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Vecchio 24 febbraio 14, 20:50   #21 (permalink)  Top
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La compressione è regolare a la fascia è buona.....domani proverò con una R3 e se non va per scrupolo mi faccio prestare un'altro accendicandela .....prima o poi dovrà partire!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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La compressione è regolare a la fascia è buona.....domani proverò con una R3 e se non va per scrupolo mi faccio prestare un'altro accendicandela .....prima o poi dovrà partire!!!
Se si ingolfa e non parte, è molto probabile che l'accendicandela Non faccia il suo dovere.
L'ideale è una batteria a 2V tipo le "Cyclon"

https://www.google.it/#q=batteria+cyclon&tbm=shop

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Never forget it.
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Vecchio 24 febbraio 14, 22:07   #23 (permalink)  Top
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si infatti sto iniziando a pensare che il problema sia proprio quello.
Ho un'accendicandela di tipo a penna con pila da 2100 mah che utilizzavo per le auto a scoppio,dove funzionava correttamente forse grazie alla presenza del 10%-16% di nitrometano nella miscela.....comunque me ne procurerò uno migliore e riproverò!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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io un idea la avrei.................butta non solo le candele ma anche il motore
un bel motore elettrico....................e di sicuro parte nel 100% dei casi
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M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:32   #25 (permalink)  Top
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Non sei il solo che me lo ha detto e devo dire che in effetti sarebbe tutto più semplice...... ma a questo punto è diventata una sfida personale e lo devo far partire a tutti i costi...
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 23:05   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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Se si ingolfa e non parte, è molto probabile che l'accendicandela Non faccia il suo dovere......
Concordo.
Purchè il carburatore sia anche solo "vagamente" regolato (e le modalità indicate da Falco sono un ottimo punto di partenza) e la candela, qualsiasi candela, sia collegata all' accendicandela e "accesa", di un bel colore arancione/rosso il motore parte. Poi sulla candela ottimale per il funzionamento ordinario una volta staccato l' accendicandela questo è un altro discorso e i pareri sono molteplici.
La R4 rossi è la sua candela, ottima anche la enya4. Poi sul fatto che la Os "F" perdoni molto, facendo girare anche un motore scarburato è solo grazie al fatto che ha una temperatura abbastanza calda e la protezione del filamento per evitare che questo si raffreddi nella fase di lavaggio del 4T. Analoghe caratteristiche si possono raggiungere nelle candele cosiddette RC o RC Long, in linea di massima sono dotate di "ponte". Ad ogni modo, una candela con temperatura più calda di quanto necessiti, se è pur vero che può aiutare nei bassi/medi regimi, causa problemi di anticipo e detonazione causando degrado di prestazioni agli alti regimi e inevitabilmente surriscaldamento e danneggiamento alla lunga.

Quindi carburare bene il motore 2T e usare la candela 2T più adeguata per il motore, la OsF usiamola sui 4T!

Il mio G51, che ha millemila ore, (candela rossi R4 o Enya4, miscela fatta in casa da sempre 13-14%% olio sintetico, 3-4% nitro) quando ha consumato la fascia che ad un certo punto si è rotta nel punto maggiormente assottigliato, partiva ugualmente, funzionava comunque ma non teneva più il minimo sotto i 5/6000 giri, per contro girava almeno 2000 giri in piu del normale.
Ho sostituito la fascia, fortunatamente non si è rigata la canna, ed il motore, dopo un po di rodaggio alla fascia nuova, è ritornato un orologio.

Cessna 177 R/C - Olbia 1/2 - YouTube
Cessna 177 R/C - Olbia 2/2 - YouTube

Ciao,
Max.
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Vecchio 25 febbraio 14, 00:25   #27 (permalink)  Top
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Concordo.
Purchè il carburatore sia anche solo "vagamente" regolato (e le modalità indicate da Falco sono un ottimo punto di partenza) e la candela, qualsiasi candela, sia collegata all' accendicandela e "accesa", di un bel colore arancione/rosso il motore parte. Poi sulla candela ottimale per il funzionamento ordinario una volta staccato l' accendicandela questo è un altro discorso e i pareri sono molteplici.
La R4 rossi è la sua candela, ottima anche la enya4. Poi sul fatto che la Os "F" perdoni molto, facendo girare anche un motore scarburato è solo grazie al fatto che ha una temperatura abbastanza calda e la protezione del filamento per evitare che questo si raffreddi nella fase di lavaggio del 4T. Analoghe caratteristiche si possono raggiungere nelle candele cosiddette RC o RC Long, in linea di massima sono dotate di "ponte". Ad ogni modo, una candela con temperatura più calda di quanto necessiti, se è pur vero che può aiutare nei bassi/medi regimi, causa problemi di anticipo e detonazione causando degrado di prestazioni agli alti regimi e inevitabilmente surriscaldamento e danneggiamento alla lunga.

