Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 21:28   #301 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Io dico che è lo spinotto che balla la salsa nel foro del pistone!

Si accettano scommesse!!

Anche per me, mi associo....anche se la cosa mi da fastidio ma ormai che ti devo dì......
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 21:31   #302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Io dico che è lo spinotto che balla la salsa nel foro del pistone!

Si accettano scommesse!!

Anche secondo me..

quindi dopo i problemi alle bielle si è passati al problema agli alberi.
adesso siamo ai pistoni. poi le fasce...

SE SALVA QUALCOSA??

Robbè

PS: nel mio motore anche le viti a brugola che servono ad avvitare il carter alle colonnine di montaggio sono durati il tempo di una stretta, poi si sono slabbrate.
Belle viti bianche, lucenti.. fatte di burro anche quelle
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 21:46   #303 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Mi domando come faccia la Mintor , anche ipotizzando che lo voglia fare, a sistemare tutti i motori che ci sono in giro per il mondo ??
La situazione è degenerata a tal punto......che credo non sia più possibile recuperarla.
Per me non sono cosi tanti i motori venduti e nemmeno quelli che anno tutti ste rogne. Saranno una partita circoscritta....almeno e questo che voglio credere...per cui volendo le cose si possono ancora sistemare se c'è buona volontà.....e poi ti dirò

anni fa quando un terzista iniziò a produrre i miei primi motori che nella specifiche di progettazione scrissi che tutte le parti dovevano essere realizzate in avional o in anticorodal comprese la biella madre perché i calcoli strutturali che avevo fatto erano specifici per quel materiale, lui secondo la sua grande esperienza li volle fare in normale 6082....e due motori che andarono a Tucson finirono con la biella madre spezzata, compreso mi sembra quello di IK2DUR che a suo tempo ne acquistò uno dopo avermi pregato per ore di fargli un mega sconto.... Perché era carissimo e all'epoca chi li faceva si voleva far pagare uno sproposito, pagando a sue spese poi la scelta commerciale.

Poi dopo aver capito la grande cazzata che aveva fatto la costruì sempre con lo stesso materiale ma con un dimensionamento diverso a suo dire...pensa che intelligenza di ragionamento...ma va be....Il Povero IK2DUR mi sa che ricevette la biella in sostituzione e dovette anche montarsela perché io avevo mandato a quel paese il personaggio e non ne volevo sapere nulla...

Detto questo io mi dovetti accollare tutte le rogne e figure con i clienti per colpa di chi con grande ignoranza voleva sapere di più di un Ing. progettista.

Ora si e addirittura messo il suo marchio sui motori da me commissionati con il mio progetto e il mio marchio e li vende a suo modo ( parlo dei primi motori Glow), ma non dico nulla che e meglio, questo per dirvi come va l'Italia....perché chi e onesto si fa inculare e chi e furbo incula per bene fin che può...

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 05 maggio 14 alle ore 21:52
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 21:56   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Allora, nessun gioco... Boooo... Ho messo il pistone nel cilindro, ma col carter aperto, de riesco faccio un video, quel rumore sembra il pistone che gioca contro le pareti del cilindro nel PMS, scusate ma non capisco molto di motori, adesso vi faccio il video
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:00   #305 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Allora, nessun gioco... Boooo... Ho messo il pistone nel cilindro, ma col carter aperto, de riesco faccio un video, quel rumore sembra il pistone che gioca contro le pareti del cilindro nel PMS, scusate ma non capisco molto di motori, adesso vi faccio il video
Ma stai scherzando ? il pistone scampana all'interno del cilindro? ma scusa misura il diametro esterno del pistone sopra la fascia e poi alla base del pistone e scrivi le relative quote per cortesia e poi misura il diametro interno del cilindro nel PMS non posso crederci!!!!

Cerchiamo di capire intanto se il pistone e cilindrico e leggermente conico perché le cose cambiano di molto, e poi verifichiamo le tolleranze di accoppiamento fra pistone e camicia....voglio proprio vedere....!!!!!

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 05 maggio 14 alle ore 22:04
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:22   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Pistone 44,7 mm sopra e 45mm sotto

Beccatevi il video!!!

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:31   #307 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Pistone 44,7 mm sopra e 45mm sotto

Beccatevi il video!!!

Ma e pazzesco non puo scampanare cosi....con un motore con pistone conico di quelle dimensioni massimo e consesso uno scampanamento di 2 o 3 centesimi e da brivido ti credo che si allarga la sede del perno di pistone....Basta o capito tutto....io non mi pronuncio oltre mi dispiace...QUI CHIUDO IL MIO INTERVENTO
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:36   #308 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Ma e pazzesco non puo scampanare cosi....con un motore con pistone conico di quelle dimensioni massimo e consesso uno scampanamento di 2 o 3 centesimi e da brivido ti credo che si allarga la sede del perno di pistone....Basta o capito tutto....io non mi pronuncio oltre mi dispiace...QUI CHIUDO IL MIO INTERVENTO
Ma su questo genere di motori, solitamente il pistone "balla" nel cilindro un po più del normale.
Lo fa pure la mia motosega Alpina ed ha affettato parecchie decine di quintali di legna, senza problemi.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:46   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Peppe, ma ballare così tanto da scampanellare???
Puó essere tutto quel gioco del pistone che rompe fascie, gabbie rulli e di conseguenza crea gioco alla biella? Per fortuna il mio non ne ha niente... Mah...

Acquilasolitaria!! Aspetta!! Vedi ancora questo



Nonostante il foglio che misura 2 decimi tutt'intorno ha un leggerissimo gioco.
Chi mi fa un pistone giusto???
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:47   #310 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma su questo genere di motori, solitamente il pistone "balla" nel cilindro un po più del normale.
Lo fa pure la mia motosega Alpina ed ha affettato parecchie decine di quintali di legna, senza problemi.
NO QUESTO NON LO PUOI DIRE, LI CI SONO ALMENO 2 DECIMI NON CENTESIMI E NON PENSO DURI MOLTO, RIGUARDO LE MOTOSEGHE HO I MEI DUBBI Perché NE HO SMONTATE PIU DI UNA E NON MI SEMBRA PRORPIO SUPERINO IL DECIMO MALE CHE VADANO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002