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02 dicembre 14, 14:05 | #341 (permalink) Top |
User |
Si avete ragione nel dire che con un Evolution non farei un vintage in tutto e per tutto, però io intendevo vintage utilizzando un 2 tempi a prescindere dalla marca perchè negli anni 70 - 80 i 4 tempi erano veramente poco utilizzati. Grazie per l'info sugli evolution. Allora, che ne dite se viro su un OS 55 AX? Andrei sul sicuro con un OS anche se costa 170,00!!! Biplano secondo me con un Saito 62 sarei proprio a limite, credo che sarebbe meglio un 70. In realtà avrei un SAITO 80 GK chiuso nel cassetto e potrebbe sicuramente andar bene però la mia indecisione è se prendere o meno un 2 tempi per rimanere in tema vintage. Voi che fareste? Grazie a tutti dell'attenzione |
02 dicembre 14, 14:44 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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T'ho detto: io lo volavo col G.51, tu se non erro con il .45....cosa vuoi di più dalla vita? p.s. Se devi metterci un "vintage" vedi che sulla piazza ci stanno non poche occasioni: OS della serie FP, Supertigre made in Italy...con una 50ina di euro spedito a casa ne trovi, eh! | |
02 dicembre 14, 15:07 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Dovrebbero esser ABC pure gli Evolution, ma non dichiarano il tipo d'accoppiamento nelle specifiche (personalmente, tra i succedanei degli ABC e gli accoppiamenti a fascia, sceglierei i secondi, se ne fossi costretto). Valide alternative (più costose, ma meritevolissime): AXE Rossi .53, piuttosto che Novarossi .57CR: motori "cattivi all'italiana maniera", tutti rigorosamente ABC . R57CR - NOVAROSSI WORLD S.r.l. Home
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02 dicembre 14, 18:27 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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per mia esperienza personale li trovo e li ho sempre trovati affidabili e poi come fa notare giustamente Losisi se vuoi replicare e vuoi mantenere il "perfetto stile vintage" dovresti cercare un motore .60 dell'epoca....altrimenti qualsiasi propulsore va bene.... Certo se ti trovi bene con un 4 tempi,nulla da dire ma la scelta per un Mini Titi io la vedo per un classico dell'epoca se possibile tramite acquisto sui vai forum o e-bay che sia oppure anche con un sostituto moderno ma sempre nello stile appropriato.- Tra le varie marche recenti,ad esempio,a me non dispiace l'ASP che trovo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.- Gemmis.- | |
02 dicembre 14, 18:58 | #346 (permalink) Top |
User |
Grazie Gemmis per l'intervento. In realtà l'idea di mettere un 4 tempi è molto viva anche perchè darei molto più realismo al volo. Però è anche vero che per il mini titi andrebbe bene un 70 4 tempi che tra l'altro ho. Il problema è che il muso del mini titi è molto stretto perchè tende ad affusolarsi e il 70 è abbastanza grande. Per gli ASP alludi ai 4 tempi o ai 2 tempi? Dove posso trovarli? Se stai parlando dei 2 tempi, non sono molto informato sulle sigle e cilindrate degli ASP, credo che su questo mini titi mi servirebbe un 8 c.c., quale sarebbe come sigla? Cmq, se mi dici dove trovarli posso darci uno sguardo. Quindi non mi consigli di prendere un OS 55 AX e tagliare la testa al toro? Però, il problema è che costa e non vorrei spendere troppi soldi per questa operazione vintage ne tantomeno voglio prendere un motore degli anni 80 come molti mi suggeriscono con chissà quanti voli addosso e se va bene o ha problemi. Non ho voglia di perdere tempo al campo. Voglio mettere in moto e volare così come faccio ormai da quasi 10 anni da quando sono passato ai 4 tempi. |
02 dicembre 14, 19:47 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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Se vuoi puoi anche andare,ad esempio,a questo sito: ASP S61A Two Stroke Glow Engine (UK Warehouse) che fa riferimento a HobbyKing,UK Warehouse, cioè una fonte che ti permette di avere il materiale in brevissimo tempo dato che arriva dalla sede europea di HK e che riguarda un motore .61 a 2 tempi ad un prezzo stracciatissimo perchè offerto a 53.32 Euro.- Per quel che costa puoi montarlo e se lo grippi ne compri un altro :-).-Ci sono cmq anche 4 tempi basta che dai una occhiata.- Gemmis.- | |
02 dicembre 14, 20:20 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Da magazzino UK la spedizione è appena più cara; meglio quello europeo, visto che ce lo hanno disponibile: ASP S61A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve (EU Warehouse) Tutti i motori possono grippare, ma è assai remota la possibilità che stò motorello dia problemi. Le sue dimensioni sono quelle di un classe 60. Quì, all'opera sul mio Dalotel: 13.500rpm con una 11x7 e senza nitro. Il silenziatore è quello in dotazione. Il Mini Titi, non mi sembra tanto adatto a "sposarsi" con un 4T. https://www.youtube.com/watch?v=BOQGNt-eWUE
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02 dicembre 14, 20:28 | #350 (permalink) Top |
User |
Si lo so Ikarus che il mini titi andrebbe con un 2 tempi per questo sto chiedendo consigli. Ma non credi che il 60 sia troppo esagerato? Per come costruisco io che mi scelgo tavoletta dopo tavoletta di balsa con poca densità per cercare di far venire il modello quanto più leggero possibile e considerando che: - credo di riuscire a farlo venire tra i 2600 e i max 3000 gr; - il mini titi che feci da scatola di Bettini (con fusoliera in ABS che pesava molto di più della fusoliera che intendo fare io in balsa, tutta sfinestrata e rivestita di solartex) volava con un rossi 45; credo che il 60 sia esagerato, credo che un 8 c.c. sarebbe la scelta giusta e quindi a quanto ho capito dovrei andare su un ASP52. Però poi mi chiedo, dovendo andare su un motore cinese, non potrei prendere un evolution che è di ultima generazione in quanto a concezione di costruzione? Prenderei un Evolution 52 che costa solo 100,00? Cosa ne pensi? |
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