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Vecchio 06 maggio 14, 00:20   #321 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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avete voglia a strillare...

e poi anche vi dessero un motore/MINCHIORE.. vi fiderete a rivolarci??

Robbè
Be se si fa un'attenta analisi del materiale del cilindro e si fanno i dovuti calcoli per le dilatazioni termiche e si fa fondere un barra di allumino con il gradiente giusto di Magnesio e le giuste tolleranze di accoppiamento per fare il pistone, messo a nuovo stai tranquillo che non si rompe più....casomai un po di più olio come percentuale, sono sicuro che dura un bel po....sempre che le camicia sia di buon materiale altrimenti e un lavoro del cavolo! per questo devo prima analizzare il cilindro e poi agire....

Chiudo buona serata a tutti!!!!
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Vecchio 06 maggio 14, 00:21   #322 (permalink)  Top
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Certo no, ma almeno sarà un fermacarte pulito e lucente...

Senti Robbbbbbè... Ora dopo questa diagnosi dicci la tua...
che vuoi che ti dica...

la prima volta ho spedito il motore perchè: modello spiattellato in terra. Poi si apprese che era un MINCHORE "facente parte di un lotto difettato: bielle di burro". E' tornato con albero, biella e pistone nuovi e garanzia MINCHIOR.
un gallone e patatrac in volo.
motore sigillato da MINCHIOR. proprio perchè in garanzia dopo riparazione non l' ho aperto. lo dvrebbero aver aperto loro in sede a gennaio. Cosa ci abbian trovato dentro non lo so. So solo che dallo scarico uscivan pezzi di metallo e che l' albero impuntava.

visto che adesso anche i pistoni fanno ridere i polli, mi sovviene il commento qui sul forum di un certo Kevin, figlio del titolare dell' assistenza MINCHIOR.. che, quando feci presente che in genere col pistone si cambia anche il cilindro, mi disse che non lo avevan cambiato perchè: "I CILINDRI COSTANO".

beh si.. a me i modelli li regalano.

Robbè
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Vecchio 06 maggio 14, 00:27   #323 (permalink)  Top
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per Prima cosa non trovo corretto questo comportamento di andare a spifferare quello che probabilmente ti è stato detto in privato in un momento "delicato"
secondo cosa ne sai tu che si sia fermato ad un MP e non abbia telefonato come da quanto scrivi è capitato a te..
terzo se non compare niente ci sarà un motivo o no?!? anche un demente ci arriverebbe.. tra un paio di settimane c'è una fiere importante ??
in caso di dubbi basterebbe chiamare la mintor..

"Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.." qui si nota la tua incompetenza in ambito motoristico..
"Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a maggio, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro." sicuro??!! ancora hanno sbagliato?!?! o sei tu che vuoi gettare falsità?

dopo un messaggio di questo tipo Se io fossi in mintor non ti ridarei piu indietro il motore oppure lo rimanderei ancora guasto che se per caso lo rimettessi sul modello ti si romperebbe in volo con annesso crash...
lo dico a tuo vantaggio ehh... metti che stiano leggendo... con gli scandali che puo provocare questo messaggio
saluti
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Io non sto parlando per conto di nessuno.. Non mi intrometto in cose che non mi riguardano e perché non condivido alcune idee... Fan già troppa assistenza per quanto mi riguarda...
Io non sto giustificando nessuno (hanno dannatamente sbagliato).. solo non giustifico queste diffamazioni che è stato espressamente detto di tenersi per sé..
È chiari che molte cose che scrivi non sono vere.... Vedasi le bielle di burro di questo anno.. Che NON è vero.
..
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Il cilindro é una delle parti più costose.. Il riporto in nikasil non lo trovi nei cioccolatini tanto meno nei DLE e company:p..
Come tu ben sai in 3 litri il cilindro rimane praticamente immacolato e se non vi sono grippate e ed in tolleranza perché dovrebbe sostituirlo?!

ecco.
Questo signore è uno dei titolari della nuova assistenza MINCHIOR. o il figlio del titolare, poco importa..
Questa sono le risposte che da ad un CLIENTE incazzato.

