Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 14, 22:25   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.655
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
una ditta seria che usa un forum per contattare chi ha il motore rotto, invece di usare il suo sito.
Forse ti sfugge, come sfugge anche a chi dici tu ed alla Minchior, che c'è chi non legge questo forum, che non tutti hanno internet (vivaddio ancora non è un obbligo avere internet o iscriversi al Baronerosso)..

Chi ha il motore rotto e non legge il Barone come e quando verrà contattato??

In ogni caso la persona che tu citi QUI ancora non è intervenuta, ne ufficialmente, ne in altra forma, in pubblico.
Un' azienda seria che usa gli mp di un forum per contattare i Clienti??

Siamo realisti... Fa acqua da tutte le parti.

Tantoper dirne una: potrebbero iniziare a comperare una pagina nelle riviste specializzate e dire ai Clienti chi contattare,o fare dei manifestini da inviare ai negozi loro rivenditori.. o no??

Ah già.. sono cose che costano..

La prima email di assistenza era su google..solo dopo ne hanno fatta una sotto il dominio mintor..

Diciamo che,dopo aver nascosto l' immondizia sotto il tappeto per tre anni, alla fine ci sono inciampati loro stessi ;)

Robbè
Ciao Ranox
da nulla di fatto si sono impegnati ad incaricare il sig Polenghi che nelle sue possibilità, a mio giudizio, si sta impegnando per un azienda compromessa loro malgrado.
Magari le tue osservazioni in futuro potrebero diventare un buon suggerimento per loro.
Di sicuro per riparare ai danni fatti ci vorranno soldini rilevanti ma se ce la faranno sarà tutto vantaggio.
Tu come molti sei parte lesa ed è comprensibile il rancore.
Mettiti nei miei panni che ho avuto il Mintor per regalo, mi sono vergognato di dire ai miei regalatori il problema ed ho nascosto l'inguacchio semplicemente.
Inoltre mi sono disfatto del motore in questione e non potrò mai chiedere all'azienda una riparazione in garanzia.
Almeno a te bene o male uno nuovo te lo hanno mandato....
Attaccaci una tanica da 25 litri e vedi che fine fà.
Ciao Robbè
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 22:37   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Poltrone e sofá????
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 22:45   #523 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Ranox
da nulla di fatto si sono impegnati ad incaricare il sig Polenghi che nelle sue possibilità, a mio giudizio, si sta impegnando per un azienda compromessa loro malgrado.
Magari le tue osservazioni in futuro potrebero diventare un buon suggerimento per loro.
Di sicuro per riparare ai danni fatti ci vorranno soldini rilevanti ma se ce la faranno sarà tutto vantaggio.
Tu come molti sei parte lesa ed è comprensibile il rancore.
Mettiti nei miei panni che ho avuto il Mintor per regalo, mi sono vergognato di dire ai miei regalatori il problema ed ho nascosto l'inguacchio semplicemente.
Inoltre mi sono disfatto del motore in questione e non potrò mai chiedere all'azienda una riparazione in garanzia.
Almeno a te bene o male uno nuovo te lo hanno mandato....
Attaccaci una tanica da 25 litri e vedi che fine fà.
Ciao Robbè
E' da febbraio che cerco di spiegargli come si tratta con i Clienti.
Anche perchè trattare con i Clienti è il mio lavoro.

L'immagine di un'azienda tu la crei in decenni, la puoi distruggere, come ha fatto Minchior, in un giorno.

Un pubblico annuncio, le scuse, il richiamo dei motori difettati, sarebbe stata tanta ottima pubblicità positiva.
Così è solo stato creato un enorme danno di immagine.
Vabbè.. son piccoli (ma proprio piccoli) bottegai, che pretendi?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 05:56   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
sicuramente hanno delle grandi colpe e sicuramente si meritano tutti gli attacchi fatti.
Peró c'é da dire che hanno avuto la buona creanza di allestire uno stand ad Ozzano, e questo mi sembra serio da parte di una societá.
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 10:19   #525 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Concordo sulla competenza e serietà del Sig. Polenghi.
Ci ho parlato sia al telefono che di persona ad Ozzano e si è mostrato persona assolutamente competente in fatto di motori e seriamente intenzionata a rimettere in carreggiata il nostro marchio Nazionale.
I motori Mintor, hanno sicuramente un potenziale superiore a qualsiasi altro motore del genere e nulla a che vedere con la insulsa cineseria che circola attualmente.
A proposito dei "cinesi", anche li bisogna stare attenti e se ti muovi dalle solite marche relativamente affidabili e conosciute, tipo DLE, EME, ti pigli le tue belle fregature.
Altrettanto sicuramente, sono stati commessi errori anche piuttosto banali ed ingenui e sopratutto, non c'è mai stato un controllo qualità degno del nome e di conseguenza, si è continuato a produrre motori, ripetendo gli stessi errori, senza nemmeno rendersene conto.
Con l'intervento di Marco Polenghi ed i suoi consigli, stanno cercando di "raddrizzare" la contorta piega che stava prendendo la Mintor e che sicuramente sarebbe costata loro cara, perchè se "ciuli" un cliente, al limite non te ne frega nulla ma quando "tutti" i tuoi clienti sono insoddisfatti ed incazzati, rischi oltre il fallimento, che ti aspettino sotto casa con una mazza da basebaal in mano...
Ad Ozzano, ho avuto modo di vedere ad ammirare i pluricilindrici 110 e 220 e sono davvero delle opere d'arte di meccanica.
Giusto un particolare che ho fotografato:

La piastra del diffusore del pacco lamelle (a proposito: avete visto che lamelle usano? Altro che plastichette cinesi..).
Un particolare del genere, non esiste in nessun'altro motore e già da solo ti fa capire lo spirito "corsaiolo" della Mintor.
Sul 220 4 cilindri, un pensierino ce lo faccio...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 11:19   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' da febbraio che cerco di spiegargli come si tratta con i Clienti.
Anche perchè trattare con i Clienti è il mio lavoro.

