24 febbraio 14, 21:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
L'ideale è una batteria a 2V tipo le "Cyclon" https://www.google.it/#q=batteria+cyclon&tbm=shop
__________________ Never forget it. | |
24 febbraio 14, 22:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
|
si infatti sto iniziando a pensare che il problema sia proprio quello. Ho un'accendicandela di tipo a penna con pila da 2100 mah che utilizzavo per le auto a scoppio,dove funzionava correttamente forse grazie alla presenza del 10%-16% di nitrometano nella miscela.....comunque me ne procurerò uno migliore e riproverò!!! |
24 febbraio 14, 22:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
io un idea la avrei.................butta non solo le candele ma anche il motore un bel motore elettrico....................e di sicuro parte nel 100% dei casi
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON |
24 febbraio 14, 23:05 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Purchè il carburatore sia anche solo "vagamente" regolato (e le modalità indicate da Falco sono un ottimo punto di partenza) e la candela, qualsiasi candela, sia collegata all' accendicandela e "accesa", di un bel colore arancione/rosso il motore parte. Poi sulla candela ottimale per il funzionamento ordinario una volta staccato l' accendicandela questo è un altro discorso e i pareri sono molteplici. La R4 rossi è la sua candela, ottima anche la enya4. Poi sul fatto che la Os "F" perdoni molto, facendo girare anche un motore scarburato è solo grazie al fatto che ha una temperatura abbastanza calda e la protezione del filamento per evitare che questo si raffreddi nella fase di lavaggio del 4T. Analoghe caratteristiche si possono raggiungere nelle candele cosiddette RC o RC Long, in linea di massima sono dotate di "ponte". Ad ogni modo, una candela con temperatura più calda di quanto necessiti, se è pur vero che può aiutare nei bassi/medi regimi, causa problemi di anticipo e detonazione causando degrado di prestazioni agli alti regimi e inevitabilmente surriscaldamento e danneggiamento alla lunga. Quindi carburare bene il motore 2T e usare la candela 2T più adeguata per il motore, la OsF usiamola sui 4T! Il mio G51, che ha millemila ore, (candela rossi R4 o Enya4, miscela fatta in casa da sempre 13-14%% olio sintetico, 3-4% nitro) quando ha consumato la fascia che ad un certo punto si è rotta nel punto maggiormente assottigliato, partiva ugualmente, funzionava comunque ma non teneva più il minimo sotto i 5/6000 giri, per contro girava almeno 2000 giri in piu del normale. Ho sostituito la fascia, fortunatamente non si è rigata la canna, ed il motore, dopo un po di rodaggio alla fascia nuova, è ritornato un orologio. Cessna 177 R/C - Olbia 1/2 - YouTube Cessna 177 R/C - Olbia 2/2 - YouTube Ciao, Max. | |
25 febbraio 14, 00:25 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
| |
25 febbraio 14, 10:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Tornando al problema del nostro amico: dice che non è sicuro della batteria; io inizierei da quella prima di inbarcarmi in varie elucubrazioni. Ma la prova con la candela smontata la hai fatta? Il filamento si accende correttamente? Quanto alle Cyclon, affrettatevi a prtenderle perchè pare che non le importino più, dato che le luci di emergenza non sono più a 2V. Io ho quella da 2.5Ah; la 5Ah almeno quì è divenuta introvabile.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 febbraio 14, 11:02 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
25 febbraio 14, 11:09 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
le carico in poco tempo con la carica rapida, non rischio di rovinare la candela quando la batteria e carica al 100% (come può succedere con quella al piombo), poco ingombrante
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |