17 marzo 14, 17:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Oggi leggo di incidenti e modelli distrutti sempre per lo stesso motivo o quasi la rx o la tx non ho parole perché sta cosa c'è chi dice che accade pure con radio da centinaia di euro booo a sto punto prima di mettere in volo un modello ti fai due passi anche 1 km e te ne stai sereno, una volta volavamo con radio Futaba almeno io quelle color beige tipo mattone e mai avuto un problema !!!! usavo servi a slitta mai rotto uno ancora ho tutto il set dentro e funzionante, di tanto in tanti di mandava la radio in assistenza per una tarata e se ci stava qualche problema era solo per interferenze, oggi dopo 40 anni si vola con lo spauracchio di perdere il modello dopo 50 mt booo Ormai e' tutto cinese !!! |
17 marzo 14, 18:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
a questo punto è d'obbligo la stessa prova con un'altra ricevente, detto così non si sa se sia rx o tx l'idea ce la siamo fatta ma prima di volare ancora con quella radio ripeterei il test con una ricevente originale non si sa mai ... | |
17 marzo 14, 18:20 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche per frsky c'è come sul manuale la procedura per la prova di portata, in cui viene ridotta la potenza di trasmissione....si fanno un po di metri a piedi...etc, verificando che non ci siano problemi. Il tutto PRIMA di collaudare il modello Mai avuti problemi con frsky ormai la uso sia su aerei che elicotteri a scoppio classe 90. Usata anche sui benzina...!! Potrebbero essere molteplici le cause. | |
17 marzo 14, 18:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
|
volevo dirlo anche io della prova di portata ma dato che ha scritto : Citazione:
quindi non era il primo volo ... se lo era invece ... | |
17 marzo 14, 19:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
|
Scrivo un po per tutti, se dico che e la ricevente quella e.... e chiaro che ne ho provata un'altra e tutto funziona quindi non è il modulo 2.4. Non sono uno sprovveduto, oltre a fare la prova di portata su tutte le mie frsky compresa quella incriminata a volato per qualche mesetto su un aliante, dopo e stata messa sul p47 ed a fatto circa 10 voli. Comunque mia culpa ripeto non mi fido più delle cinesate per non spendere 120 euri per una ricevente futaba alla fine ne ho rimessi molti di più. "meditate gente fate tesoro degli errori altrui" Ultima modifica di lupoNak : 17 marzo 14 alle ore 19:16 |
17 marzo 14, 20:06 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se prima funzionava dopo no, potresti aver commesso un errore di istallazione!? Magari posizionando male le due antenne...? | |
17 marzo 14, 22:57 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non mi pare siano cinesate come le definisci..la qualità c'è, i problemi li puoi avere anche con i marchi più blasonati fidati, i guasti capitano con tutti i marchi. | |
18 marzo 14, 11:24 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Sicuramente se a 50m non ti va più si sono rovinate le antenne, controllale... Come pure si potrebbe anche fritta così per curiosità, come era alimentata ? Può bastare un calo di tensione e le 2.4 vanno in palla in un attimo, anche un servo sotto sforzo, abbassa la tensione di tutto ed amen Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Bookmarks |
| |