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Vecchio 17 febbraio 14, 14:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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Spitfire 1.20 Blackhorse

Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
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Vecchio 18 febbraio 14, 02:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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Confermo. Ho assistito al collaudo e devo dire che è stato un bellissimo spettacolo. Specie gli atterraggi con i flap tutti giù a velocità irrisorie.


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Vecchio 18 febbraio 14, 15:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Ciao che carrelli elettrici hai montato? Mi Piace molto questo modello e penso che prima o poi me lo prenderò
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Vecchio 18 febbraio 14, 20:21   #4 (permalink)  Top
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Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
E' un modello che aspettavo da tempo.. Lo hai preso da piccole ali? dammi per cortesia conferma di cio' che lo prendo..
ho avuto diversi Spit da 180 AA tra i quali anche un jamara ma tutti con forti criticita' di stallo d'ala specialmente a basse velocita'. Mi confermi che questo modello non ha insiti gli stessi problemi? e' determinante, come saprai, l'angolo d'attacco dell'ala (lo spessore) ed il carico alare..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 18 febbraio 14, 21:22   #5 (permalink)  Top
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Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici

PS: Se puoi posta qualche immagine..
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Vecchio 18 febbraio 14, 21:43   #6 (permalink)  Top
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E' un modello che aspettavo da tempo.. Lo hai preso da piccole ali? dammi per cortesia conferma di cio' che lo prendo..
ho avuto diversi Spit da 180 AA tra i quali anche un jamara ma tutti con forti criticita' di stallo d'ala specialmente a basse velocita'. Mi confermi che questo modello non ha insiti gli stessi problemi? e' determinante, come saprai, l'angolo d'attacco dell'ala (lo spessore) ed il carico alare..
Scusate la piccola divagazione ma volevo chiedere a Nettuno quale Spitfire della Jamara aveva, io ho quello classe 60 e non ha grossi problemi di stallo, penso perché il kit è della sportsman aviation, una ditta americana di cui la Jamara appunto era solo distributrice per l'Europa
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Spitfire 1.20 Blackhorse-image.jpg  
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Vecchio 18 febbraio 14, 22:07   #7 (permalink)  Top
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Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0

Ultima modifica di robertosuperchi : 18 febbraio 14 alle ore 22:13
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Vecchio 18 febbraio 14, 22:08   #8 (permalink)  Top
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Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0
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Scusate la piccola divagazione ma volevo chiedere a Nettuno quale Spitfire della Jamara aveva, io ho quello classe 60 e non ha grossi problemi di stallo, penso perché il kit è della sportsman aviation, una ditta americana di cui la Jamara appunto era solo distributrice per l'Europa
Ciao, quello di cui parlo e' il classe 120 ( bello grandicello) con fusoliera in fibra..In verita' l'angolo di attacco delle ali era anche abbastanzaspesso e l'ala dal profilo sembrava abbastanza portanre ma evidentememte in quel modello c'era qualche problema di progettazione poiche' a bassa velocita' faceva scherzetti poco piacevoli.. anche i flaps erano veramente ridicoli nelle dimensioni... Era un modello che doveva sempre atterrare piuttosto sostenuto probabilmente per l'elevato carico alare e per i flaps sottodimensionati e sinceramente la sommatoria di tutte queste criticita' mi ha portato ad alienarlo..I W. B. sono tutti piu' critici ma questo era un dramma... peccato perche' la livrea era proprio bella ed anche l'abitacolo lo avevo riprodotto con moltissimi particolari..Anyway
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Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0
Grazie, lo CATTURERO' al piu' presto.
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