21 marzo 14, 15:41 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
Messaggi: 99
| Citazione:
Volevo smontarlo completamente per dargli una pulita come ho fatto senza alcun problema col 46 la e col rossi 40. riguardo la pistola termica è una proxxon.... credetemi scalda parecchio | |
21 marzo 14, 22:39 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
vedendo le condizioni esterne del motore, a mio parere, non c'è nessuna necessità di farlo........ sopratutto con poche cognizioni di causa...
__________________ Simone | |
23 marzo 14, 15:56 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
Messaggi: 99
|
Alla fine la camicia è venuta fuori. Ho scaldato ancora di più il carter e poi ho spinto da sotto utilizzando un listello di faggio rivestito di nastro adesivo per evitare che scheggiasse. Unico dubbio che sul carter manca quel piolino che da il corretto orientamento alla camicia. Il motore ha fatto al max 10 voli ed andava alla grande ma mi rendo conto che nonostante non abbia utilizzato ricino ci sono parecchie incrostazioni. |
23 marzo 14, 16:07 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La tacca sulla camicia è il riferimento che và allineato con lo scarico del carter. Incrostazioni????? Rimonta quel motore senza stuzzicarlo troppo
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
23 marzo 14, 16:15 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Già togliendo la testata (ma anche guardando dalla luce di scarico) si sarebbe potuto benissimo capire che era nuovo e non serve alcuna pulizia. Tra le altre cose quel pistone si stava adattando alla camicia, smontarlo è stata una cattiva idea. Pulirlo è pessima. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 marzo 14, 16:19 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
e lo stesso per la fascia........10 a 1 che quando rimonti la rompi.....
__________________ Simone | |
23 marzo 14, 18:08 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
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| Citazione:
qui bosogna farlo ad occhio? Quando ho tolto il pistone la biella faceva molta fatica a oscillare attorno al pistone, sembrava quasi incollata. Per questo motivo il motore prima di smontarlo girava con attrito. pensavo dipendesse dai cuscinetti, ma solo smontandolo ho visto che l'albero gira a meraviglia. spero di non rompere la fascia nel rimontarla. avete qualche suggerimento? | |
23 marzo 14, 19:00 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
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Ciao Manfred! Io 2 settimane fa ho fatto la stessa cosa con il super tigre 7.5 . Non dare troppo peso ai disfattisti! Dagli una buona dose di benzina per dargli una pulita generale poi rimonta tutto e dagli una bella spruzzata di crc.gli fai fare un paio di giri a mano e vedrai che ricomincia a frullare benissimo.il mio e caduto in un torrente e ce rimasto una notte. Poi è stato fermo 10 anni.2 settimane fa ho fatto ciò Ke ti ho detto e ora c ho comprato un modello per farlo volare ancora! Va tranquilla! Sto motori non muoiono mai! In bocca al lupo
__________________ Fanto |
23 marzo 14, 22:37 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 125
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hai iniziato il thread con richiesta informazioni sull'alcol metilico e una testa SuperTigre grattugiata, mo te ritrovi 60 post e il motore grattugiato per intero 😵 te servisse per lasciare in pace il prossimo motore sarebbe comunque un buon affare 😉 (i consigli se uno li chiede poi dovrebbe anche seguirli) con amicizia |
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