16 marzo 14, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
| Addio al mio P47
Maledetta ricevente frsky, oggi ho distrutto il mio p47 thunderbolt da 180 cm con dle 30, erano 6 anni che ci volavo con radio e ricevente Futaba "mai un problema", ma ultimamente volavo con una jr con modulo 2.4 frsky. Appena decollato chiuso i carelli a circa 100 metri ha cominciato a suonare la trasmittente visto che il modulo e ricevente è dotato di telemetria quindi e andata in failsave portando il motore al minimo e modello in vite disintegrandosi al suolo. Faccio mia culpa mi sono fidato troppo delle cinesate, per farla breve Frsky solo cazzatine in polistirolo dora in poi.
|
16 marzo 14, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
|
Certo che ti girano per una rx da pochi euro distruggere un modello molto importante, il sottoscritto solo Futaba, ho delle rx Assan e mai avuto un problema, stavo pensando di prendere delle Frsky SBus ma dopo quello che ho letto mi sa che solo Futaba. Mi dispiace per il bel modello andato distrutto. |
16 marzo 14, 23:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
17 marzo 14, 05:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Dannazione..!! Questa e' una grave perdita.. Propongo una bandiera a mezz'asta.... Con le hitec mi sono sempre trovato bene e mai una failure...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
17 marzo 14, 07:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
|
Mi dispiace x il tuo aereo..personalmente non capisco la moda recente di usare riceventi cinesi da pochi euro con radio serie che ne costano centinaia a volte migliaia di euro..mi vengono in mente quelli che comprano moto da 20 o 30 mila euro e poi stanno lì a risparmiare sul casco che è di vitale importanza..dai d'ora in poi usa roba seria e vedrai che tutto andrà fa Dio! Ciao
|
17 marzo 14, 07:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
| Citazione:
PAGHI CARU SEDI NPARU che tradotto per chi non l'ho capisce significa PAGHI CARO SIEDI COMODO e l'antico non si sbagliava maii !!! | |
17 marzo 14, 12:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
|
Non é sempre così, ne sono andati distrutti ancora di jet con turbina per colpa di radio da molte centinaia di euro. Quando accade dispiace per il modello e si punta subito il dito sul componente più ecinomico ma potrebbe essere successo di tutto, anche un calo di tensione del bec che ha mandato in lock la rx. Tutto può essere ma di certo ti viene da bestemmiare sulla tx rx cinese. È per quello che non compro roba cinese, poi magari mi si sgranano da soli i servi da 100€ l'uno o la rx da 90€ ma non so come spiegarlo, volo più sereno specialmente quando si rischia di fare male a qualcuno
|
17 marzo 14, 13:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
|
Quando succedono questi incidenti, la cosa che rompe più le palle e quella di non sapere cosa e successo, in questo caso l'unica soddisfazione "se cosi si può dire" è aver constatato con prove fatte oggi mattina che la ricevente a circa 50 metri smette di funzionare, quindi la causa e proprio imputabile alla ricevente.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Addio Amico Mio | fino2007 | Aeromodellismo | 10 | 17 agosto 07 20:35 |
addio mio caro extra!!!! | eclips | Aeromodellismo | 56 | 17 maggio 06 02:56 |
addio mio buon vecchio DF4 | Emidio | Elimodellismo Principianti | 1 | 11 maggio 06 01:11 |