30 maggio 14, 01:44 | #481 (permalink) Top |
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minchia, ho risollevato il vespaio Robbè
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30 maggio 14, 08:51 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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è in arrivo il mio 38 nuovo (carburatore a parte, è stato conservato il "vecchio"). Sarei tentato di provarlo al banco per diverse ore, ma i costruttori sconsigliano il "rodaggio" al banco se non in presenza di un supporto ammortizzato (vedi, ad esempio, il manuale DLE). D'altra parte, avendo diversi modelli, non vorrei proprio volare costantemente con lo stesso modello (sul quale sarebbe montato il mintor) per provare l'affidabilità del motore. La sola alternativa mi sembra essere allora la prova al banco "a marce forzate". Secondo voi è del tutto sconsigliabile far girare al banco (non ammortizzato) un motore per periodi di tempo molto prolungati? |
30 maggio 14, 08:58 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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| Citazione:
il ticchettio non dipende dalla tolleranza, anche perche se lo muovi a caldo è identico, è solo il gioco assiale della fascia
__________________ La spannometria è arte | |
30 maggio 14, 09:12 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
...comunque, se è giusto chi se frega
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30 maggio 14, 11:13 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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| scusatemi ma non volevo offendere, volevo dire che condivido il tuo pensiero sulle tolleranze, per me come dici anche tu, se non si è tra i 4/6 centesimi c'è qualcosa che non va
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30 maggio 14, 12:06 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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| Messa in moto
Bene, motore acceso, partito subito senza problemi...per questioni di tempo non ho potuto farlo volare, gira molto bene... A presto
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30 maggio 14, 23:24 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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La potenza non gli manca di certo... scusate il volo soporifero ma e' in rodaggio.... Sbach 342, 60cc Mintor, flight in Ghisalba(Bergamo, Italy) 2014-05-15 |
31 maggio 14, 19:58 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
Messaggi: 139
| Citazione:
Io sono la persona in questione. Il mio Mintor 33, da nuovo ha sempre fatto una specie di scampanellio, a cui non ho dato molta importanza; sempre partito con pochi colpi di elica, reattivo, e prestante..ma !! L'ultima volta che mi sono recato al campo, terminato il primo volo ,mentre porto il modello fuori dalla pista a motore acceso...un socio mi fa notare che il motore fa un rumore metallico , sarà l'abitudine, io non lo avevo notato. Un altro socio, che se ne intende (autoriparatore per lavoro) dice: dai che lo smontiamo...detto fatto. per farla breve, al cuscinetto a rulli sul piede di biella, mancavano alcuni rulli e non vi è traccia di questi ultimi. Il motore è stato acquistato non più di un un anno e mezzo....e ha girato circa 4/5 litri, purtroppo però non trovo più lo scontrino. Che faccio ?? ma speriamo bene. Antonio | |
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