Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 14:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Almeno quello
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 17:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Oggi leggo di incidenti e modelli distrutti sempre per lo stesso motivo o quasi la rx o la tx non ho parole perché sta cosa c'è chi dice che accade pure con radio da centinaia di euro booo a sto punto prima di mettere in volo un modello ti fai due passi anche 1 km e te ne stai sereno, una volta volavamo con radio Futaba almeno io quelle color beige tipo mattone e mai avuto un problema !!!! usavo servi a slitta mai rotto uno ancora ho tutto il set dentro e funzionante, di tanto in tanti di mandava la radio in assistenza per una tarata e se ci stava qualche problema era solo per interferenze, oggi dopo 40 anni si vola con lo spauracchio di perdere il modello dopo 50 mt booo
Ormai e' tutto cinese !!!
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 18:02   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Quando succedono questi incidenti, la cosa che rompe più le palle e quella di non sapere cosa e successo, in questo caso l'unica soddisfazione "se cosi si può dire" è aver constatato con prove fatte oggi mattina che la ricevente a circa 50 metri smette di funzionare, quindi la causa e proprio imputabile alla ricevente.

a questo punto è d'obbligo la stessa prova con un'altra ricevente, detto così non si sa se sia rx o tx
l'idea ce la siamo fatta ma prima di volare ancora con quella radio ripeterei il test con una ricevente originale
non si sa mai ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 18:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Quando succedono questi incidenti, la cosa che rompe più le palle e quella di non sapere cosa e successo, in questo caso l'unica soddisfazione "se cosi si può dire" è aver constatato con prove fatte oggi mattina che la ricevente a circa 50 metri smette di funzionare, quindi la causa e proprio imputabile alla ricevente.
Farla prima la prova di portata no???
Anche per frsky c'è come sul manuale la procedura per la prova di portata, in cui viene ridotta la potenza di trasmissione....si fanno un po di metri a piedi...etc, verificando che non ci siano problemi. Il tutto PRIMA di collaudare il modello
Mai avuti problemi con frsky ormai la uso sia su aerei che elicotteri a scoppio classe 90. Usata anche sui benzina...!!
Potrebbero essere molteplici le cause.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 18:28   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
volevo dirlo anche io della prova di portata ma dato che ha scritto :

Citazione:
Maledetta ricevente frsky, oggi ho distrutto il mio p47 thunderbolt da 180 cm con dle 30, erano 6 anni che ci volavo con radio e ricevente Futaba "mai un problema", ma ultimamente volavo con una jr con modulo 2.4 frsky.
" ... ultimamente .... "
quindi non era il primo volo ...
se lo era invece ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 19:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Scrivo un po per tutti, se dico che e la ricevente quella e.... e chiaro che ne ho provata un'altra e tutto funziona quindi non è il modulo 2.4.
Non sono uno sprovveduto, oltre a fare la prova di portata su tutte le mie frsky compresa quella incriminata a volato per qualche mesetto su un aliante, dopo e stata messa sul p47 ed a fatto circa 10 voli. Comunque mia culpa ripeto non mi fido più delle cinesate per non spendere 120 euri per una ricevente futaba alla fine ne ho rimessi molti di più. "meditate gente fate tesoro degli errori altrui"

Ultima modifica di lupoNak : 17 marzo 14 alle ore 19:16
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 20:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Scrivo un po per tutti, se dico che e la ricevente quella e.... e chiaro che ne ho provata un'altra e tutto funziona quindi non è il modulo 2.4.
Non sono uno sprovveduto, oltre a fare la prova di portata su tutte le mie frsky compresa quella incriminata a volato per qualche mesetto su un aliante, dopo e stata messa sul p47 ed a fatto circa 10 voli. Comunque mia culpa ripeto non mi fido più delle cinesate per non spendere 120 euri per una ricevente futaba alla fine ne ho rimessi molti di più. "meditate gente fate tesoro degli errori altrui"
Hai ripetuto il test di portata dopo averla montata sul p47?
Se prima funzionava dopo no, potresti aver commesso un errore di istallazione!? Magari posizionando male le due antenne...?
Vecchio 17 marzo 14, 20:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Hai ripetuto il test di portata dopo averla montata sul p47?
Se prima funzionava dopo no, potresti aver commesso un errore di istallazione!? Magari posizionando male le due antenne...?
Ao..... Poldo scusa e, ho scritto pure che ha fatto 10 voli, e ho scritto pure che le prove fatte oggi confermano che la ricevente a 50m perde il segnale.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 22:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Ao..... Poldo scusa e, ho scritto pure che ha fatto 10 voli, e ho scritto pure che le prove fatte oggi confermano che la ricevente a 50m perde il segnale.
Non l'avevo letto--
Comunque non mi pare siano cinesate come le definisci..la qualità c'è, i problemi li puoi avere anche con i marchi più blasonati fidati, i guasti capitano con tutti i marchi.
Vecchio 18 marzo 14, 11:24   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Sicuramente se a 50m non ti va più si sono rovinate le antenne, controllale...
Come pure si potrebbe anche fritta così per curiosità, come era alimentata ? Può bastare un calo di tensione e le 2.4 vanno in palla in un attimo, anche un servo sotto sforzo, abbassa la tensione di tutto ed amen

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks