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Vecchio 17 febbraio 14, 22:55   #21 (permalink)  Top
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Non parlo per sentito dire , ma porto la testimonianza dell'unico motore Mintor che ho visto girare, un Mintor 33 di un socio.
Il motore in oggetto gira da circa 5/6 mesi su un modello identico al mio , e vi dico che è uno spettacolo, due / tre colpi di elica parte...carburato tempo fa non è stato più toccato, potente....insomma un gioiellino.
Io invece ho preso un Rcgf 32 su consiglio di utenti del forum, la faccio breve : gli ultimi 15 voli si sono interrotti per spegnimento in volo.
Secondo voi , dovendo acquistare un altro motore per il nuovo modello...cosa dovrei acquistare ???

DLE o Aerovate, senza dubbio

oh.. poi se aspetti ti vendo il mio Mintor, nuovo, revisionato.. se e quando me lo rimandano

Robbè
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Vecchio 17 febbraio 14, 22:58   #22 (permalink)  Top
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DLE o Aerovate, senza dubbio

oh.. poi se aspetti ti vendo il mio Mintor, nuovo, revisionato.. se e quando me lo rimandano

Robbè
su Ebay si trova il dle 30 a 167€.....non male direi !!!

Il tuo Mintor ....non ne parlano molto bene
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Vecchio 17 febbraio 14, 23:00   #23 (permalink)  Top
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Non parlo per sentito dire , ma porto la testimonianza dell'unico motore Mintor che ho visto girare, un Mintor 33 di un socio.
Il motore in oggetto gira da circa 5/6 mesi su un modello identico al mio , e vi dico che è uno spettacolo, due / tre colpi di elica parte...carburato tempo fa non è stato più toccato, potente....insomma un gioiellino.
Io invece ho preso un Rcgf 32 su consiglio di utenti del forum, la faccio breve : gli ultimi 15 voli si sono interrotti per spegnimento in volo.
Secondo voi , dovendo acquistare un altro motore per il nuovo modello...cosa dovrei acquistare ???
be anche il mio fino a sabato andava che era una meraviglia partiva benissimo e carburazione stabile, poi ha ceduto,............prima di cambiare il tua proverei a capire il motivo delle spente in volo, ma poi oggi come oggi non so se ti consiglierei un mintor
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 23:08   #24 (permalink)  Top
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be anche il mio fino a sabato andava che era una meraviglia partiva benissimo e carburazione stabile, poi ha ceduto,............prima di cambiare il tua proverei a capire il motivo delle spente in volo, ma poi oggi come oggi non so se ti consiglierei un mintor
Non lo sto cambiando ....ne devo prendere uno per un altro modello !!
Ad onor del vero devo dire che il costruttore (cinese) , venuto a conoscenza del problema ha provveduto ad inviarmi, per le sole spese di spedizione, la centralina nuova, la quale aspetta un week end di bel tempo per essere testata.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 00:08   #25 (permalink)  Top
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Non parlo per sentito dire , ma porto la testimonianza dell'unico motore Mintor che ho visto girare, un Mintor 33 di un socio.
Il motore in oggetto gira da circa 5/6 mesi su un modello identico al mio , e vi dico che è uno spettacolo, due / tre colpi di elica parte...carburato tempo fa non è stato più toccato, potente....insomma un gioiellino.
Io invece ho preso un Rcgf 32 su consiglio di utenti del forum, la faccio breve : gli ultimi 15 voli si sono interrotti per spegnimento in volo.
Secondo voi , dovendo acquistare un altro motore per il nuovo modello...cosa dovrei acquistare ???
Per i motori come per il resto ci vuole sempre un po' di fattore C.........
Ci vuole fortuna
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 09:32   #26 (permalink)  Top
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Non parlo per sentito dire , ma porto la testimonianza dell'unico motore Mintor che ho visto girare, un Mintor 33 di un socio.
Il motore in oggetto gira da circa 5/6 mesi su un modello identico al mio , e vi dico che è uno spettacolo, due / tre colpi di elica parte...carburato tempo fa non è stato più toccato, potente....insomma un gioiellino.
Io invece ho preso un Rcgf 32 su consiglio di utenti del forum, la faccio breve : gli ultimi 15 voli si sono interrotti per spegnimento in volo.
Secondo voi , dovendo acquistare un altro motore per il nuovo modello...cosa dovrei acquistare ???



senz'altro il 32 RCGF, gli spegnimenti in volo si possono eliminare, le bielle rotte e l'esplosione in volo dei motori un po' meno, ciao.
Avendolo, ti posso garantire che il 32 RCGF è semplicemente spettacoloso
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:19   #27 (permalink)  Top
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Residenza: di sicuro non sul tuo campovolo...troppo pericoloso
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e difatti anche io sono stato contattato sul forum da una persona.

Per quanto può valere un mp sul forum, questa persona si dichiara (testuale scritto) Distribuzione ed assistenza mintor. ed a seguire un nome di una ditta dove però non compare nulla di ciò.
Idem non compare nulla sul sito Mintor in merito a questa persona, la sua ditta e che rapporto ci sia con la stessa.

Come dire: potrebbe anche esser un buontempone, anche se da come parla al telefono non sembrebbe.

Quel che mi lascia perplesso è che mi ha di nuovo promesso la fine dei guai.
Il mio motore ha 16 mesi di vita, rientrato in Mintor perchè il negoziante seppe che erano difettosi (bielle, alberi). Che il mio 38cc fosse difettoso lo ha detto la Mintor stessa in base al numero di serie sul carter.
E qui il primo dubbio: se sapevano quali fossero i numeri di serie difettosi, perchè non metterli sul sito per un richiamo?
OK, spedizione motore in Mintor (dicembre 2012) che il motore iniziava a far rumori strani dopo soli due voli + rodaggio. Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.. rimonto il motore, e riprendo motore e modello ad ottobre 2013 per rodarlo. Rodaggio come dalla casa, olio sint % raccomandata dalla casa.
Al terzo volo (7 gennaio) il motore esplode in volo, modello salvo per puro miracolo grazie ai pollici di mio figlio, pezzi di ferraglia dallo scarico. Neanche lo apro perchè sigillato da Mintor e lo rimando alla casa madre (atri 20 euro di corriere... e con la prima spedizione fanno 40).
A seguire email del negoziante che fa da tramite. Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a maggio, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro.

Ovviamente non compero un modello + motore per farci fare gli esperimenti a Mintor, ne sono la loro cavia.
Comperato un bel DLE35, messo sul modello rodato e ci sto volando.

Ho chiesto indietro i soldi via email a Mintor, anche per tramite del negoziante.
Nessuna risposta da 30 giorni ad oggi.
La stessa richiesta l' ho fatta ieri a chi mi ha contattato e con il quale ci siam sentiti per telefono. Il tizio si è trincerato dietro i 3 anni di garanzia e che non è commercialmente corretto ridare i soldi indietro.

Ma secondo loro io per tre anni devo aspettare, far da cavia, implorare, insultare o cosa?
Ho speso i soldi per due motori, uno cinese e va come tutti i suoi predecessori (benissimo) uno è Mintor e sta più in fabbrica che sul mio modello.
Per non parlare dell' Aerovate bicilindrico che va che è un sogno

so che i soldi non li rivedrò mai indietro, ma è pur lecito togliersi un sassolino dalal scarpa e mettere in guardia chi volesse avventurarsi in un simile acquisto.

Sui forum americani il Mintorè ormai noto come "One Gallon Engine".
il mio non c'è arrivato a bruciare un gallone di miscela, è esploso prima

Anche stasera, passato dal negoziante, lo vedo preoccupato.. non ha avuto più notizie del mio motore e dei suoi nuovi che aveva da vendere (ed ovviamente già pagati), rimandati alla casa.
NB: gli hanno chiesto di rimandargli tutte le cilindrate (incluso il 60cc) e non solo il 38cc.

Inutile scrivere email o telefonare a Mintor. Non risponde mai nessuno.


Robbè
per Prima cosa non trovo corretto questo comportamento di andare a spifferare quello che probabilmente ti è stato detto in privato in un momento "delicato"
secondo cosa ne sai tu che si sia fermato ad un MP e non abbia telefonato come da quanto scrivi è capitato a te..
terzo se non compare niente ci sarà un motivo o no?!? anche un demente ci arriverebbe.. tra un paio di settimane c'è una fiere importante ??
in caso di dubbi basterebbe chiamare la mintor..
"Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.." qui si nota la tua incompetenza in ambito motoristico..
"Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a magg
io, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro." sicuro??!! ancora hanno sbagliato?!?! o sei tu che vuoi gettare falsità?

dopo un messaggio di questo tipo Se io fossi in mintor non ti ridarei piu indietro il motore oppure lo rimanderei ancora guasto che se per caso lo rimettessi sul modello ti si romperebbe in volo con annesso crash...
lo dico a tuo vantaggio ehh... metti che stiano leggendo... con gli scandali che puo provocare questo messaggio
saluti
Kevin.P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:31   #28 (permalink)  Top
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per Prima cosa non trovo corretto questo comportamento di andare a spifferare quello che probabilmente ti è stato detto in privato in un momento "delicato"
secondo cosa ne sai tu che si sia fermato ad un MP e non abbia telefonato come da quanto scrivi è capitato a te..
terzo se non compare niente ci sarà un motivo o no?!? anche un demente ci arriverebbe.. tra un paio di settimane c'è una fiere importante ??
in caso di dubbi basterebbe chiamare la mintor..
"Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.." qui si nota la tua incompetenza in ambito motoristico..
"Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a magg
io, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro." sicuro??!! ancora hanno sbagliato?!?! o sei tu che vuoi gettare falsità?

