Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Addio al mio P47

Maledetta ricevente frsky, oggi ho distrutto il mio p47 thunderbolt da 180 cm con dle 30, erano 6 anni che ci volavo con radio e ricevente Futaba "mai un problema", ma ultimamente volavo con una jr con modulo 2.4 frsky. Appena decollato chiuso i carelli a circa 100 metri ha cominciato a suonare la trasmittente visto che il modulo e ricevente è dotato di telemetria quindi e andata in failsave portando il motore al minimo e modello in vite disintegrandosi al suolo. Faccio mia culpa mi sono fidato troppo delle cinesate, per farla breve Frsky solo cazzatine in polistirolo dora in poi.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 23:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Certo che ti girano per una rx da pochi euro distruggere un modello molto importante, il sottoscritto solo Futaba, ho delle rx Assan e mai avuto un problema, stavo pensando di prendere delle Frsky SBus ma dopo quello che ho letto mi sa che solo Futaba.
Mi dispiace per il bel modello andato distrutto.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 23:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Maledetta ricevente frsky, oggi ho distrutto il mio p47 thunderbolt da 180 cm con dle 30, erano 6 anni che ci volavo con radio e ricevente Futaba "mai un problema", ma ultimamente volavo con una jr con modulo 2.4 frsky. Appena decollato chiuso i carelli a circa 100 metri ha cominciato a suonare la trasmittente visto che il modulo e ricevente è dotato di telemetria quindi e andata in failsave portando il motore al minimo e modello in vite disintegrandosi al suolo. Faccio mia culpa mi sono fidato troppo delle cinesate, per farla breve Frsky solo cazzatine in polistirolo dora in poi.
Io ho sempre volato con la Jr in 35 mh, ma in spcm, e mai avuto un problema.
Vecchio 16 marzo 14, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Immagini: 1
sarebbe importante se questo post fosse pubblicato nella sessione radiocomandi
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 23:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Preparo patatine e birra
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 05:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio

Dannazione..!! Questa e' una grave perdita.. Propongo una bandiera a mezz'asta....
Con le hitec mi sono sempre trovato bene e mai una failure...
Vecchio 17 marzo 14, 07:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Mi dispiace x il tuo aereo..personalmente non capisco la moda recente di usare riceventi cinesi da pochi euro con radio serie che ne costano centinaia a volte migliaia di euro..mi vengono in mente quelli che comprano moto da 20 o 30 mila euro e poi stanno lì a risparmiare sul casco che è di vitale importanza..dai d'ora in poi usa roba seria e vedrai che tutto andrà fa Dio! Ciao
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 07:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
Mi dispiace x il tuo aereo..personalmente non capisco la moda recente di usare riceventi cinesi da pochi euro con radio serie che ne costano centinaia a volte migliaia di euro..mi vengono in mente quelli che comprano moto da 20 o 30 mila euro e poi stanno lì a risparmiare sul casco che è di vitale importanza..dai d'ora in poi usa roba seria e vedrai che tutto andrà fa Dio! Ciao
Hi hi e' vero, dalle mie parti gli antichi dicevano....
PAGHI CARU SEDI NPARU
che tradotto per chi non l'ho capisce significa PAGHI CARO SIEDI COMODO e l'antico non si sbagliava maii !!!
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:29   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Non é sempre così, ne sono andati distrutti ancora di jet con turbina per colpa di radio da molte centinaia di euro. Quando accade dispiace per il modello e si punta subito il dito sul componente più ecinomico ma potrebbe essere successo di tutto, anche un calo di tensione del bec che ha mandato in lock la rx. Tutto può essere ma di certo ti viene da bestemmiare sulla tx rx cinese. È per quello che non compro roba cinese, poi magari mi si sgranano da soli i servi da 100€ l'uno o la rx da 90€ ma non so come spiegarlo, volo più sereno specialmente quando si rischia di fare male a qualcuno
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 13:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Quando succedono questi incidenti, la cosa che rompe più le palle e quella di non sapere cosa e successo, in questo caso l'unica soddisfazione "se cosi si può dire" è aver constatato con prove fatte oggi mattina che la ricevente a circa 50 metri smette di funzionare, quindi la causa e proprio imputabile alla ricevente.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks