|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 dicembre 14, 09:54 | #332 (permalink) Top |
User |
Ok allora posso stare tranquillo Allora? Non mi avete risposto, cosa ne pensate? Conoscete e avete visto volare questi motori evolution? Secondo voi sul mini titi vado di 2 tempi o di un grandioso 70 o 80 4 tempi? Attendo con impazienza ciò che pensate su questo argomento. |
02 dicembre 14, 11:00 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Ciao,io andrei tranquillo di 2 tempi ! Non sbagli mai con questi motori Gemmis.- | |
02 dicembre 14, 12:15 | #335 (permalink) Top |
User |
Ciao Gemmis e grazie per la risposta. Non ho capito bene la tua affermazione riguardo i motori 2 tempi. Tu parli degli evolution? Li conosci? Dici che vanno bene? Perchè se dici che con i 2 tempi si va sul sicuro rispetto ai 4 tempi, rispetto la tua idea, però non sono per niente d'accordo, i 4 tempi sono molto più affidabili e regolari dei 2 tempi, io ne ho avuti molti di 2 tempi e da quando sono passato ai 4 tempi non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo; non riesco a sopportare nemmeno più il rumore di motori 2 tempi di altri che li hanno al mio campo. Sto valutando di prendere un 2 tempi solo ed esclusivamente per poter fare questo mini titi in perfetto stile vintage. |
02 dicembre 14, 12:34 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Mah io non so ...mai avuto problemi con 2 tempi usati anche senza controllo radio ( vvc ) e ammennicoli vari. Comunque gli evolution piccoli ( non I grossi benzina) non sono affatto MVVS (magari..) ma una linea prodotta dalla Sanye cinese per conto del distributore USA. Non male ma qualche problema qua e la. Senza contare che l'aspetto è tutt'altro che vintage se proprio vogliamo.. Un vintage Doc monterebbe un 2T del tempo suo. Una ricerca sulla baia puo' risolvere con esemplari NIB Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 02 dicembre 14 alle ore 12:38 |
02 dicembre 14, 12:34 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Ho avuto il Mini-Titi e lo avevo motorizzato col G.51 Supertigre...fatto in Italia. Peso in ODV 2.400gr. Se lo portava a spasso con l'APC11x7, non con le 10x6 o 10x7 che si usano coi G.51 China. Ho un ottimo ricordo di quel modello Comunque se dovessi rifarlo, lo vedrei bene con un Saito .62 |
02 dicembre 14, 12:35 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
se vuoi mantenere il "perfetto stile vintage" dovresti cercare un motore .60 dell'epoca....altrimenti qualsiasi propulsore va bene....
__________________ Simone | |
02 dicembre 14, 12:44 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Ciao Arvensis, riguardo agli Evolution, non penso proprio che si tratti di MVVS; da quel che si vocifere nei forum internazionali si tratta di motori commissionati e distiribuiti dalla HorizonHobby e costruiti in Cina (non confermato che sia una linea dedicata a loro in casa Sanye). Il pregio, oltre al moderno accattivante design stà nel aver un .60 nelle dimensioni e pesi di un classe .40. Purtroppo anche le dimensioni dell'albero ed il resto son quelli di un classe 40... Io confesso che ne avrei acquistato uno per il Curare ARF, ma dopo aver letto le esperienze sia quì che in giro per la rete, dei possessori, ho preferito evitare, ma stò riferendomi al .60. Di questi ho visto quello dell'amico Tommy, lui non ha ancora avuto nessuno dei problemi in molti lamentati con questo motore (candele che si bruciano frequentemente, rotture del bottone e cuscinetti). Anche quì vedrai che interverranno i vari possessori a spiegarti meglio. Le altre cilindrate sembra che non accusino problemi, ed è anche comprensibile che sia così: un 60 ha un volume interno di circa 30% in più rispetto ad un 45; questo significa stress più elevato per i componenti sottodimensionati. Piccolo appunto (ma come già scritto, non ci si formalizza su queste quisquiglie), il suo aspetto moderno stride appena in prora ad un modello vintage . ps Ultimamente HorizonHobby, con il marchio Evolution ha rilevato la produzione indiana dei famosi motori radiali tedeschi, i Seidel, che già da ann venivano costruiti in India dalla UMS e venduti anche da HobbyKing: ora son divenuti Evolution.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 02 dicembre 14 alle ore 12:50 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. | pellikano | Aeromodellismo Categorie | 6111 | 29 ottobre 15 19:18 |
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. | pellikano | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 768 | 03 gennaio 15 17:09 |
A tutti gli esperti del vintage | francescovetto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 06 novembre 12 12:21 |