01 marzo 14, 12:23 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
| contagiri motore con cellulare
Salve, sapete come fare per contare i giri motore con un cellulare? Mi sembra di aver letto qualcosa, ma non riesco a trovare nulla, su cerca ho impostato di tutto ma....niente. |
28 marzo 14, 15:02 | #2 (permalink) Top |
|
Dopo molte ricerche sono riuscito a trovare un modo per poter utilizzare il palmare come conta giri motore. Ho interpellato l'ufficio progettazione di RCAeroModellismo e hanno realizzato un programma che usando il microfono del palmare permette di contare i giri di 2T, 4T, e con uno o più cilindri. Al momento è funzionante e stanno terminando i test. Vi comunico questa notizia perché ho visto che nessuno ha risposto a questo 3D e quindi poteva essere che nessuno avesse notizie in merito. Adesso sapete che potete usare anche questo pratico sistema. |
29 marzo 14, 17:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: Inoltre hanno adottato un sistema che non gli fa percepire il rumore di fondo, altro problema che viene menzionato nel link sopra citato. | |
01 aprile 14, 21:28 | #6 (permalink) Top |
|
Oggi mi hanno inviato la versione di prova ( eccezionalmente in modo gratuito) della app per android, funziona perfettamente e ho confrontato il numero giri con un contagiri tradizionale e danno gli stessi giri, inoltre non ho riscontrato nessun malfunzionamento o anomalie varie come è stato menzionato poco sopra. Quindi può accadere che inavvertitamente mi possa dimenticare il contagiri a casa, quando vado al campo, ma lo smartphone sarà difficile. |
01 aprile 14, 23:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Grazie .....
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. | |
02 aprile 14, 10:12 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| I-ilmotoreacceso..... certo che se è elettrico, hai poco da contare gli scoppi...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 aprile 14, 15:07 | #10 (permalink) Top |
|
L'app si chiama RevCounter. Non è ancora disponibile sul play store di Google perché la stanno configurando anche per le versioni precedenti di android, oltre che testarla su altri dispositivi in modo da vedere la compatibilità dell'hardware. Dovreste trovarla in listino tra circa due settimane.
|
Bookmarks |
| |