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Vecchio 18 febbraio 14, 18:26   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Jannis
 
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Te la ricordi la prima serie della Fiat croma? Poco dopo un anno, causa un errore di progettazione la centralina elettronica andava in fumo. La colpa era della magneti Marelli che forniva il pezzo o della Fiat che montava tutto e vendeva al pubblico?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Gira gira la colpa è dei clienti che hanno dato fiducia ad un prodotto italiano!!! Non ci sono scuse che tengono, anche io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con questo motore, rispedito 2 volte alla Mintor, la prima ero riuscito a salvare il modello, la seconda volta l'ho distrutto. Ora sono in attesa che il motore ritorni dall'assistenza, ma non mi fido più di affidare un mio modello a questo motore. Inoltre la questione è chiara, in quanto la casa produttrice sapeva tramite i numero di serie dei motori quali erano difettosi (adesso se per colpa loro o di chi gli fornisce i componenti) bastava richiamare tutti i possessori tramite qualsiasi forma di avviso (forum, un avviso sul loro sito, tramite i loro rivenditori) e la questione sarebbe stata digerita meglio dal cliente, che ripeto ha la sola colpa di avere avuto fiducia di Mintor e non gratuitamente.
Quindi per me la colpa è mia che ho acquistato il motore!!!!!!!!:fi u:
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Mejo povero onorato che ricco sputtanato..
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Vecchio 18 febbraio 14, 19:03   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Mi viene una considerazione.....ma la Mintor cosa aspetta ad intervenire ???
Penso sia un gesto dovuto per una azienda che ha intenzione di restare sul mercato.
Questo comportamento è tipico di chi intravede la propria fine e cerca di contenere i danni.
Per cui Mintor ...se hai intenzione di continuare a produrre motori e soprattutto a venderli, ti metti in piazza, fai ammenda , sistemi i casini e si riparte.
all'estero queste cose non succedono !!!
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Vecchio 18 febbraio 14, 19:40   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Jannis
 
Data registr.: 01-03-2012
Residenza: scm
Messaggi: 21
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Mi viene una considerazione.....ma la Mintor cosa aspetta ad intervenire ???
Penso sia un gesto dovuto per una azienda che ha intenzione di restare sul mercato.
Questo comportamento è tipico di chi intravede la propria fine e cerca di contenere i danni.
Per cui Mintor ...se hai intenzione di continuare a produrre motori e soprattutto a venderli, ti metti in piazza, fai ammenda , sistemi i casini e si riparte.
all'estero queste cose non succedono !!!
Concordo.
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Mejo povero onorato che ricco sputtanato..
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Vecchio 18 febbraio 14, 19:43   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ma secondo dove sta il problema: cattivo progetto o cattiva componentistica? Io ho un 22 della Mintor e mi sembra rifinito con cura; per ora l'ho usato troppo poco per dare un parere sull'affidabilità, però.

Ciao,

Paolo.
Dov' è il problema io lo so, vissuto sulla mia pelle e confermato a voce dal sedicente nuovo distributore e via email da chi ha contattato Mintor.
Ma dove sia il problema, saperlo o meno, non cambia nulla.
Io e te facciamo un altro lavoro, che non è quello di fabbricar motori.
I motori noi li comperiamo per usarli e basta.
A tutto il resto avrebbe dovuto pensarci prima chi li fabbrica (è il loro lavoro).

Estetica:
Il motore è bello, ma non balla.

o come dice un mio caro amico, compralo e mettilo in vetrina, è bello da vedere ma non volarci.

Robbè
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Vecchio 18 febbraio 14, 20:43   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da Jannis Visualizza messaggio
Gira gira la colpa è dei clienti che hanno dato fiducia ad un prodotto italiano!!! Non ci sono scuse che tengono, anche io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con questo motore, rispedito 2 volte alla Mintor, la prima ero riuscito a salvare il modello, la seconda volta l'ho distrutto. Ora sono in attesa che il motore ritorni dall'assistenza, ma non mi fido più di affidare un mio modello a questo motore. Inoltre la questione è chiara, in quanto la casa produttrice sapeva tramite i numero di serie dei motori quali erano difettosi (adesso se per colpa loro o di chi gli fornisce i componenti) bastava richiamare tutti i possessori tramite qualsiasi forma di avviso (forum, un avviso sul loro sito, tramite i loro rivenditori) e la questione sarebbe stata digerita meglio dal cliente, che ripeto ha la sola colpa di avere avuto fiducia di Mintor e non gratuitamente.
Quindi per me la colpa è mia che ho acquistato il motore!!!!!!!!:fi u:
Ecco... a te è andata peggio.
motore inutilizzabile e modello idem.

