18 marzo 14, 12:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
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18 marzo 14, 14:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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Al Campo pure da noi c'é chi usa frsky moduli corona ecc ecc.. io personalmente volo SOLO con futaba.. di modelli caduti x via della radio nemmeno uno... invece chi usa quella robaccia li, talvolta qualcuno casca e ci si chiede il perché.. ah l ho perso di vista ah non rispondeva più ecc ecc.. mai uno che ammetta la pericolosità nell usare oggetti talvolta importanti con riceventi cinesi.. io sono dell idea che se la stessa ricevente la paghi 20 dollari e una la paghi 120 euro, una qualche domanda bisogna farsela.. c'é chi come te ha sbattuto il naso e l ha capito, è c'é chi ormai lo sbatte da anni ed insiste.. io spero solo che non facciano mai male a nessuno questi personaggi, xk davvero io non compatisco il fatto di voler risparmiare su modelli di un certo tipo.. poi se vuoi usare le riceventi cinesi su dei gommoli che volano sulla pista posso anche capirlo, ma altrimenti con altri modelli io lo bandirei proprio.. e dovrebbe stare negli altri soci impuntarsi e imporlo a chi usa questa robaccia, alla fine si ride e si scherza tutti, ma se un tuo modello mi casca sulla macchina o peggio addosso a me xk hai delle riceventi del c...o mi girano i cosiddetti.. scusate lo sfogo ma anche al campo che frequento io ci sono sti elementi, e io non lo compatisco, arrivano con modelli da 2-300 euro che fanno più dei 150 all ora con delle riceventi da 15 euro
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18 marzo 14, 14:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
una ricevente da 120 euro? ha il pilota automatico? oppure si collega ad internet e ti fa il caffè? oppure, come credo, è sempre una ricevente che oltre i 2000-3000 metri smette di funzionare e se prende una botta pesante si rompe? al campo poi, dove volano gli aerei non ci sono le macchine ne le persone e viceversa. EDIT: aggiungo.. mi dispiace per il p47, purtroppo un malfunzionamento può capitare e la fine è sempre quella... vorrà dire che da ora in poi aggiungerò ai controlli da fare anche la ricezione del segnale. io ritengo FONDAMENTALE controllare che anche il più piccolo dado sia correttamente stretto prima di tirare su lo stick del motore. Ultima modifica di Damy98 : 18 marzo 14 alle ore 14:48 | |
18 marzo 14, 16:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
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il concetto è piu' semplice e logico di quanto possa sembrare ... ricevente cinese economica, pochi controlli di qualità: aumento delle possibilità di mal funzionamento ricevente costosa di marca, piu' controlli di qualità : diminuzione delle possibilità di mal funzionamento
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
18 marzo 14, 16:48 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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la frsky è una di quelle migliori, controlli di qualita' ne fanno, una RX difettosa ci sta', è nella statistica. io ho futaba e frsky compatibili, problemi zero, se confrontati con quelli che avevo in 40 mhz. qualcun altro ha mai avuto problemi con frsky, o se ne vedono di piu con, tanto per non fare nomi, spektrum? sarebbe interessante riprovare il binding, e poi, inviare a FRSKY la rx difettosa ( parlane a Romoloman se si puo fare ) per capire cosa effettivamente vada storto in quella RX.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
18 marzo 14, 17:06 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
Piuttosto che farsi questi problemi... prima di mettere in volo un AeroModello (maiuscole non a caso) fai il test di ricezione (che la FrSky Taranis permette con un semplice comando) e tutti gli altri controlli pre volo... se qualcosa non va l' aereo rimane a terra. ci sarà un po' di rodimento perché non hai potuto volare ma almeno previeni danni al modello e quindi rodimenti 6 volte più alti. non capisco il ragionamento di flight_combat: a questo punto dovrebbe essere vietato anche volare con il vento forte, con le batterie scariche, se non si è esperti, se il modello vola male, se è troppo vecchio ecc... poi se volete comprare solo riceventi di marche blasonate perché quelle cinesi vi hanno distrutto uno o più aerei non posso che capirvi... ma addirittura imporlo agli altri | |
18 marzo 14, 17:12 | #27 (permalink) Top |
User |
a parte i controlli qualità della ricevente, esistono anche i controlli qualità dei singoli componenti, se una ricevente costa 120 euro e una ne costa 20, e palese che da qualche parte qualcosa si e' dovuto risparmiare, (e non solo sul marchio) e' altrresi vero che su un marchio noto e blasonato un guasto puo' comunque capitare, e non ci si puo' far nulla, pero' se un apparato elettronico monta componenti di qualità certificata, mi sento sicuramente piu sicuro e il malfunzionamento e' statisticamente inferiore. sarebbe davvero interessante fare una statistica in Modo serio, di quanti modelli cono caduti per cause "sconosciute" e quindi imputabili a problemi elettronici, evidenziando marchi utilizzati per valutare appunto se come statistica vengono giu piu' marchi blasonati o piu marchi meno noti. per esempio la settimana scorsa mi e venuto giu un trainatore con TX e RX spektrum, con un vuoto radio di 5-6 secondi in finale di atterraggio... non si sa il perche, la TX e rx sono state mandate in verifica e non hanno evidenziato problemi di sorta.. quindi cosa devo pensare, che sia stata colpa dei miei pollici? o della batteria? forse si.. ma forse no.. sinceramente il controllo diportata con il tasto di portata limitata premuto mi pare una cavolata, perche se il finale di "potenza" sballa non e' detto che a portata limitata sia fuori range... anzi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 marzo 14 alle ore 17:19 |
18 marzo 14, 17:17 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 marzo 14, 17:33 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| parlando di statistiche... mi pare alquanto improbabile che la ricevente che compri da mettere su quel modello sia proprio quella "fallata", anche per le marche cinesi... spendere 100 euro di più per avere un 0,05% (numero a caso e forse anche troppo alto) di probabilità di malfunzionamento in meno mi pare ugualmente assurdo...
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18 marzo 14, 17:39 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nei componenti esistono delle tolleranze, nei piu scarsi sono del 20% nel meno sono anche dello 0,5%, e se permetti se mi montano un componente certificato con tolleranza dello 0,5% contro un componente certificato con tolleranza del 20% preferisco il primo. le tolleranze permettono anche di avere un apparato elettronico molto piu preciso ed affidabile, poi sono daccordo che su certe classi di modelli non serve avere una qualità eccelsa. poi ognuno sa farsi i conti in tasca propria. qui un link che spiega qualcosa in piu sulle tolleranze dei componenti https://www.google.it/url?q=http://w...nnUoqIrfhi292A ovviamente piu il componente e' preciso e piu e' costoso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 marzo 14 alle ore 17:43 | |
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