L'immagine di un'azienda tu la crei in decenni, la puoi distruggere, come ha fatto Minchior, in un giorno.

Un pubblico annuncio, le scuse, il richiamo dei motori difettati, sarebbe stata tanta ottima pubblicità positiva.
Così è solo stato creato un enorme danno di immagine.
Vabbè.. son piccoli (ma proprio piccoli) bottegai, che pretendi?

Robbè
Posso anche essere d accordo ma realisticamente credo sia pura utopia che un azienda si comporti cosí. Credo proprio che stiano facendo i salti mortali per rifarsi un nome.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 08:14   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Concordo sulla competenza e serietà del Sig. Polenghi.
Ci ho parlato sia al telefono che di persona ad Ozzano e si è mostrato persona assolutamente competente in fatto di motori e seriamente intenzionata a rimettere in carreggiata il nostro marchio Nazionale.
I motori Mintor, hanno sicuramente un potenziale superiore a qualsiasi altro motore del genere e nulla a che vedere con la insulsa cineseria che circola attualmente.
A proposito dei "cinesi", anche li bisogna stare attenti e se ti muovi dalle solite marche relativamente affidabili e conosciute, tipo DLE, EME, ti pigli le tue belle fregature.
Altrettanto sicuramente, sono stati commessi errori anche piuttosto banali ed ingenui e sopratutto, non c'è mai stato un controllo qualità degno del nome e di conseguenza, si è continuato a produrre motori, ripetendo gli stessi errori, senza nemmeno rendersene conto.
Con l'intervento di Marco Polenghi ed i suoi consigli, stanno cercando di "raddrizzare" la contorta piega che stava prendendo la Mintor e che sicuramente sarebbe costata loro cara, perchè se "ciuli" un cliente, al limite non te ne frega nulla ma quando "tutti" i tuoi clienti sono insoddisfatti ed incazzati, rischi oltre il fallimento, che ti aspettino sotto casa con una mazza da basebaal in mano...
Ad Ozzano, ho avuto modo di vedere ad ammirare i pluricilindrici 110 e 220 e sono davvero delle opere d'arte di meccanica.
Giusto un particolare che ho fotografato:

La piastra del diffusore del pacco lamelle (a proposito: avete visto che lamelle usano? Altro che plastichette cinesi..).
Un particolare del genere, non esiste in nessun'altro motore e già da solo ti fa capire lo spirito "corsaiolo" della Mintor.
Sul 220 4 cilindri, un pensierino ce lo faccio...

non sarei così drastico: il DLE è il motore più affidabile sul mercato e sulle "insulse cineserie" (stiamo parlando dei motori a benzina) non sono niente affatto d'accordo.
Quanto alle "opere d'arte" aspettiamo di vederle in atto e, solo nel tempo, potremo dare un giudizio.
Per ora posso solo essere d'accordo sugli elogi a Marco Polenghi, persona competente, estremamente disponibile e ammirevole nello sforzo di ridare credibilità ad un nostro marchio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 09:26   #528 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non sarei così drastico: il DLE è il motore più affidabile sul mercato e sulle "insulse cineserie" (stiamo parlando dei motori a benzina) non sono niente affatto d'accordo.
Quanto alle "opere d'arte" aspettiamo di vederle in atto e, solo nel tempo, potremo dare un giudizio.
Per ora posso solo essere d'accordo sugli elogi a Marco Polenghi, persona competente, estremamente disponibile e ammirevole nello sforzo di ridare credibilità ad un nostro marchio

Nulla da dire su DLE, di cui posseggo un ottimo 120 ma a proposito di "insulse cineserie", la mia personale esperienza col JC60, è decisamente negativa: motore MAI andato da cristiani. Accensioni difficoltose al limite della paranoia, potenza scarsa, durata: dopo 20 litri è completamente spompato, parte solo con l'avviatore, tira una cippa, minimo alto altrimenti si spegne e la biella fa DINGG DONGGG!!
Qualcuno ne parla bene ma poi li vedi in vendita sui vari mercatini e quindi mi sa tanto di parere "interessato".
Al contrario, se un motore non va, io non cerco di rifilarlo al primo pollo o al limite lo avviso dei difetti che ha.
Se dovessi fare un paragone JC60 Vs. Mintor60, direi: stessa durata ma almeno il Mintor finchè andava, tirava tanto, partiva al primo colpo e non si è mai fermato una volta in volo.

Certo è che a parte la odierna Mintor, i vari marchi Italiani, dalla Supertigre, alla OPS, Rossi, Novarossi, Picco, ecc, hanno fatto la storia e la gloria dei micromotori nel mondo.

Fatti e non pugnette.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 23:08   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
hanno fatto la gloria, ricordi di un passato lontano...
Peccato che la luce si è spenta da un pezzo.
Viva i DLE.
Fatti e non pugnette
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 10:04   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Vero ricordi di un passato lontano.
Ripongo fiducia in mintor anche per questo motivo, mi sembra davvero impossibile che in Italia non sia rimasto nulla.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002