Quindi carburare bene il motore 2T e usare la candela 2T più adeguata per il motore, la OsF usiamola sui 4T!

Il mio G51, che ha millemila ore, (candela rossi R4 o Enya4, miscela fatta in casa da sempre 13-14%% olio sintetico, 3-4% nitro) quando ha consumato la fascia che ad un certo punto si è rotta nel punto maggiormente assottigliato, partiva ugualmente, funzionava comunque ma non teneva più il minimo sotto i 5/6000 giri, per contro girava almeno 2000 giri in piu del normale.
Ho sostituito la fascia, fortunatamente non si è rigata la canna, ed il motore, dopo un po di rodaggio alla fascia nuova, è ritornato un orologio.

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Ciao,
Max.
ma certe perle di saggezza da dove le tiri fuori ... come quando mi dicevano usa l'olio di ricino no il sintetico... e le piantate erano assicurate perche dopo un po che non volavo avevo i filamenti di alghe di olio di icino che mi inbrattavano il serbatoio...da quando ho iniziato a usare olio sintetico la mia vita aeromodellistica è migliorata....per la os F la stessa cosa....i conservatori delle rossi sono ovunque....ma hai mai provato a montarla.... ti si e forse rotto il motore.....
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Vecchio 25 febbraio 14, 10:26   #28 (permalink)  Top
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Icarus, Icarus... ahi ahi, mi cadi proprio sui fondamentali... Sito in firma, sezione Motori a Scoppio, sottosezione Candele...
Chiedfo venia, Andrea. Hovisto. Le hai NOS o c'è qualcuno che le rifà? Ora utilizzo Novarossi, ma se qualcuna te ne prendo, magari anche al raduno di Cristiano. Quando qualcuno al capo cerca qualcosa di desueto, gli indico il tuo sito. E non mi sbaglio a quanto pare.
Tornando al problema del nostro amico: dice che non è sicuro della batteria; io inizierei da quella prima di inbarcarmi in varie elucubrazioni.
Ma la prova con la candela smontata la hai fatta? Il filamento si accende correttamente?
Quanto alle Cyclon, affrettatevi a prtenderle perchè pare che non le importino più, dato che le luci di emergenza non sono più a 2V. Io ho quella da 2.5Ah; la 5Ah almeno quì è divenuta introvabile.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:02   #29 (permalink)  Top
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Chiedo venia, Andrea. Ho visto. Le hai NOS o c'è qualcuno che le rifà? Ora utilizzo Novarossi, ma se qualcuna te ne prendo, magari anche al raduno di Cristiano. Quando qualcuno al campo cerca qualcosa di desueto, gli indico il tuo sito. E non mi sbaglio a quanto pare.
Sono la corrente produzione della Axe Motor Rossi, fatte in tutto e per tutto uguali alle classiche. Ne acquisto e vendo in quantita'. Hanno solo aggiunto il marchietto "AXE" alla classica grafica della bustina, come si puo' vedere dalle foto.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:09   #30 (permalink)  Top
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Chiedfo venia, Andrea. Hovisto. Le hai NOS o c'è qualcuno che le rifà? Ora utilizzo Novarossi, ma se qualcuna te ne prendo, magari anche al raduno di Cristiano. Quando qualcuno al capo cerca qualcosa di desueto, gli indico il tuo sito. E non mi sbaglio a quanto pare.
Tornando al problema del nostro amico: dice che non è sicuro della batteria; io inizierei da quella prima di inbarcarmi in varie elucubrazioni.
Ma la prova con la candela smontata la hai fatta? Il filamento si accende correttamente?
Quanto alle Cyclon, affrettatevi a prtenderle perchè pare che non le importino più, dato che le luci di emergenza non sono più a 2V. Io ho quella da 2.5Ah; la 5Ah almeno quì è divenuta introvabile.
io ho risolto da tempo con due nimh subC da 4000mah in parallelo
le carico in poco tempo con la carica rapida, non rischio di rovinare la candela quando la batteria e carica al 100% (come può succedere con quella al piombo), poco ingombrante
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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