05 marzo 14, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User | Olympic Hunter
Buongiorno cari amici piloti e autocostruttori, Ho distrutto l hunter qualche settimana fa, é un modello così bello da volare che ne sto facendo un altro. Ebbene vorrei apportare alcune migliorie, ossia voglio ridurre il diedro e vorrei dotarlo di carrelli retrattili. Cosa ne pensate? Mi dareste alcuni consigli per la costruzione del sistema di retrazione dei carrelli? Grazie ragazzi, buoni voli ee felici atterraggi!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
12 marzo 14, 12:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
|
Molto elegante l'Hunter. Ne avevo uno circa 20 anni fa che volava benissimo con un vecchio 35 supertigre. Bella l'idea del restyling con i carrelli retrattili ma non ho esperienza al riguardo. Nell'ala non dovresti avere problemi ma la fusoliera la ricordo strettina: forse, dati gli ingombri è meglio orientarsi su quelli ad aria (fa anche più vintage...). Non mi sembra però di ricordare che avesse un diedro pronunciato. Io non lo modificherei. Un saluto e buon lavoro: facci sapere. |
12 marzo 14, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Lo faccio ancora volare da circa 30 anni con un Supertigre G 21/46 con la farfalla allo scarico. Per il diedro puoi mettere il dorso dell'ala in piano; per i retrattili, essendo un triciclo onestamente la vedo un po macchinosa. Ciao
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |