18 marzo 14, 17:58 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Premesso che comunque trovo ingiusto andare a dire a qualcun' altro cosa deve mettere sul modello per volare in un campo (con assicurazione), dal momento in cui l' hobby si fa così pesante allora si può anche parlare di componenti di un certo costo. anche se io credo che 2 metri di AA non li avrò mai, salvo un eventuale vincita al superenalotto. (principalmente per il pulmino che serve per portali in giro ) | |
18 marzo 14, 18:13 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
| |
18 marzo 14, 18:20 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
Nel 2012 ci fu una mega discussione su un jet con turbina a kero schiantato per un lockout della radio, poi non ricordo come andò a finire, i guai purtroppo possono capitare sempre ma volare senza il pensiero della rx-tx cinese é non da poco, per chi ha un pò di buon senso
|
18 marzo 14, 19:52 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Uso modulo frsky e riceventi frsky su radio futaba e nn ho avuto mai un problema; ma per la turbina ho speso 240 euro e comprato modulo e ricevente futaba.....con certi modelli a mio avviso bisogna portarli in pista senza alcun dubbio sui componenti usati; poi tutto puo' succedere, ma bisogna ridurre il più possibile la possibilità di cedimento di qualsiasi componente. ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
19 marzo 14, 00:27 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cit: Si ha invece l'elemento soggettivo della colpa quando manca la volontà di determinare un qualsiasi evento costituente reato, ma l'evento si verifica ugualmente per negligenza, imprudenza, imperizia o per inosservanza di leggi, regolamenti, ordini o discipline (art. 43 c.p.). Anche le ipotesi di reati colposi sono tassativamente previste dalla legge (ad esempio: omicidio colposo [art. 589 c.p.] o lesioni colpose [art. 590 c.p.]).Art. 590 - Lesioni personali colpose Chiunque cagiona ad altri, per colpa, una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a lire seicentomila. Se la lesione è grave la pena è de lla reclusione da uno a sei mesi o della multa da lire duecentoquarantamila a un milione duecentomila; se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da lire seicentomila a due milioni quattrocentomila. Se i fatti di cui al precedente capoverso sono commessi con violazione delle norme sulla discip lina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, la pena per le lesioni gravi è della reclusione da due a sei mesi o della multa da lire quattrocentottantamila a un m ilione duecentomila; e la pena per lesioni gravissime è della reclusione da sei mesi a due anni o della multa da lire un milione duecentomila a due milioni quattrocentomila. Nel caso di lesioni di più person e si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse, aumentata fino al triplo; ma la pena della re clusione non può superare gli anni cinque. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo nei casi previsti nel primo e secondo capoverso, limitatamente ai fatti commessi con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all'igiene del lavoro o che abbiano determinato una malattia professionale quindi assicurazione ok, ma la pena te la sconti tutta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 marzo 14, 01:41 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Per prima cosa mi dispiace veramente per la perdita del modello. Per prima cosa premetto che volo solo con tx ed rx Futaba. Ma è solo per una mia sicurezza mentale! Voglio essere solo sicuro di aver fatto di tutto per evitare di avere problemi in volo. Ed il nostro amico Nettuno sa quanto sono meticoloso in tutto. Mi basta una virgola che non mi convince per riportare tutto a casa. Comunque non sono contro le riceventi economiche. Se hanno la stessa resa ben vengano. Si ci possono essere problemi, ma ci sono anche con la Futaba. A me si bruciò il modulo di trasmissione in 35 MHz della mia t7. Fortuna mi è successo prima di mettere in moto. E pensare che la settimana prima avevo volato senza problemi. Spento, portato a casa. La settima dopo accendo, la radio va per qualche secondo e poi morta. Se poi volete chiedere all'utente iciobicio che se non ricordo male ha distrutto 2 o 3modelli a turbina prima di capire che il problema era sulla rx Futaba. E non ha una radio piccolina. E di storie ce ne sono molte. Sono dell'idea che la saldatura fredda o fatta male o il componente difettoso possono capitare. Queste marche cinesi alla fine stanno dimostrando anche la loro qualità. Ovviamente a tutto c'è un limite. Tipo la radio di hobbyking a 6ch o quelle radio senza marca che si trovano in giro. Queste cose troppo economiche sono le uniche che mi spaventano veramente. |
19 marzo 14, 02:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2010 Residenza: Pistoia
|
In un eventuale processo conterà la certificazione, più che le opinioni personali. Non so che RX è quella incriminata, ma sulle RX/TX FRsky che ho, c'è il marchio C E. http://www.frsky-rc.com/support/certificate.php Che ci sia un difetto purtroppo è possibile, ma perchè parlare di "materiale di qualità dubbia"? Citazione:
| |
19 marzo 14, 07:30 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Provincia di MN
|
Perfettamente d'accordo con flightcombat..quella è robaccia,anche al mio campo cascano aerei come mosche,tutti con radio e riceventi cinesi da poco.x me è assurdo risparmiare su componenti del genere,soprattutto se uno ha già speso un botto x la radio e x cinquanta modelli!meglio avere solo una o 2 riceventi serie e spostarle ogni volta se uno vuole risparmiare..è un componente di vitale importanza,è il tramite tra radio e aereo...!Non è poco!io ho tutto futaba e non ho MAI avuto un guasto,interferenza,perdita di segnale,niente di niente da anni.
|
19 marzo 14, 09:39 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |