01 marzo 14, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| ASP 160 twin
Vorrei comprare questo motore. So che qualcuno lo sta usando,vorrei per favore qualche parere in merito. In particolare mi interessa sapere la facilità di uso e carburazione, l'affidabilità , il consumo. Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 marzo 14, 09:16 | #2 (permalink) Top |
|
Date le numerose risposte ho comunque comprato il motore. Vorrei sapere se come elica posso iniziare a provare una 16/6 , monterò il motore su un vecchio bellissimo Taurus Scorpio. La presa di pressione per il serbatoio non c'è, giusto?? Mica serve l'accendicandela al minimo? Miscela 20/10/70 è ok?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 marzo 14, 09:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Io l'ho avuto. Il motore in se non gira male, è quasi paragonabile ad un 120 4T. Non farlo girare troppo forte, come elica resta nel range 15x8-16x8. Cura bene il raffreddamento. La presa di pressione originariamente non è presente, però sarebbe preferibile metterla. Stesso discorso per l'accensione al minimo, sarebbe preferibile utilizzarla, perchè ti facilita l'avviamento e perchè in caso di necessità fa sempre comodo. Una cosa molto importante: devi posizionare il serbatoio perfettamente allineato al carburatore (che non è molto facile visto che è molto in basso), altrimenti avrai continui problemi di carburazione. Per la miscela, si, quella che indicavi può andar bene. Ciao. |
10 marzo 14, 10:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Seagull SPACEWALKER II .120 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 marzo 14, 13:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
| asp bicilindrico Citazione:
Se hai bisogno dell'interrutore MICROSENS, collegato al canale del gas, per alimentare le due candele + l'interruttore magnetico EMCOTEC DUAL BATTERY. Li ho utilizzati per lo stesso motore per una stagione. Ora son passato a benzina e non li utilizzo più. | |
10 marzo 14, 14:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
10 marzo 14, 19:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
10 marzo 14, 19:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| asp 160
C'è a chi va bene , a chi benino e a chi non va. Ha una carburazione un po fetente, se non metti una centralina per alimentare le candele quando sei al minimo c'è il rischio, quasi sicuro, dello spegnimento. Il suono è molto gradevole e.............................beve come una ferrari.....300cc 10-15 minuti. Pagato a HK se non ricordo male, spedizione inclusa, 298 euro. |
10 marzo 14, 20:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
HK Hong Kong: ASP FT160AR Twin Cylinder Glow Engine Poi ci sarebbero Hi model ed altri, ma non praticano prezzi interessanti per questo motorello. La presa di pressione, quello che vedo io la ha su uno dei due scaricihi, in cui il proprietario ha adattato il silenziatore di un 91FS. Il motore è possibile avviarlo anche con un solo accendicandela, comunque viene fornito con due pipette. Al posto dei costosi Microsense e Sullivan, uno di questi, può alimentare fino a 2 candele: Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 marzo 14, 20:55 | #10 (permalink) Top |
| Preso da HK in Olanda. Il prezzo è quello del sito dopo registrazione.
Bookmarks |
| |