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Vecchio 23 marzo 14, 22:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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accesso viti carburazione

ciao, sto ultimando un extra 88" con un da 50.
Ho notato che non è semplicissimo girare le viti della carburazione causa vibrazioni, con la naca motore installata dovrei forarla e comunque sarebbe ancora piu' difficile girarle.
Ci sono alternative a fare i 2 buconi per agire sulle viti?

ps: per la precisione, non avendo ancora esperienza coi 2t benza, bisogna ricarburare spesso?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:36   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ciao, sto ultimando un extra 88" con un da 50.
Ho notato che non è semplicissimo girare le viti della carburazione causa vibrazioni, con la naca motore installata dovrei forarla e comunque sarebbe ancora piu' difficile girarle.
Ci sono alternative a fare i 2 buconi per agire sulle viti?

ps: per la precisione, non avendo ancora esperienza coi 2t benza, bisogna ricarburare spesso?
io ho fatto un buco solo utile per entrambe le viti, generalmente una volta carburato, non si toccano "quasi) più
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 marzo 14, 23:41   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io ho fatto un buco solo utile per entrambe le viti, generalmente una volta carburato, non si toccano "quasi) più
Solo a motore spento!!!!! le 22/10 non perdonano !!!
e poi ricorda che l'apertura dell'uscita dell'aria deve essere (di norma) 3 volte l'apertura dell'aria in ingresso. perciò hai tutta la strada libera per le viti
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:46   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Solo a motore spento!!!!! le 22/10 non perdonano !!!
e poi ricorda che l'apertura dell'uscita dell'aria deve essere (di norma) 3 volte l'apertura dell'aria in ingresso. perciò hai tutta la strada libera per le viti
io lo so, dovevi quotare lui non me

di solito l'apertura si fa sotto, e non sempre li ci sono le viti, anche perchè sarebbero parecchio scomode
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Massimo Bison
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Vecchio 23 marzo 14, 23:52   #5 (permalink)  Top
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Ciao, ho visto gente farsi una piccola guida con una cannuccia, anzi 2 cannuccie (L e H) per poter prrndere meglio le viti ma partendo dal presupposto che devi guardarci dentro é meglio farlo a elica spenta. 23x8 o 22x10?
Una volta carburato non lo devi più toccare
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 00:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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[QUOTE=massimob;4202553]io lo so, dovevi quotare lui non me

robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 01:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Mia esperienza personale.. io faccio solitamente i primi 2 voli di collaudo senza Naca motore.. dove metto a punto la carburazione del motore.. una volta apposto monto la Naca e salvo drastici cambiamenti (cambio campo) la carburazione é difficile toccarla.. il benza é molto più stabile come carburazione.. solitamente se voli sempre nello stesso campo avendo sempre la stessa altitudine e temperatura e pressione barometrica non molto discordanti tra loro durante la stagione il motore é sempre ok.. ovvio che se cambi zona vuoi per una manifestazione vuoi per trovare amici di altri campi una piccola ritoccatina ci vuole
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 19:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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ok,grazie dei consigli!
david non è collegato   Rispondi citando
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