Il titolare, in privato al telefono ti infarcisce di chiacchiere, getta fango su altri marchi (specificatemante DL e MF) e poi dice che "se sul sito (MINCHIOR) non compare nulla (dei difetti) è perchè c'è una fiera in arrivo" (dovevano turlupinare altri gonzi )


Giudicate voi.

Robbè
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Vecchio 06 maggio 14, 00:30   #324 (permalink)  Top
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Be se si fa un'attenta analisi del materiale del cilindro e si fanno i dovuti calcoli per le dilatazioni termiche e si fa fondere un barra di allumino con il gradiente giusto di Magnesio e le giuste tolleranze di accoppiamento per fare il pistone, messo a nuovo stai tranquillo che non si rompe più....casomai un po di più olio come percentuale, sono sicuro che dura un bel po....sempre che le camicia sia di buon materiale altrimenti e un lavoro del cavolo! per questo devo prima analizzare il cilindro e poi agire....

Chiudo buona serata a tutti!!!!
praticamente stai dicendo che dovremmo rifarci NOI il motore.

sai come dicono a Napoli?
"Se sapev fa o' cafè... m' arrapev nu bar!"

ekkekazz!

Robbè
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Vecchio 06 maggio 14, 09:38   #325 (permalink)  Top
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praticamente stai dicendo che dovremmo rifarci NOI il motore.

sai come dicono a Napoli?
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ekkekazz!

Robbè
Secondo me intanto bisogna interpellare la casa madre (in questo caso la MINTOR) perché io non metto mani su un motore in garanzia....(Cosa vuol dire?) che Per legge un qualsiasi prodotto venduto nella comunità europea gode per diritto di una garanzia di due anni....una volta appurato il corretto funzionamento da a parte dell'utente come da istruzioni, se il motore si dovesse rompere per cause attribuite a difetti la ditta in questione è obbligata o a riparare in garanzia o a sostituire in toto il suddetto motore.

Se invece il motore e fuori da ogni garanzia l'utente finale può decide di farne ciò che vuole e farselo riparare da altri specialisti competenti in materia.

Poi o letto che il cilindro a il trattamento in Nikasil, e confermo che il costo di questo tipo di apporto di materiale a un costo significativo, ed e anche vero che però più delicato di molti altri rivestimenti tipo il cromo. Esperienze fatte nelle mie ricerche motoristiche.....per applicare il trattamento alle mie camice in alluminio.

Detto questo spero di essere stato chiaro per cui finitela di aggrovigliarvi e di far casino a livello di immagine e cercate invece di muovervi secondo la prassi. Se poi non ne tirate fuori un ragno dal buco e il motore e in garanzia si piu aprire una contestazione pubblica e denunciare lo scorretto operato dell'azienda anche legalmente.


Con tutte le conseguenze del caso
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Vecchio 06 maggio 14, 09:59   #326 (permalink)  Top
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Secondo me intanto bisogna interpellare la casa madre (in questo caso la MINTOR) perché io non metto mani su un motore in garanzia....(Cosa vuol dire?) che Per legge un qualsiasi prodotto venduto nella comunità europea gode per diritto di una garanzia di due anni....una volta appurato il corretto funzionamento da a parte dell'utente come da istruzioni, se il motore si dovesse rompere per cause attribuite a difetti la ditta in questione è obbligata o a riparare in garanzia o a sostituire in toto il suddetto motore.

Se invece il motore e fuori da ogni garanzia l'utente finale può decide di farne ciò che vuole e farselo riparare da altri specialisti competenti in materia.

Poi o letto che il cilindro a il trattamento in Nikasil, e confermo che il costo di questo tipo di apporto di materiale a un costo significativo, ed e anche vero che però più delicato di molti altri rivestimenti tipo il cromo. Esperienze fatte nelle mie ricerche motoristiche.....per applicare il trattamento alle mie camice in alluminio.

