09 marzo 14, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006 Residenza: Napoli
| Problema vecchio Rossi 60
Salve ragazzi, ho un vecchio Rossi 60 fermo da un po di tempo che ho ripulito e oleato, ma prima di avviarlo vorrei avere qualche consiglio per non rovinarlo. Poi ho notato che girando l'albero non sempre è libero di ruotare (senza candela) a volte il pistone si blocca al punto morto superiore e fozando fa uno scatto e rigira di nuovo, temo che ci sia qualche problema, voi cosa ne pensate?
__________________ Ottimi voli |
09 marzo 14, 00:55 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Significa che quel motore è ancora nuovo/come nuovo. Monta la candela e vai in volo ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 marzo 14, 08:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Si tratta di un accoppiamento ABC, ed è normale che stringa verso il pms. Se era lubrificato con ricino, potrebbe essercei qualche residuo, ma nulla di importante. Comunque se hai timori, e decidi di buttarlo, mandalo pure a me, che ci penserò io per te...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 marzo 14, 08:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
aggiungo 2 cose così non te le ricerchi. il pistone non ha fasce elastiche e la compressione é garantita dal cilindo, camicia in questo motore, fatta conica che stringe verso l'alto. ci sono motori che da nuovi e freddi son talmente duri da non riuscire a sbloccarli a mano. (quando il pistone é al pms) Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds
__________________ -- michele |
09 marzo 14, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
|
io ho un st g60 abc italiano che quando l'ho comprato l'anno scorso era durissimo perché mai usato,facevo fatica ad accenderlo con l'avviatore talmente era compresso,è normale che all'inizio sia duro come tutti i motori abc vai tranquillo
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
09 marzo 14, 15:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Questo era il mio timore, "ma ad occhio" già avevo verificato, non mi sembra vi fosse gioco, ma qualche dubbio mi è rimasto così ho realizzato questo piccolo video per sottoporlo a voi. Vedete ho ripreso il punto in cui si trattiene e il gioco che fa. Grazie a tutti per le risposte che ho molto apprezzato.
__________________ Ottimi voli | |
09 marzo 14, 15:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Da non trascurare anche lo spostamento della biella da un lato all'altro rispetto alla linea di mezzeria del cilindro, cosa naturale. Non mi sembra cosa grave. Una bella ripulita.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 09 marzo 14 alle ore 15:35 Motivo: ......... | |
Bookmarks |
| |