13 marzo 14, 18:21 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
Messaggi: 99
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Ciao a tutti. Sapete dirmi come fare a togliere la camicia-cilindro al 61 che vedete in foto. Ho provato a dare una scaldata al carter con la pistola termica. Ma sembra incollato. Prima di far danni chiedo consiglio... |
13 marzo 14, 18:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
Messaggi: 139
| Citazione:
PS: se decidi di immergere nel petrolio bianco, togli gli o-ring e le parti in plastica perchè li cuoce (esperienza personale ). Poi basta un po' d'aria compressa per asciugare tutto. Ciao | |
13 marzo 14, 19:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
Messaggi: 99
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Ciao gia fatto. Ho tenuto a bagno nel petrolio lampante x 24 ore ma e addirittura peggiorato. Poi l'ho scaldato e sembra essersi liberato. Ma la camicia sembra proprio saldata. Potrei provare a tenerla una nottata in frigo speriamo che l'acciaio di cui e fatto il cilindro abbia un "restringimento termico" superiore alla ghisa del carter. Ps:il sistema del petrolio l'ho usato per l'os e per il rossi ed ha funzionato egregiamente |
13 marzo 14, 20:04 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
| Citazione:
essendo un ring, magari è la fascia incollata...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
13 marzo 14, 22:08 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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scalda con la pistola termica il motore fino a stufarti,poi prendi un pezzo di legno e dalla luce di scarico lo incastri dentro.Giri il trascina elica cosi facendo il pistone sale colpisce il legno che a sua volta colpisce quei due o tre mm di camicia che rimangono scoperti nella luce,che ti permettono di sollevarlo di quel tanto da in filare due cacciaviti sotto la corona superiore o di prenderla con una pinza a pappagallo e tiri via magari girando delicatamente mentri tiri anche verso l'alto |
13 marzo 14, 22:28 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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__________________ Never forget it. | |
13 marzo 14, 23:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
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| Citazione:
Dalla foto ho il sospetto che quella pistola termica produca calore insufficiente. Le pinze a pappagallo, come quella che si vede in foto, non fanno parte degli attrezzi da utilizzare in modellismo ed in modo particolare nella micro meccanica. Mettila via. Se non hai a disposizione una pistola più potente prova a scaldare con la fiamma anche di un fornello da cucina. Se ancora oppone resistenza, sempre a caldo, infila dal tappo carter un tondino di legno duro o di alluminio attraverso il condotto di aspirazione posto si fronte allo scarico, appoggialo al cilindro, dopo aver portato il pistone al PMS, e spingi magari anche con un colpetto se necessario. Deve venir fuori. Antonio | |
13 marzo 14, 23:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 125
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infatti quella pistola assorbe 500w e non scalda più di tanto.. se non hai dimestichezza a spingere la camicia da sotto battendo col tondino di alluminio puoi lasciare montata un'elica ben serrata e infilare un pezzetto di straccio dalla luce di scarico col pistone al PMI, se il carter è stato scaldato a dovere girando l'elica la camicia si solleva di qualche mm naturalmente fai attenzione a non cuocerti le mani! |
14 marzo 14, 01:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Scalda, scalda su un fornello a gas, va bene anche quello da cucina e quando e' bello caldo, fino a quando esce un bel fumo fai come ti suggerisce lappato, bello straccio in mano per non scottarti, straccio nello scarico e gira l' elica, se la camicia non esce non hai scaldato abbastanza. Alcuni Supertigre avevano la camicia forzata nel carter e allora devi superscaldare e insistere. Auguri Alvise.
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