In effetti avete proprio ragione, almeno per quello che vorrei fare io ci sono già dei threads ottimi, ci sentiamo li. Ciao a tutti Ernesto |
Citazione:
|
Era per evitare discussioni capziose. Qui ho messo tutto nel titolo e di tutto parliamo. Nernst parla pure dei tuoi motori e delle storie che ti vengono in mente. :wink: Oggi mi sono messo a rimontare dei motori restaurati: Supertigre e O.S. Ho un ST X 61 RE che è venuto proprio bene: sembra nuovo ed ha una compressione fantastica: non vedo l'ora di sentirlo cantare al banco. Un testa blu ha bisogno di qualche pulitina più seria. Avete per caso le viti del carter/testata originali? Quelle che ho io sono a brugola e anche se sono più pratiche vorrei mettere quelle originali. Poi sto facendo retroingegneria su un aeromodello che si chiama Sky King (chi se lo ricorda? Ala a freccia esagerata...). Siccome il suo progettista è passato a miglior vita voglio rifarne un esemplare. Giancarlo, così si chiamava, diceva che l'ala era biconvessa simmetrica al centro e concavo convessa con svergolatura negativa alle estremità, ma ne parlava in tono quasi cospiratorio, come se fosse chissà quale segreto. Per ottenere un rilievo del profilo dei piani di coda ho costruito una sagomina in balsa e il profilo che ne è uscito fuori è un biconvesso simmetrico con spessore massimo al 33% della corda e lo stesso è il 9% della corda complessiva (corda 30 cm, spessore massimo 2,71 cm a 10 cm dal bordo di entrata). Profili dice che è un NACA0009. Boh. Intanto disegno, poi vi farò vedere il modello appena finisco di disegnarlo. Ciao Cg |
Sky King e Papillon 4 Allegato/i Primo schizzo dello Sky King di Giancarlo Monari. Giancarlo diceva che sognò il suo progetto ed il modo di farlo funzionare. Per via di quel muso tende ad essere picchiato ma Giancarlo lo fece cortissimo (20 cm) e spostò tutti i pesi verso poppa usando uno sportello alare ingegnoso che consentiva di mettere servi, ricevente e batteria quasi in coda. Ho allegato anche un modello che si chiamava Papillon progettato intorno al 77 da Rolando Cambiotti. Montava un Webra 40 Blackhead ed aveva doti di volo eccellenti. Giancarlo regalò a Rolando una coppia di ali di un motoveleggiatore e lui ci costruì intorno un modello che è quello che vedete. |
Citazione:
PS2: Nella foto da sx: Antonio Buzzeo, di spalle Antonello Santioni, Sergio Bergantini (Già acrobaticaro FAI), Rolando Cambiotti, e accucciato un giovanissimo Fabrizio d'Innocenzio, che non poteva sapere ancora di dover mettere le mani sugli AMX veri... :lol: |
Per restaurare dei motori sto cercando dei pezzi qui e la. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Cristiano https://www.facebook.com/Aeromodelli...oVintageUmbria |
Memorial Amato Prati - Modena 1 Allegato/i Tutti gli amici amanti dei motori sono invitati DOMANI sabato 5 aprile a Modena per la 14° edizione del Memorial Amato Prati, con mostra scambio di motori vintage ed oldtimer. Io porterò le mie scatole di montaggio d'annata! A domani! http://www.baronerosso.it/forum/atta...014-ultima.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
|
Allora questa Mostra di Amato Prati come era? Siete rimasti soddisfatti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002