dopo un messaggio di questo tipo Se io fossi in mintor non ti ridarei piu indietro il motore oppure lo rimanderei ancora guasto che se per caso lo rimettessi sul modello ti si romperebbe in volo con annesso crash...
lo dico a tuo vantaggio ehh... metti che stiano leggendo... con gli scandali che puo provocare questo messaggio
saluti
Parli per sentito dire "anche tu" o per cognizione di causa?
Pare ,anzi è noto che i Mintor abbiano e abbiano avuto problemi abbastanza seri in primo la serie 38.
Non mi sembra professionale che una ditta tenga un motore in assistenza per diversi mesi senza comunicare notizie all'interessato "sai generalmente i motori non li regalano.... e i soldi si sudano".
Confermo che sulla serie 38,come nel caso di quello di Ranox non sia stato sostituito il pistone " e come spero che tu sappia un accoppiamento se ha lavorato male andrebbe sostituito.
Per altro ero presente quando il motore a crashato.
Non mi risulta normale che un motore con meno di 10 litri e tornato dall'assistenza ,dopo due voli scarsi sputacchi pezzi dallo scarico.
Come trovo assai poco professionale la totale mancnza di risposte da parte della Mintor ,che non risponde ne per Email ne tanto meno al telefono
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:31   #29 (permalink)  Top
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per Prima cosa non trovo corretto questo comportamento di andare a spifferare quello che probabilmente ti è stato detto in privato in un momento "delicato"
secondo cosa ne sai tu che si sia fermato ad un MP e non abbia telefonato come da quanto scrivi è capitato a te..
terzo se non compare niente ci sarà un motivo o no?!? anche un demente ci arriverebbe.. tra un paio di settimane c'è una fiere importante ??
in caso di dubbi basterebbe chiamare la mintor..
"Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.." qui si nota la tua incompetenza in ambito motoristico..
"Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a magg
io, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro." sicuro??!! ancora hanno sbagliato?!?! o sei tu che vuoi gettare falsità?

dopo un messaggio di questo tipo Se io fossi in mintor non ti ridarei piu indietro il motore oppure lo rimanderei ancora guasto che se per caso lo rimettessi sul modello ti si romperebbe in volo con annesso crash...
lo dico a tuo vantaggio ehh... metti che stiano leggendo... con gli scandali che puo provocare questo messaggio
saluti
Quando cambi un pistone e fascia, cosa costa cambiare anche il cilindro?
Non stiamo parlando di un 12 cilindri ferrari eh.. tant'è che con pistone nuovo e cilindro vecchio la resa era inferiore a quando era nuovo (ed è anche logico).

La fiera: sperate di venderne in fiera? credo che ormai il marchio sia bello e bruciato.
remember: "One gallon engine"

Che i motori siano tutti richiamati, che alberi e bielle siano di burro, che prima di maggio non ridaranno indietro nulla non è mia invenzione.
Ho email a me indirizzate scritte da mintor (gennaio 2013) e da chi li vende (gennaio 2014). Non posso pubblicarle, ma raccontare quel che c' è scritto posso farlo.

Per il resto: avere indietro motore o quanto speso è solo una questione di principio.
Calcolando che non posso volare col mio modello, che ho forato 3 eliche a misura Mintor (ed i fori non van bene sul DLE) perchè se vai a volare le eliche di scorta le porti, che quelle eliche adesso me le do' bellamente in faccia, pagato due spedizioni alla casa madre per lo stesso motore, rischiato il modello..
una email di un mese fa non ha ancora ricevuto risposta (e chi la ha ricevuta in CC neanche). Non essendo il mio un caso isolato.. e non trovando risposte ufficiali sul sito mintor, manco mezza riga di scuse, ne sul sito ne in privato..
posso essere un po' incazzat0 o no??

Robbè
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:54   #30 (permalink)  Top
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secondo cosa ne sai tu che si sia fermato ad un MP e non abbia telefonato come da quanto scrivi è capitato a te..
terzo se non compare niente ci sarà un motivo o no?!? anche un demente ci arriverebbe.. tra un paio di settimane c'è una fiere importante ??
in caso di dubbi basterebbe chiamare la mintor..
"Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.." qui si nota la tua incompetenza in ambito motoristico..
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dopo un messaggio di questo tipo Se io fossi in mintor non ti ridarei piu indietro il motore oppure lo rimanderei ancora guasto che se per caso lo rimettessi sul modello ti si romperebbe in volo con annesso crash...
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saluti
Ah, aggiungo. prima di scrivere, senti tuo padre, in "camera caritatis" gli ho inoltrato domenica sera le email di cui al mio post.
E sempre in camera caritatis un consiglio. Evitate di accollarvi sto cane pulcioso.. ormai è un marchio sputtanato, in Italia e sul ben più prospero mercato americano. E se è andata male la colpa non è di certo della gente che ho visto tornar in negozio coi motori sparsi dentro una busta

Robbè
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