|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 marzo 14, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2013
| OS46LA (.46 in generale) miscela/carburazione/rpm SUGGERIMENTI
Salve a tutti! PREMESSO CHE:
E PREMESSO CHE TUTTO IL RESTO, A PARTE IL MOTORE, FUNZIONAVA PERFETTAMENTE. Ultimamente (ed in particolare ieri) ho notato che il motore non tirava bene....anzi era fiacchissimo sia in decollo che al max in aria. (montato su un Seagull Spacewalker .46)... MODALITA' FIACCO: MISCELA> La miscela consigliata dalla casa (indifferentemente dalle percentuali di nitro) consiglia sempre il 20% di olio. Usando la mia miscela con olio (credo sint. della Jets, ottimo prodotto) al 20% noto che il modello mi si sporca in maniera eclatante rispetto agli altri e mi è venuto il dubbio che non bruciasse bene. CARBURAZIONE> Sempre stata ottima e il motore regolare. Ieri (forse avendo mosso la vite del min prima di montare la naca) faceva un sacco di fumo al min che era irregolare e a tratti alto... la differenza tra 1/4 di gas e il max era pari a 0. RPM> Da come detto sopra minimo irregolare e 0 guadagno di giri al max di gas, sia con una 11x6 che con una 10x6 "scimitarra". MODALITA' SODDISFACENTE: MISCELA> Uso la miscela di un amico che ha 10%nitro e 10% olio. CARBURAZIONE> Regolo il min aprendo gradualmente la vite e smagrisco un po' per poi successivamente regolare di nuovo anche il max. RPM> Lascio montata la 10x6 "scimitarra". RISULTATO
ORA VI CHIEDO:
Scusate la "pappardella" ma ho bisogno di capire di più GRAZIE MILLE a chi leggerà e chi sarà in grado di incrementare le mie conoscenze. Saluti |
09 marzo 14, 18:29 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La miscela deve essere per quel motore al 18% con un 5 ,10 % di nitro
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
14 marzo 14, 08:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
|
E direi anche di non usare ricino che ha un'alta viscosità, ottima per motori vecchiotti e con calibrazioni più grossolane. Un OS é sempre un OS, fatto come Dio comanda! La nitro é molto importante perché fa bruciare bene la miscela. In pratica come ti hanno detto la migliore miscela per OS é sempre il 18% di olio e il 5-10% di nitro. Ciao |
14 marzo 14, 11:59 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 marzo 14, 12:05 | #7 (permalink) Top |
User | Lo capisco poverino.. è ancora sotto shock da indigestione di ricino. "schii ... è il marito della Mussolini sotto mentite spoglie"
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
14 marzo 14, 12:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
l'OS LA è senza cuscinetti e preferisce 3 cose: - non essere avviato con lo starter - la miscela col ricino - evitare i post di gente che non hanno mai visto un LA.. | |
14 marzo 14, 13:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2013
| Credo che la prima cosa possa essere veritiera.....tempo fa, dimenticandomi la pipetta per la candela attaccata, mi venne in mente di girare l'elica con il dito e il motore partì senza alcun problema (anche per quanto riguarda il dito ) ......a volte con l'avviatore sembra di dover mettere in moto un motore fermo da 10 anni.................mah! |
Bookmarks |
| |