28 febbraio 14, 15:24 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
|
Allora ragazzi, ho comprato un nuovo accendi candela,batteria al piombo 2volt 4,5 Amp con pipetta, provato candela rossi R3 , senza nessun risultato. Il motore si riempie di miscela ma non si accende. Le candele si accendono perfettamente e se le tolgo dalla testa del motore sono bagnate di miscela,quindi suppongo che essa arrivi correttamente al cilindro. Escludo che possa trattarsi di un problema dovuto al serbatoio,tuttavia vi ho allegato un disegno su come è piazzato sul banco di prova. |
28 febbraio 14, 16:02 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
dallo schema che hai postato non dovrebbe essere colpa della posizione del serbatoio.... scrivi: "le candele si accendono perfettamente"....perdona, ma è un po' vago...... se il carburatore fosse stato "toccato" ed avesse gli spilli sregolati, un afflusso eccessivamente generoso di miscela potrebbe bagnare molto la candela "spegnendola"....ed impedendo l'avviamento quindi: diventa davvero bella incandescente ? ( una volta si diceva: rosso ciliegia... ) hai provato a rifare una regolazione di massima al carburatore come consigliato da Andrea V. nel post 6 ? quanto ( e come ) tieni aperta la farfalla durante i tentativi di start ? stai tentando di metterlo in moto senza scarico oppure con la marmitta montata ? in questo secondo caso, quanto hai "calzato" la marmitta sul collettore cilindrico ? ( non farla arrivare fino a "battuta"... )
__________________ Simone |
28 febbraio 14, 17:23 | #63 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se la candela si accendesse "perfettamente", in presenza di miscela il motore partirebbe. Non parte, e quindi, dato che miscela non manca, non funziona la candela. Non e' possibile nessun altro caso. Non so cosa altro aggiungere. | |
28 febbraio 14, 19:29 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Prova a chiudere lo spillo, levare la candela e far girare il motore con un avviatore, se e' allagato dovrebbe sputare fuori dal buco della candela un bel getto di miscela, quando ha FINITO di sputazzare rimetti la candela, deve partire e poi fermarsi, a questo punto apri lo spillo di mezzo giro per volta fino a quando sta' in moto. A spillo completamente chiuso soffia con la bocca nel tubetto che porta miscela, non dovrebbe passare aria, se passa o spray bar o spillo difettoso.
|
01 marzo 14, 14:20 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
|
Missione compiuta!!!! Ieri ho provato a smontare tutto il motore senza trovare niente di anomalo,poi è toccato al carburatore,e a prima vista anche lì era tutto ok.....quindi ho riprovato ma con il medesimo risultato. Poi guardando molto attentamente mi sono accorto che il dosaggio della miscela tramite il carburatore era molto anomalo.....nel senso, o troppo o niente. Ho sostituito lo spillo del massimo ed al primo colpo è partito!!! Strano visto che si trattava di un oggetto nuovo di pacca ma alla fine sono soddisfatto!!! Ringrazio comunque tutti voi che mi siete stati molto di aiuto durante questa ardua operazione,un saluto ed a presto!!!! Grazie!!!! |
Bookmarks |
| |