Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 12:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ma certe perle di saggezza da dove le tiri fuori ...
dall' esperienza, non solo la mia.

Glow Plug Selection Guide

Le Os F le uso regolarmente, sui motori dove devono essere usate ( i 4T), sui motori 2T, non ne ho bisogno, e i miei motori li spengo io dopo l' atterraggio al parcheggio.

F-16jet: continua a usare la tua cara Os F, anzi perchè non scrivi alla OS e gli dici di smetterla di costruire, montare e consigliare le candele per due tempi visto che la "F" va bene dappertutto?

Ciao.

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:59   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
dall' esperienza, non solo la mia.

Glow Plug Selection Guide

Le Os F le uso regolarmente, sui motori dove devono essere usate ( i 4T), sui motori 2T, non ne ho bisogno, e i miei motori li spengo io dopo l' atterraggio al parcheggio.

F-16jet: continua a usare la tua cara Os F, anzi perchè non scrivi alla OS e gli dici di smetterla di costruire, montare e consigliare le candele per due tempi visto che la "F" va bene dappertutto?

Ciao.

Max.
per esperienza dico che chi usa le candele F, lo fa perchè non sa carburare i motori oppure perchè non sa più che pesci pigliare (nella carburazione)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 14:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per esperienza dico che chi usa le candele F, lo fa perchè non sa carburare i motori oppure perchè non sa più che pesci pigliare (nella carburazione)
Concordo in pieno.

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 14:40   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per esperienza dico che chi usa le candele F, lo fa perchè non sa carburare i motori oppure perchè non sa più che pesci pigliare (nella carburazione)
mi sa proprio che voi la gestione del motore in volo non sapete neanche cosa sia, gia vi vedo m.stara e massimob, carburazione del motore al massimo, partenza, tutto il volo a cannone senza mai levare manetta e poi si atterra....se solo volaste con una continua gestione del motore seconda della figura, non parlereste cosi visto che i stigre sono motori sufficienti, ma diventano ottimi con piccoli accorgimenti ....avete mai modificato il carburatore...altra chicca se limate circa 0,5 mm per parte il tubo , che attraversa la farfalla, per capirci dove passano gli spilli, si aumenta la potenza e migliorano il passaggio e la regolarita.....

continuate a usare olio di ricino che va bene cosi....
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 15:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
mi sa proprio che voi la gestione del motore in volo non sapete neanche cosa sia, gia vi vedo m.stara e massimob, carburazione del motore al massimo, partenza, tutto il volo a cannone senza mai levare manetta e poi si atterra....se solo volaste con una continua gestione del motore seconda della figura, non parlereste cosi visto che i stigre sono motori sufficienti, ma diventano ottimi con piccoli accorgimenti ....avete mai modificato il carburatore...altra chicca se limate circa 0,5 mm per parte il tubo , che attraversa la farfalla, per capirci dove passano gli spilli, si aumenta la potenza e migliorano il passaggio e la regolarita.....

continuate a usare olio di ricino che va bene cosi....
Normale che ognuno faccia tesoro della propria esperienza.

Ma mi incuriosiva capire se hai fatto un corso...inteso che qualcuno possa averti tramandato cotanta saggezza, oppure è tutta farina del tuo sacco ?

Comunque ai pop-corn preferisco le patatine...birra ne ho; beh, non mi manca nulla!!

Ti seguo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:03   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
mi sa proprio che voi la gestione del motore in volo non sapete neanche cosa sia, gia vi vedo m.stara e massimob, carburazione del motore al massimo, partenza, tutto il volo a cannone senza mai levare manetta e poi si atterra....se solo volaste con una continua gestione del motore seconda della figura, non parlereste cosi visto che i stigre sono motori sufficienti, ma diventano ottimi con piccoli accorgimenti ....avete mai modificato il carburatore...altra chicca se limate circa 0,5 mm per parte il tubo , che attraversa la farfalla, per capirci dove passano gli spilli, si aumenta la potenza e migliorano il passaggio e la regolarita.....

continuate a usare olio di ricino che va bene cosi....
Ti sei già fatto tutto il film da solo, bravo.
Tu non sai come volo né come gestisco i motori, resta il fatto che i miei funzionano senza limare e con le loro candele
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Normale che ognuno faccia tesoro della propria esperienza.

Ma mi incuriosiva capire se hai fatto un corso...inteso che qualcuno possa averti tramandato cotanta saggezza, oppure è tutta farina del tuo sacco ?

Comunque ai pop-corn preferisco le patatine...birra ne ho; beh, non mi manca nulla!!

Ti seguo...



La seconda che hai detto
La F come panacea a ogni problema
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:05   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Normale che ognuno faccia tesoro della propria esperienza.

Ma mi incuriosiva capire se hai fatto un corso...inteso che qualcuno possa averti tramandato cotanta saggezza, oppure è tutta farina del tuo sacco ?

Comunque ai pop-corn preferisco le patatine...birra ne ho; beh, non mi manca nulla!!

Ti seguo...
ciao biplano, vedi c'è chi vuole fare esperienza e quindi cerca di vedere ogni cosa con gli occhi di un bambino...ancha a 60anni c'è invece chi pensa di avere esperienza ma in realta non è mai andato piu in la del suo naso...nel nostro campo l'esperienza si ottiene andando a fare gare e facendo manifestazioni e frequentando altri campi...manifestazioni e gare ti aprono gli orizzonti...se ti chiudi nel tuo club hai si esperienza ma molto limitata
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ciao biplano, vedi c'è chi vuole fare esperienza e quindi cerca di vedere ogni cosa con gli occhi di un bambino...ancha a 60anni c'è invece chi pensa di avere esperienza ma in realta non è mai andato piu in la del suo naso...nel nostro campo l'esperienza si ottiene andando a fare gare e facendo manifestazioni e frequentando altri campi...manifestazioni e gare ti aprono gli orizzonti...se ti chiudi nel tuo club hai si esperienza ma molto limitata
E da cosa deduci che chi scrive ha o non ha esperienza?
Come puoi sapere se io per esempio ho o non ho fatto gare o se non frequento altre realtà?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
E da cosa deduci che chi scrive ha o non ha esperienza?
Come puoi sapere se io per esempio ho o non ho fatto gare o se non frequento altre realtà?

ma come? dal fatto che usi candele Rossi e non usi OS F , che diamine!......

__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre - G 51 Ring Aereo 3d??? FlyMav Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 21 ottobre 09 11:02
old Supertigre 61 ring o ABC? chiodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 09 marzo 09 20:16
O-Ring spillo max motori Supertigre dadoelella Aeromodellismo 3 22 dicembre 07 19:56
Aiuto per rimontare Supertigre GS40 ring JET-A1 Aeromodellismo 14 19 giugno 06 09:06
Chiarimenti Supertigre Gs 51 Ring sportpalio Aeromodellismo Principianti 7 12 maggio 06 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002