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Vecchio 03 marzo 14, 20:11   #31 (permalink)  Top
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Anche a me al campo hanno insegnato a forarle alle 8:10/2:40 ma con elica in carbonio mi fa male la mano in quanto molto affilata, quindi l'ho fatta ruotare di un foro verso sinistra (10:20) e si accende alla grande anche così...
Comunque Kritonet ha ragione,l'avviatore è molto meglio... il primo avviamento della giornata lo uso, poi tutti gli altri a mano...
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Vecchio 03 marzo 14, 20:29   #32 (permalink)  Top
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Scusate se ora cambio argomento,... ho forato l'elica e fin qui tutto ok.... oggi ho provato a metter in moto il motore anche perchè devo iniziare il rodaggio, ed è partito alla grande.... ma ad un certo punto con mia sorpresa si è spento , rimetto in moto , riparte "fà quattro giri" e si riferma,.. inisisto di nuovo e riparte poi "rifà quattro giri" e si ferma insomma fà sempre cosi,.... parte e dopo pochi secondi si ferma... da cosa diavolo dipende ora!ho preso apposta il DLE per non avere problemi (volevo prendere l'AGM ma poi mi son convinto...)mi stò quasi pentendo di aver preso un motore forse era meglio se motorizzavo elettrico!almeno colleghi le batt. e voli...!.... insomma parte e subito dopo si ferma.... da cosa c....o dipende?.... ho tolto la candela e la scintilla "arriva" bene... la candela è quella in dotazione con il motore... se era difettosa credo non dovrebbe "fare" la scintilla nemmeno quando lo faccio girare a mano... non è vero.? boh!?!??!
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Vecchio 03 marzo 14, 20:31   #33 (permalink)  Top
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Scusate se ora cambio argomento,... ho forato l'elica e fin qui tutto ok.... oggi ho provato a metter in moto il motore anche perchè devo iniziare il rodaggio, ed è partito alla grande.... ma ad un certo punto con mia sorpresa si è spento , rimetto in moto , riparte "fà quattro giri" e si riferma,.. inisisto di nuovo e riparte poi "rifà quattro giri" e si ferma insomma fà sempre cosi,.... parte e dopo pochi secondi si ferma... da cosa diavolo dipende ora!ho preso apposta il DLE per non avere problemi (volevo prendere l'AGM ma poi mi son convinto...)mi stò quasi pentendo di aver preso un motore forse era meglio se motorizzavo elettrico!almeno colleghi le batt. e voli...!.... insomma parte e subito dopo si ferma.... da cosa c....o dipende?.... ho tolto la candela e la scintilla "arriva" bene... la candela è quella in dotazione con il motore... se era difettosa credo non dovrebbe "fare" la scintilla nemmeno quando lo faccio girare a mano... non è vero.? boh!?!??!
minimo troppo basso e/o grasso?
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Vecchio 03 marzo 14, 20:33   #34 (permalink)  Top
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Scusate se ora cambio argomento,... ho forato l'elica e fin qui tutto ok.... oggi ho provato a metter in moto il motore anche perchè devo iniziare il rodaggio, ed è partito alla grande.... ma ad un certo punto con mia sorpresa si è spento , rimetto in moto , riparte "fà quattro giri" e si riferma,.. inisisto di nuovo e riparte poi "rifà quattro giri" e si ferma insomma fà sempre cosi,.... parte e dopo pochi secondi si ferma... da cosa diavolo dipende ora!ho preso apposta il DLE per non avere problemi (volevo prendere l'AGM ma poi mi son convinto...)mi stò quasi pentendo di aver preso un motore forse era meglio se motorizzavo elettrico!almeno colleghi le batt. e voli...!.... insomma parte e subito dopo si ferma.... da cosa c....o dipende?.... ho tolto la candela e la scintilla "arriva" bene... la candela è quella in dotazione con il motore... se era difettosa credo non dovrebbe "fare" la scintilla nemmeno quando lo faccio girare a mano... non è vero.? boh!?!??!
Secondo me hai il minimo troppo chiuso l'hai preso usato? Un po' accelerato va meglio?
Se è usato chiudi gli spilli e svitali entrambi di un giro e mezzo e poi lo regoli...
