Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
garanzia SAITO FG-21

Ragazzi, motore favoloso, non c'e' che dire.... ho fatto 3 voli da 45 min. ciascuno... ieri vado x accendere e non da cenni di vita... batteria carica... smonto la candela ma non c'e' scintilla... immagino dipenda dalla centralina... costo circa 190 euro.....
per la sostituzione in garanzia cosa devo fare ? ho la fattura d'acquisto... pero' l'ho preso in francia dove costa molto meno... provo a mandare una mail a loro oppure posso rivolgermi alla horizon H. qui in Italia, ammesso che ci sia ? su internet non ho trovato info dettagliate in merito..... HELP !!! =)
Vecchio 10 marzo 14, 18:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ragazzi, motore favoloso, non c'e' che dire.... ho fatto 3 voli da 45 min. ciascuno... ieri vado x accendere e non da cenni di vita... batteria carica... smonto la candela ma non c'e' scintilla... immagino dipenda dalla centralina... costo circa 190 euro.....
per la sostituzione in garanzia cosa devo fare ? ho la fattura d'acquisto... pero' l'ho preso in francia dove costa molto meno... provo a mandare una mail a loro oppure posso rivolgermi alla horizon H. qui in Italia, ammesso che ci sia ? su internet non ho trovato info dettagliate in merito..... HELP !!! =)
Ecco:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Ricambi SAITO FG-21
Vecchio 10 marzo 14, 20:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Grazie, ma intendevo capire dove poter inviare le parti da sostituire in garanzia.
Non credo che X3 mi cambi in garanzia parti acquistate da altro rivenditore .... o sbaglio ?!
Vecchio 10 marzo 14, 22:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bloody engine

Data registr.: 27-08-2012
Immagino che tu lo abbia preso da topmodel fr, anch'io ho acquistato li' tutti i miei saito e a giudicare dai libretti di istruzione forniti non credo proprio che passino per horizon hobby, probabilmente o sono diretti o passano per aeronaut.

Comunque io mi rivolgerei direttamente a topmodel sono molto seri e comunicano in tempi brevi non ultimo e' anche la cosa piu' giusta e naturale da fare.

In bocca al lupo
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 02:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da Bloody engine Visualizza messaggio
Immagino che tu lo abbia preso da topmodel fr, anch'io ho acquistato li' tutti i miei saito e a giudicare dai libretti di istruzione forniti non credo proprio che passino per horizon hobby, probabilmente o sono diretti o passano per aeronaut.

Comunque io mi rivolgerei direttamente a topmodel sono molto seri e comunicano in tempi brevi non ultimo e' anche la cosa piu' giusta e naturale da fare.

In bocca al lupo
Grazie ) )) si gli avevo mandato una mail stamattina in inglese, forse al lunedì saran chiusi o straoccupati... Nuova costa uno sproposito la centralina .. Alla fine cosa sarà mai... Di materiale non credo ci sian più di 10 euri...

Ad averci 1a candelatta di scorta potevo togliermi il dubbio... Candela o centralina ? Poi magari e' il cavo o la pipetta.... Fatto sta ke non scintillola
Vecchio 28 marzo 14, 10:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Permettimi...per verificare se la centralina funziona non è necessario inserire la candela: fai girare il motore e, se la centralina funziona, sentirai lo schiocco della scintilla all'interno del cappuccio. Devo dire che a me, tempo fa, è accaduto che una candela saito poco usata, perfetta in apparenza, non funzionasse e l'ho dovuta sostituire.
In ogni caso che si tratti di centralina o di candela, ci sono numerosi siti che ti consentono di risparmiare notevolmente. E' vero, le varie case stampigliano il loro marchio sulle loro centraline ma, il mio sospetto è che esse vengano tutte prodotte dalla Rcexel e, comunque se eventualmente sostituisci la "vecchia" con una di queste, il motore andrà comunque alla perfezione; altrettanto dicasi per la candela.
Ciao
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 11:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Permettimi...per verificare se la centralina funziona non è necessario inserire la candela: fai girare il motore e, se la centralina funziona, sentirai lo schiocco della scintilla all'interno del cappuccio. Devo dire che a me, tempo fa, è accaduto che una candela saito poco usata, perfetta in apparenza, non funzionasse e l'ho dovuta sostituire.
In ogni caso che si tratti di centralina o di candela, ci sono numerosi siti che ti consentono di risparmiare notevolmente. E' vero, le varie case stampigliano il loro marchio sulle loro centraline ma, il mio sospetto è che esse vengano tutte prodotte dalla Rcexel e, comunque se eventualmente sostituisci la "vecchia" con una di queste, il motore andrà comunque alla perfezione; altrettanto dicasi per la candela.
Ciao
Ciao, ho spedito tutto a topmodel e mi hanno cambiato tutto in garanzia, sta già tornando indietro, ci hanno messo circa 15 gg, direi che sono molto soddisfatto... Era morta la centralina.... Aveva circa 2 ore di utilizzo... Ho speso solo 20 euro x mandarlo in Francia, il ritorno e' a spese loro...
Vecchio 29 marzo 14, 12:34   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Accetta, ti sconsiglio vivamente di provare la centralina senza la candela, se ti fa scintilla all' interno della suddetta rischi molto probabilmente di danneggiarla irreparabilmente. Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks