Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 12:12   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Non ho assolutamente nulla contro gli F3A vintage, anzi, per me l'idea di riportare sui campi di volo e in quest'occasione tanti F3A vintage tutti insieme è veramente una grande idea a cui va solo il mio plauso e applauso per la splendida iniziativa.
Purtroppo non potrò esserci, però, poichè tempo fa ho ricostruito dopo mooooolti anni il mio primo modello ossia l'Oscar della Olympic, se fossi venuto, mi sarei sentito un pesce fuor d'acqua a stare lì in mezzo a tanti aerei F3A nonostante questa manifestazione sia un Raduno Vintage generico, ecco tutto.
Spero che per l'anno prossimo ci saranno molti più iscritti con aerei vintage così che se riesco a venire, mi sentirò più a mio agio tra un Titino, un Fiesta 45, un Basic 2000 e un Gladiator.
Buon divertimento e mi raccomando, a manifestazione conclusa inserite quante più fot e video possibili.
Beh, sbagli.

Io, ad esempio, ho volato solo con un vergognoso KWIK FLY, arf per giunta! Poi, una volta venduto, ho partecipato solo con un volo vincolato, uno Spectre della Keil Kraft.

Quest'anno avevo il modello F3A pronto da Ghisalba ma il motore CMB non va neanche a bastonate! Ripiegherò con onore su un Hurricane della Top Flite a volo vincolato che farò collaudare al mio amico Luca Falivena di Roma. Glielo dovevo e tanto farò.

Ermanno Felici verrà, appunto, portando anche un Gladiator.

La garetta di acrobazia è studiata in modo che tutti (anche col Gladiator) possono partecipare. Quindi se "non vieni perché hai SOLO un Gladiator" non è una risposta accettabile! Bocciato!

Se vieni e porti il Gladiator vedrai che non te ne pentirai.
Detto questo io rispetto le posizioni di tutti, ci mancherebbe, ma l'F3A pur essendo il nucleo del raduno non ne dovrebbe rappresentare il fine ultimo.

Tutto qui.

PS: Un caro amico doveva venire da Ravenna ma per la nostra data è a SPA Francorchamps a girare in moto! Beato lui!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 28 giugno 14, 12:23   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Non ho assolutamente nulla contro gli F3A vintage, anzi, per me l'idea di riportare sui campi di volo e in quest'occasione tanti F3A vintage tutti insieme è veramente una grande idea a cui va solo il mio plauso e applauso per la splendida iniziativa.
Purtroppo non potrò esserci, però, poichè tempo fa ho ricostruito dopo mooooolti anni il mio primo modello ossia l'Oscar della Olympic, se fossi venuto, mi sarei sentito un pesce fuor d'acqua a stare lì in mezzo a tanti aerei F3A nonostante questa manifestazione sia un Raduno Vintage generico, ecco tutto.
Spero che per l'anno prossimo ci saranno molti più iscritti con aerei vintage così che se riesco a venire, mi sentirò più a mio agio tra un Titino, un Fiesta 45, un Basic 2000 e un Gladiator.
Buon divertimento e mi raccomando, a manifestazione conclusa inserite quante più fot e video possibili.
Questa volta non scherzo, lo dico con grande rispetto per la tua opinione ma anche con grande franchezza.
Smettila di accampare scuse che non si reggono per niente. Ed anche di fare voli pindarici che non portano da nessuna parte.
Metti il tuo modello in macchina e vieni al raduno. Per me e per tutti gli altri sei il benvenuto
angelfly non è collegato  
Vecchio 28 giugno 14, 12:40   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Beh, sbagli.

......Io, ad esempio, ho volato solo con un vergognoso KWIK FLY....
Vergogna !!!
Appellare il grande Kwik Fly MK3 come "vergognoso" è una grave offesa di cui mi renderai conto !
Io ne ho uno che vola da oltre 40 anni e malgrado le rughe ed i cerotti, mi dà ancora emozione. Ormai una volta all'anno lo porto al campo per la gioia canzonatoria dei miei soci del gruppo e poi, per festeggiare il volo, grande mangiata di salame con vino del contadino .
Lo scorso anno prendendo una bella rincorsa, il vecchio Webra testa nera è riuscito persino a far chiudere un looping al modello ! Sono grandi soddisfazioni .
angelfly non è collegato  
Vecchio 30 giugno 14, 17:30   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Vergogna !!!
Appellare il grande Kwik Fly MK3 come "vergognoso" è una grave offesa di cui mi renderai conto !
Io ne ho uno che vola da oltre 40 anni e malgrado le rughe ed i cerotti, mi dà ancora emozione. Ormai una volta all'anno lo porto al campo per la gioia canzonatoria dei miei soci del gruppo e poi, per festeggiare il volo, grande mangiata di salame con vino del contadino .
Lo scorso anno prendendo una bella rincorsa, il vecchio Webra testa nera è riuscito persino a far chiudere un looping al modello ! Sono grandi soddisfazioni .
Vergognoso perché ARF!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 30 giugno 14, 19:57   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Qualcuno ha la camicia di un Supertigre G24?
Vecchio 30 giugno 14, 21:00   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Aggiornamento Partecipanti 2014

