Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 12:33   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
Perfettamente d'accordo con flightcombat..quella è robaccia,anche al mio campo cascano aerei come mosche,tutti con radio e riceventi cinesi da poco.x me è assurdo risparmiare su componenti del genere,soprattutto se uno ha già speso un botto x la radio e x cinquanta modelli!meglio avere solo una o 2 riceventi serie e spostarle ogni volta se uno vuole risparmiare..è un componente di vitale importanza,è il tramite tra radio e aereo...!Non è poco!io ho tutto futaba e non ho MAI avuto un guasto,interferenza,perdita di segnale,niente di niente da anni.
Idem in tantissimi anni con Futaba mai un problema !!
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 13:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Idem in tantissimi anni con Futaba mai un problema !!
Lo stesso potrá dire molta gente riguardo a FrSky

Comunque, parlando dei danni di un eventuale caduta: il discorso non tiene. Puo cadere per una ricevente, per un po di vento per mille altri motivi. Mica vorrete dirmi che se pago 15 euro per la ricevente rischio la galera. Primo perche se si va in un campo è proprio per questo motivo, non si porta una turbina o un 2m di AA nel giardino di casa. Secondo perche non sono cosi idiota da avvicinarmi alle persone, ma soprattutto perche bisogna avercene di sfiga per cadere su l unica persona che è andata a riprendersi l aereo atterrato in mezzo al campo

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Vecchio 19 marzo 14, 13:25   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Quando poi succede tutto questo che si fa? Non c'é limite alla sfiga
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 13:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Quando poi succede tutto questo che si fa? Non c'é limite alla sfiga
Certo, puo anche cadere un meteorite sul campo "non c e limite alla sfiga" e poi i danni chi li paga?? Se hai sfiga ti attacchi. NON PUOI DIRE CHE SE COMPRI UN RX FRSKY POI VAI IN GALERA. è logica, chiaro? Ci sono mille altri motivi per cui puó cadere l aereo, basta controllare per essere sicuro che tutto funzioni a dovere prima di decollare.

Pagate tanto anche per i servi? E se il servo fa cilecca? Magari quello dell elevatore? Vietiamo anche di usare i servi che non sono corona no?

Vecchio 19 marzo 14, 13:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Pure io ho futaba su modelli di una certa categoria e non ho mai avuto problemi. Prima ho sempre avuto jr in 35mhz e tuttora la pcm9x2, tutto bene anche con la jr ma dopo 2 anni mi si e cotto il modulo, le soluzioni erano 3:, cambiare modulo originale jr, passare con modulo spektrum 2.4 compatibile jr, oppure modulo 2.4 frsky. Scartato subito il modulo in 35mhz troppi soldi e tecnologia ormai vecchia, spektrum se ne leggono di tutti colori...., allora mi son detto per 50 euri provo il frsky se va male amen.
Per circa 2 anni e più ho volato con frsky su alianti deproncini acrobatici elettrici tipo sebart classe 30 quadricotteri in fpv con video in 1.2 e vi garantisco che per il 2.4 e una rogna, mai un problema anzi in fpv la frsky si e dimostrata anche meglio della futaba come portata, quindi e nata una certa fiducia.
Insomma non e che ho comprato frsky e senza nessuna prova da sprovveduto l'ho messa sul p47, sinceramente spero che sia il mio un caso a se, mi piacerebbe capire se i possessori di moduli frsky e radio Taranis volano solo con deproncini o con modelli piu importanti.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 13:42   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Quello che voglio dire: è vero che non c e limite alla sfiga, per questo non puoi assicurarti su tutto, io a far volare una turbina avrei paura anche nonostante i 600 euro di elettroniche (escluso il motore) che ci ho montato su. L unica cosa che posso fare per fare meno danni possibili è andare a volare al campo e assicurarmi. Oltre a questo non c e piu nulla che mi salvi dalla galera per un eventuale caduta. Il "mettere componenti di qualitá" riguarda principalmente l importanza che do il al mio modello... Se voglio metterci elettroniche economiche peggio per me

Vecchio 19 marzo 14, 13:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

[QUOTE luponak] Principalmente depronicini ma anche modelli in balsa non troppo "importanti'. Quello che vedi in foto, aces high, spitfire (questo per dirti cosa piloteró in futuro senza farmi problemi) e non sono modelli cbe se cascano su una persona fanno il solletico

Vecchio 19 marzo 14, 15:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
La mia personale esperienza...
Volo da 10 anni, principalmente con Graupner ma anche con cinesate.

Fino ad ora tre modelli distrutti, tutti con Graupner, con le cinesate mai un problema...

Ho rotto anche altri modelli, ma li è colpa del collegamento dito-occhio-cervello... e quelli sono made in Italy.....

Quindi....

Buoni voli,
Alessandro

PS Se al tuo campo cascano come mosche...qualche dubbio mi viene....ma non tanto sulle cinesate.... sapessi le volte che ho visto comandi fatti con culo, che si sforzavano fino a sfilarsi....

Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
Perfettamente d'accordo con flightcombat..quella è robaccia,anche al mio campo cascano aerei come mosche,tutti con radio e riceventi cinesi da poco.x me è assurdo risparmiare su componenti del genere,soprattutto se uno ha già speso un botto x la radio e x cinquanta modelli!meglio avere solo una o 2 riceventi serie e spostarle ogni volta se uno vuole risparmiare..è un componente di vitale importanza,è il tramite tra radio e aereo...!Non è poco!io ho tutto futaba e non ho MAI avuto un guasto,interferenza,perdita di segnale,niente di niente da anni.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 07:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
Ciao Ale quando ti fai vedere al campo???non ti vedo da un po
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 08:58   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio

(CUT)

Insomma non e che ho comprato frsky e senza nessuna prova da sprovveduto l'ho messa sul p47, sinceramente spero che sia il mio un caso a se, mi piacerebbe capire se i possessori di moduli frsky e radio Taranis volano solo con deproncini o con modelli piu importanti.
Io volo con soddisfazione da quasi due anni con modulo e riceventi frsky in 2.4GHz su una Futaba FF9, non ho mai avuto problema, prima volavo con sistema Assan, che sostituito perché contrario di Frsky non ha il salto frequenza. Il tutto è montato su modelli a scoppio con apertura alare fino a 170 cm.
Sto però allestendo un Ryan da 230cm di apertura alare, motore 35cc a benzina, insomma bel bestione. Ho deciso di utilizzare come ricevente la vecchia pcm in 35 MHz della Futaba, ormai tutti volano in 2.4, dunque rischio interferenze zero. A conti fatti sono più di 1000 euro in volo, senza contare i pericoli connessi alla massa non indifferente del mezzo, meglio andare sul sicuro.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2