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Vecchio 19 febbraio 14, 12:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Solitamente i warbirds Blackhorse sono sempre stati criticati per l'eccessivo peso, e per l'indicazione del CG da parte del produttore completamente sbagliata.
Sei uno dei pochi che manifesta entusiasmo per uno di questi modelli, evidentemente avrai trovato la quadratura del cerchio sia per quanto riguarda il motore sia per tutto il resto!!!

Buon divertimento!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao, quello di cui parlo e' il classe 120 ( bello grandicello) con fusoliera in fibra..In verita' l'angolo di attacco delle ali era anche abbastanzaspesso e l'ala dal profilo sembrava abbastanza portanre ma evidentememte in quel modello c'era qualche problema di progettazione poiche' a bassa velocita' faceva scherzetti poco piacevoli.. anche i flaps erano veramente ridicoli nelle dimensioni... Era un modello che doveva sempre atterrare piuttosto sostenuto probabilmente per l'elevato carico alare e per i flaps sottodimensionati e sinceramente la sommatoria di tutte queste criticita' mi ha portato ad alienarlo..I W. B. sono tutti piu' critici ma questo era un dramma... peccato perche' la livrea era proprio bella ed anche l'abitacolo lo avevo riprodotto con moltissimi particolari..Anyway
Classico Jamara, secondo me veramente belli esteticamente (vedi il P40 classe 120) quanto terribili come doti di volo, grazie per la risposta
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 20:24   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
complimenti per il mezzo che hai comprato
Manu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 12:27   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
Peccato per il carrello!


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Max


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max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:38   #15 (permalink)  Top
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Va be , non posso rovesciare l'apertura però mi sto facendo la gambe tipo "oleolegs"
perchè le gambe in tondino mi fanno schifo
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Spitfire 1.20 Blackhorse-img_1724-mobile-.jpg   Spitfire 1.20 Blackhorse-img_1725-mobile-.jpg   Spitfire 1.20 Blackhorse-img_1726-mobile-.jpg   Spitfire 1.20 Blackhorse-img_1727-mobile-.jpg  
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Vecchio 13 marzo 14, 13:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Va be , non posso rovesciare l'apertura però mi sto facendo la gambe tipo "oleolegs"
perchè le gambe in tondino mi fanno schifo
Bellissimi..!! li hai comprati o sono artigianali? nel caso li avessi prodotti tu mi spiegeresti come li hai fatti, le misure ed i materiali? Vorrei montarli sotto il mio che ho gia' ordinato a Stelvio di Piccole Ali.. Grazie
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Vecchio 13 marzo 14, 14:28   #17 (permalink)  Top
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Li sto facendo io, cilindro in alluminio, stelo e pistone in ferro, supporto per fissarli alla macchinetta fatto in ferro . Ci vogliono un tornio e una fresa per fare il cilindro e cannello ossiacetilenico per saldare il ferro . Il cilindro è lungo 100 mm diametro 12 mm (in partenza) lo stelo diametro 5 mm il pistone 8 mm le feritoie per la spina elastica antirotazione 2,5 mm x una lunghezza di 15 mm il cilindro è forato di 5 mm per 60 mm poi diventa 9 x 30mm e in testa 10 x 8 mm di lunghezza . l'esterno l'ho fatto sinceramente a occhio, come mi piaceva.
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Vecchio 13 marzo 14, 15:03   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Li sto facendo io, cilindro in alluminio, stelo e pistone in ferro, supporto per fissarli alla macchinetta fatto in ferro . Ci vogliono un tornio e una fresa per fare il cilindro e cannello ossiacetilenico per saldare il ferro . Il cilindro è lungo 100 mm diametro 12 mm (in partenza) lo stelo diametro 5 mm il pistone 8 mm le feritoie per la spina elastica antirotazione 2,5 mm x una lunghezza di 15 mm il cilindro è forato di 5 mm per 60 mm poi diventa 9 x 30mm e in testa 10 x 8 mm di lunghezza . l'esterno l'ho fatto sinceramente a occhio, come mi piaceva.
Ti faccio i miei complimenti. Sono economici ed abbastanza semplici da fare oltre che molto carini.. bravo..!!
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Vecchio 14 marzo 14, 02:58   #19 (permalink)  Top
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Molto belli Robby.


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Vecchio 25 marzo 14, 11:57   #20 (permalink)  Top
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Solitamente i warbirds Blackhorse sono sempre stati criticati per l'eccessivo peso, e per l'indicazione del CG da parte del produttore completamente sbagliata.
Sei uno dei pochi che manifesta entusiasmo per uno di questi modelli, evidentemente avrai trovato la quadratura del cerchio sia per quanto riguarda il motore sia per tutto il resto!!!

Buon divertimento!!!
anche io ci avevo fatto un pensiero ma poi ho visto il peso
mi piaceva lo stuka ma pesa 5 kg.
sono bei modelli ma portano su tanto peso x cose inutili
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