22 marzo 14, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Motore glow che parte SOLO al contrario
Salve a tutti, prima di smontare il motore dal modello volevo chiedervi un parere a riguardo. Si tratta di un Supertigre G90 con pochi litri all'attivo che ho deciso di utilizzare ,dopo 3 anni che era riposto nella sua scatola, sul mio nuovo modello. Premetto che prima di metterlo via il motore girava benissimo e non aveva nessun tipo di problema, ora invece è montato a testa in giù e mi sta facendo tribolare non poco. Risolti i problemi di ingolfamento dovuti al serbatoio posizionato troppo alto(ora abbassato perfettamente in linea con lo spruzzatore del carburatore) non ne vuole sapere di partire dritto, parte solo e subito se muovo l'elica in senso antiorario, se ho fortuna si mette a girare nel verso giusto,e fin qua nessun problema, ma durante la carburazione ha sempre la tendenza a riprendere a girare al contrario e si spegne, incarburabile. Chiedo ai più esperti cosa è che lo fa girare al contrario, perchè io non ne vengo fuori, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
22 marzo 14, 21:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
22 marzo 14, 22:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| perchè gira al contrario???? Citazione:
anche l'esorcista avrà problemi. scherzi a parte, prova a insistere con l'avviatore. spesso capita anche a me (supertigre 91) però, non so spiegarmi il perchè, con l'avviatore poi va bene. Forse qualcosa di strano accade al momento dello scoppio....scoppio anticipato???? boh!!!! | |
22 marzo 14, 22:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
prova a cambiare benzina e candela. un difetto del genere può essere dovuto solo ad un fatto che io sappia: una errata messa in fase. ma se il diagramma di distribuzione non è regolabile (e mi par di capire che su quel motore non lo sia perchè è un 2t senza disco rotante), e l'accensione non ha un impianto ma ha solo la candela tipo glow l'errata fasatura non è imputabile a regolazioni errate. quindi mi verrebe da pensare che la miscela scoppi nel momento sbagliato per via della candela forse troppo calda, o del carburante che ha un grado antidetonante sbagliato. o forse ci vuole davvero un mago.. (o forse Magu..)
__________________ . |
22 marzo 14, 22:52 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
diminuirei la compressione e/o cambierei gradazione della candela
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 marzo 14, 08:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Sui miei supertigre uso solo candele OS F , quindi caldissime, ma sono sempre andati bene,su quest'ultimo però ho ben sigillato tutto con la pasta rossa e avendo girato pochissimo è molto compresso. Che candela mi consigliate?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
Bookmarks |
| |