Aggiornamento Partecipanti 2014
00 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) / Record.
01 Benito Bertolani (Lucca) / Komet.
02 Ermanno Felici (Rm) / Gladiator, Kosmo.
03 Claudio Capellone Santocori (Rm) / Gladiator, ?
04 Roberto Giuliano (Genova) / Galaxy, Mach 1, Astro Hog.
05 Simone Losi (Siena) / Komet 1, Galaxy, Mark.
06 Gianluca Lopez (Ravenna) / Kosmo, Bullet.
07 Pazzopilota / Andy Aichner (BZ) / NEW Komet, MAXI Blue Angel.
08 Angelfly / Angelo Severgnini e gentile signora Patrizia (Cremona).
09 Antonio Vizzi e gentile signora (Marino - Roma) / Galaxy.
10 Tosti Luciano (Perugia) / Sagittario.
11 Marco Massi (Arezzo) / Old Timer.
12 Marco Toscani (Cremona) / ?
13 Falco F8L / Andrea Vavassori (Bergamo) / Caravelle, Daddy Rabbit.
14 Barack 1961 / Luca Falivena (Roma) / Komet.
15 Matteo Castelli (Legnano) / Kosmo 3.
16 Christian Castelli (Legnano) / Mach 1.
17 Vincenzo Sabbadin (Venezia) / Curare.
18 Profcapo / Ernesto Capobianco (Bari) / ?
19 Giorgio Giannasi & Gentile Signora Annina (Lucca) / Komet.
20 Attilio Piccioli (S.G.Valdarno) / Yak 18.
21 Alfredo Chiodo (Firenze) / Komet.
22 Tommaso Chiodo (Firenze) / Kosmo 3.
23 Giordano Fagnocchi (Ravenna) / Mercatino Vintage.
24 Pierangelo Quaglieri (Roma) / Mercatino Vintage Motori.
25 Furetto / Giorgio Zenere (Valdagno) / Galaxy, Super Scoiattolo.
26 Kanippa / Massimo Caniparoli / Komet, Galaxy.
27 Claudio Ricci / Roma / Mercatino Vintage.
28 Fabio Francazio (L'Aquila) / Komet, Kosmo.
29 Fabrizio Logaglio (Roma) / Mercatino Vintage.
Vecchio 02 luglio 14, 13:38   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vergognoso perché ARF!
ARF ?
Si concordo che non è il massimo e quando posso lo evito. Per me il modello ideale deve essere di solo legno. Fibra e polistirolo hanno avuto una grande utilizzo nei nostri amati F3A.... ma il legno è un'altra cosa.
D'altra parte se vuoi avere certi modelli di cui non sono disponibili i disegni, ma che vengono messi in commercio come ARF che fai ?
Lo scorso anno ho visto un Curare portato da Pompei e devo dire che a me è piaciuto malgrado fosse un ARF. Appena tornato a casa ne ho ordinato uno e lo scorso inverno l'ho collaudato. Vola benissimo. Mai avevo pensato di avere un Curare perché non trovavo il disegno. Con l' ARF il mio sogno si è avverato.
Lo stesso posso dire per il Phoenix 7 disegnato da Don Lowe a metà degli anni 70. E' un ......vergognoso... ARF ma io lo porto al raduno .... se poi per questo mi caccerete dal parco...vorrà dire che chiederò ospitalità al campo di Foligno
angelfly non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 16:09   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Carter G24

Un amico australiano mi ha chiesto se avevo disponibile un carter di ricambio per il Supertigre G24 prima serie, quello senza il tappo posteriore rimovibile. Così io giro la richiesta a voi amici appassionati di vintage, fatemi sapere. Grazie e saluti a tutti!
Ernesto
nernst non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 19:19   #129 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Ultima chiamata (per me)

Riassumiamo:

1) Giove Pluvio ha avuto pieta' del sottoscritto e, domenica scorsa, ha mandato una giornata di pioggia come si deve, che (se proprio voglio trovare il lato positivo) mi ha impedito di coriandolizzare il Daddy Rabbit una settimana prima della manifestazione, come gia' successo... Quindi il modello c'e'.

2) L' ST56 del Caravelle ha fatto cilecca. Niente da fare, non vuole saperne di stare in moto a caldo e quindi c'e' bisogno di metterci le mani, cosa che richiede tempo e probabilmente qualche ricambio. Quindi, per quest' anno resta a casa. Pazienza.

3) Tentativi di affittare un furgoncino per portare un po' di materiale voluminoso sono ahime' naufragati davanti ai costi troppo alti. Portero' quindi il laboratorio mobile per la revisione dei Rossi, quant' altro mi venga ordinato per tempo e tutto quello che riesco a fare stare nello spazio residuo dell' auto.

Ci vediamo venerdi' pomeriggio.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 22:07   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
ARF ?
Si concordo che non è il massimo e quando posso lo evito. Per me il modello ideale deve essere di solo legno. Fibra e polistirolo hanno avuto una grande utilizzo nei nostri amati F3A.... ma il legno è un'altra cosa.
D'altra parte se vuoi avere certi modelli di cui non sono disponibili i disegni, ma che vengono messi in commercio come ARF che fai ?
Lo scorso anno ho visto un Curare portato da Pompei e devo dire che a me è piaciuto malgrado fosse un ARF. Appena tornato a casa ne ho ordinato uno e lo scorso inverno l'ho collaudato. Vola benissimo. Mai avevo pensato di avere un Curare perché non trovavo il disegno. Con l' ARF il mio sogno si è avverato.
Lo stesso posso dire per il Phoenix 7 disegnato da Don Lowe a metà degli anni 70. E' un ......vergognoso... ARF ma io lo porto al raduno .... se poi per questo mi caccerete dal parco...vorrà dire che chiederò ospitalità al campo di Foligno
Noi non cacciamo nessuno. Mai fatto, mai lo faremo.
Discussione chiusa

Bookmarks