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Vecchio 03 marzo 14, 22:07   #35 (permalink)  Top
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No... nulla di tutto questo, il motore l'ho preso NUOVO qualche giorno fà su ebay nel Regno Unito.. la carburazione non l'ho toccata per niente... il minimo sembra girare bene anzi leggermente accelerato ma giusto un pò... "tanto quanto basta" in giri non saprei dire in quanto non ho il tacometro ma si sente bene. e poi non mi dà nemmeno il tempo si spegne dopo pochi giri... sembra quasi non arrivi la miscela ma la candela è bagnata... questa sera ho provato a vedere se la membrana del carburatore che pompa la miscela avesse qualche sorta di problema ma invece sembra nuova senza grinze...boh!? stavo pensando di cambiare candela ma come ripeto se quella "originale" era difettosa lo si notava anche facendolo girare a mano con la candela in mano.. no?! a parte che sulla candela c'è scritto DLE io mai visto stè candele DLE boh?!però comunque la scintilla la "fà"... approposito ma quella molla che se ne esce sempre dalla pipetta cosa fà? serve? non sò proprio da cosa possa dipendere...sono veramente giù!... dopo aver preso un DLE mi ritrovo con un pugno di mosche in mano...
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Vecchio 03 marzo 14, 22:18   #36 (permalink)  Top
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Secondo me hai il minimo troppo chiuso l'hai preso usato? Un po' accelerato va meglio?
Se è usato chiudi gli spilli e svitali entrambi di un giro e mezzo e poi lo regoli...
si ti ringrazio.. sò come funzionano sti carburatori... per quanto riguarda l'accelerare ho visto che non cambia niente anche perchè non mi dà nemmeno il tempo... si spegne in pratica chiudo l'aria inizio a "spingere" l'elica ( a mò di messa in moto...) appena "arriva" la miscela tenta a partire, subito tolgo "l'aria" lo rimetto in moto gira per qualche secondo e subito si ferma, poi rimetto in moto riparte e subito si riferma, ho provato anche a richiudere l'aria a volte magari essendo freddo si rifermano sti motori (parlo in generale ...) (come ripeto questo l'ho preso nuovo l'altro giorno..)ma niente,...... fà sempre la stessa cosa mi stanno venendo quasi i calli alla mano a "forza" di rimetterlo in moto....
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Vecchio 03 marzo 14, 22:18   #37 (permalink)  Top
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Come candela di sicuro è meglio mettere una ngk cm6, un dle non è mai un pugno di mosche!!
Chiudi tutta la vite del minimo, conta i giri e segnali su un foglietto, stessa cosa per il massimo, poi li riapri tutti e due di un giro e mezzo, dai qualche colpo di elica senza candela per svuotarla casomai fosse infolfata, metti una candela nuova e riprova, non smontare ancora il carburatore
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Vecchio 03 marzo 14, 22:20   #38 (permalink)  Top
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si ti ringrazio.. sò come funzionano sti carburatori... per quanto riguarda l'accelerare ho visto che non cambia niente anche perchè non mi dà nemmeno il tempo... si spegne in pratica chiudo l'aria inizio a "spingere" l'elica ( a mò di messa in moto...) appena "arriva" la miscela tenta a partire, subito tolgo "l'aria" lo rimetto in moto gira per qualche secondo e subito si ferma, poi rimetto in moto riparte e subito si riferma, ho provato anche a richiudere l'aria a volte magari essendo freddo si rifermano sti motori (parlo in generale ...) (come ripeto questo l'ho preso nuovo l'altro giorno..)ma niente,...... fà sempre la stessa cosa mi stanno venendo quasi i calli alla mano a "forza" di rimetterlo in moto....
Se richiudi troppo l'aria si ingolfa perchè tira troppa benzina e bagna la candela
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Vecchio 03 marzo 14, 22:37   #39 (permalink)  Top
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si ovvio che la candela anche se cessa (femminile di cesso) dovrebbe almeno tenerti in moto il motore ma secondo me ti conviene provare con una cm6, al campo un eme60 nuovo non voleva partire da freddo, cambiata candela risolti TUTTI i problemi. tenta anche questa strada poi controlla il pickup, che non sia troppo posticipato
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michele
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Vecchio 04 marzo 14, 00:06   #40 (permalink)  Top
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ok vi ringrazio dei consigli,.. intanto ho acquistato 3 candele ngk cm6 su ebay qualche minuto fà...anche perchè prima o poi le userò...... ormai l'ho acquistato sto motore,mi stò quasi pentendo di averlo preso spero lui mi convinga del contrario....
intanto domani riproverò e vedrò come si comporta....nel frattempo che arrivano le candele.... spero tanto sia la candela... mi sento come se avessi acquistato una ferrari ed il motorino d'avviamento per dispetto non ne vuole sapere ....
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