrebbe rimanere neutro? Mi sfugge qualcosa?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
23 dicembre 14, 16:26 | #380 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
In ogni caso - provare per credere - | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. | pellikano | Aeromodellismo Categorie | 6111 | 29 ottobre 15 19:18 |
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. | pellikano | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 768 | 03 gennaio 15 17:09 |
A tutti gli esperti del vintage | francescovetto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 06 novembre 12 12:21 |