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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Mi viene una considerazione.....ma la Mintor cosa aspetta ad intervenire ???
Penso sia un gesto dovuto per una azienda che ha intenzione di restare sul mercato.
Questo comportamento è tipico di chi intravede la propria fine e cerca di contenere i danni.
Per cui Mintor ...se hai intenzione di continuare a produrre motori e soprattutto a venderli, ti metti in piazza, fai ammenda , sistemi i casini e si riparte.
all'estero queste cose non succedono !!!
Mintor intervenne qui sul forum in maniera blanda lo scorso anno, se ben ricordo.
Ben altro intervento, ricco di scuse e spiegazioni è sui forum americani (rcgroups).
Evidentemente quel mercato gli interessa di più, e non c'è da biasimarli.
Peccato che dopo un poco ... "Mintor: One Gallon Engine!"


Robbè
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Vecchio 18 febbraio 14, 22:23   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Beh dare torto a ranox direi che non sia proprio possibile,effettivamente sono fatti spiacevoli e pericolosi.

giustissimo anche il discorso del richiamo anche sul loro sito delle serie fallate che non c'è stato.
secondo me non rendono i motori fino a maggio perchè stanno cercando nuovi fornitori per le parti in questione(bielle) che avevano ricevuto con tempera sbagliata .
ora ,che la gestione dell'accaduto sia stata quantomeno opinabile non c'è dubbio alcuno,ma io non mi sentirei di dire mai più mintor,in quanto una serie di componenti fallati può capitare a chiunque,l'importante è risollevarsi prontamente.
da ITALIANO auguro di cuore a mintor di riprendersi e risolvere i problemi che hanno,specialmente con i possessori dei motori fallati,auspicando per il futuro anche una maggiore comunicatività verso chi spende e giustamente vuole un pò di considerazione.
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Vecchio 18 febbraio 14, 22:43   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Te la ricordi la prima serie della Fiat croma? Poco dopo un anno, causa un errore di progettazione la centralina elettronica andava in fumo. La colpa era della magneti Marelli che forniva il pezzo o della Fiat che montava tutto e vendeva al pubblico?

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mi spiace ma il paragone non regge mica....anzi, sì che regge è proprio la stessa identica situazione

certo che fiat era responsabile , alla grandissima! non di aver prodotto il pezzo, cosa che poco interessa, ma di averlo commercializzato come componente di un prodotto finito venduto da Fiat, ergo responsabile in toto ed in solido, chiamasi vizio occulto.

così imparano a testare meglio ( o comprarli di qualità migliore, invece di prendere i primi troiai che trovano al minor prezzo..) i componenti che montano sui loro cess...ehm macchine...
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Simone
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Vecchio 19 febbraio 14, 09:46   #48 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Residenza: Padova
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
Per i motori come per il resto ci vuole sempre un po' di fattore C.........
Ci vuole fortuna
col cavolo!
se ti va male un OS, quasi sicuro che è "SFORTUNA", in quanto quasi tutti i possessori di un OS soo piu o meno contenti, salvo rare eccezioni, ma qui sembra che se un mintor va bene, allora si che è fortuna!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 19 febbraio 14, 18:45   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio


Mintor intervenne qui sul forum in maniera blanda lo scorso anno, se ben ricordo.
Ben altro intervento, ricco di scuse e spiegazioni è sui forum americani (rcgroups).
Evidentemente quel mercato gli interessa di più, e non c'è da biasimarli.
Peccato che dopo un poco ... "Mintor: One Gallon Engine!"


Robbè
Si Robbè, mi ricordo. Intervenne soltanto perchè "tirata per la giacchetta" dopo che qualche utente italiano si era accorto che la stessa Ditta aveva rilasciato una profusa dichiarazione su di un noto forum americano; non fù per sua sponte che fece il comunicato ai suoi clienti italiani. Ahh, ricordo che la motivazione addotta fù, che il loro intervento venne richiesto dal distributore USA. Mannaggia, sti ammaricani oh!
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 22:58   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Voglio dare la mia testimonianza:
Possessore di un Mintor 33 da un anno e mezzo montato su uno sbach 342, rodato come da manuale, ad oggi mai dato un problema, anzi se devo essere onesto si é sempre comportato alla perfezione, da quando l'ho preso a Roma, da Vincenzo, non lo ho mai dovuto neanche carburare, ho lasciato la carburazione di fabbrica e quando arrivo al campo, il motore parte dopo due giri sempre.
Non é il mio primo benza, anzi di cinesi ne ho avuti (rcgf45 e DL 50) e non sono stati poi cosï affidabili.
Che dire, forse sono stato fortunato,ma fin'oggi sono super soddisfatto del mio Mintor...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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