23 marzo 14, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
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| accesso viti carburazione
ciao, sto ultimando un extra 88" con un da 50. Ho notato che non è semplicissimo girare le viti della carburazione causa vibrazioni, con la naca motore installata dovrei forarla e comunque sarebbe ancora piu' difficile girarle. Ci sono alternative a fare i 2 buconi per agire sulle viti? ps: per la precisione, non avendo ancora esperienza coi 2t benza, bisogna ricarburare spesso? |
23 marzo 14, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 marzo 14, 23:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
| Citazione:
e poi ricorda che l'apertura dell'uscita dell'aria deve essere (di norma) 3 volte l'apertura dell'aria in ingresso. perciò hai tutta la strada libera per le viti | |
23 marzo 14, 23:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| Citazione:
di solito l'apertura si fa sotto, e non sempre li ci sono le viti, anche perchè sarebbero parecchio scomode
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 marzo 14, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
|
Ciao, ho visto gente farsi una piccola guida con una cannuccia, anzi 2 cannuccie (L e H) per poter prrndere meglio le viti ma partendo dal presupposto che devi guardarci dentro é meglio farlo a elica spenta. 23x8 o 22x10? Una volta carburato non lo devi più toccare |
24 marzo 14, 01:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
|
Mia esperienza personale.. io faccio solitamente i primi 2 voli di collaudo senza Naca motore.. dove metto a punto la carburazione del motore.. una volta apposto monto la Naca e salvo drastici cambiamenti (cambio campo) la carburazione é difficile toccarla.. il benza é molto più stabile come carburazione.. solitamente se voli sempre nello stesso campo avendo sempre la stessa altitudine e temperatura e pressione barometrica non molto discordanti tra loro durante la stagione il motore é sempre ok.. ovvio che se cambi zona vuoi per una manifestazione vuoi per trovare amici di altri campi una piccola ritoccatina ci vuole
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