Detto questo spero di essere stato chiaro per cui finitela di aggrovigliarvi e di far casino a livello di immagine e cercate invece di muovervi secondo la prassi. Se poi non ne tirate fuori un ragno dal buco e il motore e in garanzia si piu aprire una contestazione pubblica e denunciare lo scorretto operato dell'azienda anche legalmente.


Con tutte le conseguenze del caso
In questo ti quoto.
Ormai l'immagine dell'azienda in questione è bella che rovinata a livello mondiale.
Continuare non serve a molto tranne che per un puro sfogo personale "più che accettabile date le circostanze".
Visto che siamo in molti , credo che la cosa più giusta sia quella di muoversi per vie legali, non tanto per il rimborso del motore o un eventuale sostituzione o riparazione ,quanto per non fargliela passare liscia.
Ricordo che oltre ai 2 anni di garanzia imposti per normativa Europea , che potrebbe lasciare fuori alcuni acquirenti ,esiste l'opportunità di richiedere una perizia per problemi , vizi e difetti costruttivi e intraprendere un azione verso il costruttore .
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 06 maggio 14, 10:10   #327 (permalink)  Top
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In questo ti quoto.
Ormai l'immagine dell'azienda in questione è bella che rovinata a livello mondiale.
Continuare non serve a molto tranne che per un puro sfogo personale "più che accettabile date le circostanze".
Visto che siamo in molti , credo che la cosa più giusta sia quella di muoversi per vie legali, non tanto per il rimborso del motore o un eventuale sostituzione o riparazione ,quanto per non fargliela passare liscia.
Ricordo che oltre ai 2 anni di garanzia imposti per normativa Europea , che potrebbe lasciare fuori alcuni acquirenti ,esiste l'opportunità di richiedere una perizia per problemi , vizi e difetti costruttivi e intraprendere un azione verso il costruttore .
Parole sante......

Ma secondo me basta un po di vero impegno e anche l'immagine si recupera....!
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Vecchio 06 maggio 14, 10:46   #328 (permalink)  Top
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Ok ma questo è uno sfogo di gente che ha speso soldoni per l'acquisto, che ha causato un sacco di danni, decine di modelli distrutti...

Guardate anche come si è conciato il pacco lamellare dopo 20 litri!!

https://www.dropbox.com/s/nfper7mjhp...%2008%2001.jpg

come dire: non si salva davvero nulla


Robbè
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Vecchio 06 maggio 14, 10:49   #329 (permalink)  Top
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la garanzia Mintor è di tre anni.

un' eventuale azione legale da parte nostra sarebbe sacrosanta e più che giustificata, ormai penso di possa chiaramente parlare di "frode in commercio".

Robbè
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Vecchio 06 maggio 14, 10:58   #330 (permalink)  Top
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Mah... secondo me, lasciamo pure gli avvocati dove sono, che è meglio.

In ogni caso, un Forum è fatto per condividere, che siano belle o brutte esperienze.

Per quello che mi riguarda, dal momento in cui pubblico foto che inequivocabilmente testimoniano che ho aperto il motore in questione, è chiaro che Rinuncio alla garanzia del suddetto, consapevole delle innumerevoli testimonianze di motori restituiti con gli stessi identici difetti o non restituiti affatto.

Anche io sono un artigiano che campa col suo lavoro e se i miei stampi non vanno bene, col catzo che me li pagano.

Al contrario, se comperi un Mintor, prima lo paghi e poi lo ricevi e se non va, te lo metti in quel posto e visto che il mio motore NON mi stato regalato, sono padronissimo di farne ciò che voglio, compreso pubblicare le immagini dei "cocci" e poi buttarlo nel bidone del ferraccio.

Per la cronaca, ho già ordinato un bel DLE 120 boxer che sostituirà il defunto Mintor 60, sul mio Sbach 300.

Amen.

Sayonara,
Peppesan.
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