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Vecchio 22 marzo 14, 19:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Motore glow che parte SOLO al contrario

Salve a tutti, prima di smontare il motore dal modello volevo chiedervi un parere a riguardo.
Si tratta di un Supertigre G90 con pochi litri all'attivo che ho deciso di utilizzare ,dopo 3 anni che era riposto nella sua scatola, sul mio nuovo modello.
Premetto che prima di metterlo via il motore girava benissimo e non aveva nessun tipo di problema, ora invece è montato a testa in giù e mi sta facendo tribolare non poco.
Risolti i problemi di ingolfamento dovuti al serbatoio posizionato troppo alto(ora abbassato perfettamente in linea con lo spruzzatore del carburatore) non ne vuole sapere di partire dritto, parte solo e subito se muovo l'elica in senso antiorario, se ho fortuna si mette a girare nel verso giusto,e fin qua nessun problema, ma durante la carburazione ha sempre la tendenza a riprendere a girare al contrario e si spegne, incarburabile.
Chiedo ai più esperti cosa è che lo fa girare al contrario, perchè io non ne vengo fuori, grazie.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 21:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, prima di smontare il motore dal modello volevo chiedervi un parere a riguardo.
Si tratta di un Supertigre G90 con pochi litri all'attivo che ho deciso di utilizzare ,dopo 3 anni che era riposto nella sua scatola, sul mio nuovo modello.
Premetto che prima di metterlo via il motore girava benissimo e non aveva nessun tipo di problema, ora invece è montato a testa in giù e mi sta facendo tribolare non poco.
Risolti i problemi di ingolfamento dovuti al serbatoio posizionato troppo alto(ora abbassato perfettamente in linea con lo spruzzatore del carburatore) non ne vuole sapere di partire dritto, parte solo e subito se muovo l'elica in senso antiorario, se ho fortuna si mette a girare nel verso giusto,e fin qua nessun problema, ma durante la carburazione ha sempre la tendenza a riprendere a girare al contrario e si spegne, incarburabile.
Chiedo ai più esperti cosa è che lo fa girare al contrario, perchè io non ne vengo fuori, grazie.
Hai provato a farlo partire con l'avviatore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 22:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Certo, va regolare per un po e dopo si spegne perchè vuole girare al contrario....
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Vecchio 22 marzo 14, 22:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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gira al contrario????

qui ci vuole l'esorcista
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 22:41   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 377
Haha, é un bastian contrario, mi iscrivo perché mi interessa la discussione.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 22:42   #6 (permalink)  Top
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perchè gira al contrario????

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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Certo, va regolare per un po e dopo si spegne perchè vuole girare al contrario....
ANDREfly....con quelle chiappe del tuo avatar ci credo che gira per conto suo.
anche l'esorcista avrà problemi.
scherzi a parte, prova a insistere con l'avviatore. spesso capita anche a me (supertigre 91) però, non so spiegarmi il perchè, con l'avviatore poi va bene. Forse qualcosa di strano accade al momento dello scoppio....scoppio anticipato???? boh!!!!
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 22:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MiKite
 
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e se lo accendi al rovescio ?? parte al rovescio ??
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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Vecchio 22 marzo 14, 22:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
prova a cambiare benzina e candela.

un difetto del genere può essere dovuto solo ad un fatto che io sappia:
una errata messa in fase.

ma se il diagramma di distribuzione non è regolabile (e mi par di capire che su quel motore non lo sia perchè è un 2t senza disco rotante), e l'accensione non ha un impianto ma ha solo la candela tipo glow l'errata fasatura non è imputabile a regolazioni errate.

quindi mi verrebe da pensare che la miscela scoppi nel momento sbagliato per via della candela forse troppo calda, o del carburante che ha un grado antidetonante sbagliato.


o forse ci vuole davvero un mago..
(o forse Magu..)
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.
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Vecchio 22 marzo 14, 22:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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diminuirei la compressione e/o cambierei gradazione della candela
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 marzo 14, 08:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
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Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
diminuirei la compressione e/o cambierei gradazione della candela
Vedo che ci capisco allora, è proprio quello che sospettavo e ora me ne date la conferma.
Sui miei supertigre uso solo candele OS F , quindi caldissime, ma sono sempre andati bene,su quest'ultimo però ho ben sigillato tutto con la pasta rossa e avendo girato pochissimo è molto compresso.
Che candela mi consigliate?
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