![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Perchè, ti dirò, dopo che smontato tutto e verificato che non ci fossero avarie o lesioni che causassero l' oscillazione incriminata, se non crea ulteriori problemi, ho deciso di tollerarla e lasciare quel castello. Però, vorrei sentire chi ha già accumulato più ore sul tucano con quel castello per sapere alla lunga come si evolve. | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
|
che motore ci monti ?? ma quel 90 l'hai comprato nuovo o usato ? sorge il dubbio che sia stato modificato allargando qualche luce o l'aspirazione nell'albero. se non hai giochi nel piede di biella e nello spinotto del pistone come fa a essere sfasato ? la camicia stringe bene nella fusione ?? deve far fatica ad uscire anche scaldando il carter sul fornello
|
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Questo che non va lo avevo comprato nuovo 5/6 anni fa, lo ho passato su due modelli , cambiato il carter crepato dopo un disastroso crach, montato su un altro modello e poi messo via per 3 anni, girava regolare, in totale avrà 10 litri di miscela . Adesso lo avevo smontato parzialmente e ripassate tutte le guarnizioni con la pasta rossa, non ha giochi di biella, la camicia non si muove, l'unica cosa che ho cambiato è la marmitta con una senza la paratia , ma che sia colpa di quest'ultima? Di Supertigre ne ho 4 , ma non ho mai avuto tutti sti problemi per farli funzionare, bho! ![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si intende che sono tutte teorie e arrampicate sugli specchi, ma con un difetto del genere.....altra cosa, le prove che hai fatto , quando pareva andasse bene, eri senza cofanatura motore ?? se è così potresti aumentare la superficie dell'ingresso aria e soprattutto aumentare l'apertura dell'aria calda in uscita. il ns tucano, per mantenerlo "bello" , non ha una gran bocca di raffreddamento . ripeto, le mie sono supposizioni | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
[QUOTE=andrefly;4211950]......Adesso lo avevo smontato parzialmente....QUOTE] mi verrebbe da pensare alla camicia montata storta, o addirittura rovesciata, ma se "random" funziona bene, parrebbe più aspirazione d' aria indesiderata. Facci sapere il verdetto dello smontaggio e magari anche qualche foto. |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Prova ad aggiungere un rasamento sottotesta, non utilizzare il nitrometano e controlla bene che non aspiri aria dal carter, specialmente dal cuscinetto anteriore. Sempre che i giochi di biella siano nei limiti, come ti è stato già consigliato di verificare. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
os che parte al contrario ? | freeshark1 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 30 settembre 13 21:28 |
motore parte al contrario | ciuibe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 23 gennaio 12 01:08 |
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... | Cornia | Aeromodellismo Alianti | 32 | 11 giugno 11 02:55 |
Trasformazione di motore GLOW (parte I°) | vmax | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 23 maggio 07 23:40 |
Motore che gira al contrario.. perchè??? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 aprile 07 15:47 |