Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 09:45   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio

Mi dispiace moltissimo...quindi presto toccherà anche al mio...sarò a 20 litri

io, invece, lo fermerei subito e lo aprirei per verificarne le condizioni....visti i precedenti

la gabbia non si sgabbia () in un secondo senza prendere prima del gioco ed il gioco sullo spinotto non si crea in un minuto
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:51   #272 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io, invece, lo fermerei subito e lo aprirei per verificarne le condizioni....visti i precedenti

la gabbia non si sgabbia () in un secondo senza prendere prima del gioco ed il gioco sullo spinotto non si crea in un minuto
Ma se gli altri anno ceduto a dopo nemmeno 3 litri e questo ne a fatto una ventina proprio non mi sembra il caso di pensare al peggio....non puoi fare di tutta un'erba un fascio no?

Magari puoi fare un'ispezione visto che sono 4 pezzi in croce....ma con quel risultato di consumo non sarà messo male....avrebbe già avuto molteplici altri sintomi...
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 10:10   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Ma se gli altri anno ceduto a dopo nemmeno 3 litri e questo ne a fatto una ventina proprio non mi sembra il caso di pensare al peggio....non puoi fare di tutta un'erba un fascio no?

da quel che si legge , sì !! farei proprio di ogni erba(ccia ) un bel fascio.....

Magari puoi fare un'ispezione visto che sono 4 pezzi in croce....ma con quel risultato di consumo non sarà messo male....avrebbe già avuto molteplici altri sintomi...

come quello di Peppe ? che di litri ne aveva fatti 15 ? senza aver manifestato nessun sintomo ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 10:16   #274 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
come quello di Peppe ? che di litri ne aveva fatti 15 ? senza aver manifestato nessun sintomo ??
be allora si.....concordo...campanello di allarme acceso!!!!

E aggiungo di fare una bella ispezione soprattutto alla gabbia a rullini....

Io però devo sinceramente dire che ne monto due su ogni biella madre per esempio...di marca INA cha pare sia la migliore, e non avuto mai problemi, certo che non spara tutti i giri di un MINTOR ma se e successo ciò, vuol dire che sono molto scadenti....questo e certo

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 05 maggio 14 alle ore 10:21
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:01   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
be allora si.....concordo...campanello di allarme acceso!!!!

E aggiungo di fare una bella ispezione soprattutto alla gabbia a rullini....

Io però devo sinceramente dire che ne monto due su ogni biella madre per esempio...di marca INA cha pare sia la migliore, e non avuto mai problemi, certo che non spara tutti i giri di un MINTOR ma se e successo ciò, vuol dire che sono molto scadenti....questo e certo
Mi girano molto le balotas, perchè tira da paura e non mi ha mai dato noie, a parte vibrazioni eccessive.
Ma siccome quel mintor è montato sul biplano che ho nell'avatar, costruito da me e tagliato a mano, lo tolgo e ci metto qualcos'altro...non voglio giocarmi il modello dato tutte queste esperienze negative di tutti... io volo spesso molto basso, e un grippaggio non perdona in una paracadute un rovescio radente o hovering... Uff...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:17   #276 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
il bello (si fa per dire) di tutta questa storia è che Minchior e la nuova sedicente misteriosa assistenza leggono questo thread.

ma si guardan bene dall' intervenire.

Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:24   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Ho un Mintor montato sul trainatore e funziona regolarmente da 8 anni senza mai una spenta e bruciando litri e litri di miscela, sarò stato fortunato io ma non capisco tutto questo accanimento.

Valerio

Errata Corrige, il mio è un MVVS
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:25   #278 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ho un Mintor montato sul trainatore e funziona regolarmente da 8 anni senza mai una spenta e bruciando litri e litri di miscela, sarò stato fortunato io ma non capisco tutto questo accanimento.

Valerio

Errata Corrige, il mio è un MVVS
MVVS: santo e benedetto motore. Ho venduto il mio ed ancora me lo rimpiango

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:26   #279 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Aggiornamenti autopsia

Terminata l'autopsia, smontando anche l'albero.



Contrariamente a quanto supposto, visto il gioco della biella sul bottone dell'albero, il "corpo estraneo", responsabile del delitto, non è un pezzo di gabbia a rulli, che, anche se un poco malmessa, non si è rotta.



Si tratta invece di un frammento del fermo dello spinotto, sul pistone.

Dalla foto, si vede chiaramente che il calibro rivela uno spessore di 5 decimi del filo con cui è realizzato il suddetto anello.

Il gioco esagerato che si è formato sul foro dello spinotto, ha determinato la rottura dell O-Ring e relative disastrose conseguenze.

Ricordo una sola volta che mi è successo una cosa del genere, su un Supertigre X-21 di macchinara memoria, dove c'erano appunto "Segher" realizzati in filo armonico a forma di G ed uno si ruppe decretando la rigatura del cilindro.

Ora, non so come siano fatti gli altri motori ma io, su un 60 cc, avrei le mie perplessità ad usare un fermo in filo armonico da 5 decimi... ma vabbè. Io mica so ingegnere

Per la cronaca, il diametro dello spinotto è di 8 mm (e anche quì avrei qualche dubbio sul dimensionamento dello stesso).

Quindi, a chi avesse questo motore, consiglio di sfilare il cilindro (sono 4 bulloncini a brugola da 5 e si può fare senza smontare il motore dal modello) e controllare che il pistone non "balli" sul suo stesso spinotto.

Anche il pistone, pare ricavato da pieno ed in questo caso, dubito che sia realizzato con un alluminio al giusto tenore di silicio, in quanto è praticamente impossibile trovare barre adatte. Ma questa è solo una mia supposizione...

Dalle foto, si nota bene il bel "rigone" sul carter, provocato dal fermo del pistone.

Per la cronaca, anche il cuscinetto di banco, lato biella, gratta di brutto ed è da cambiare.

A tal proposito, mi chiedo se sia meglio aprire il cuscinetto, togliendo la protezione stagna sul lato biella, in modo da dargli un minimo di lubrificazione e non farlo lavorare completamente a secco, come ora.

A questo punto, faccio prima a dire quello che è rimasto sano che quello che c'è da cambiare...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:35   #280 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Terminata l'autopsia, smontando anche l'albero.
A questo punto, faccio prima a dire quello che è rimasto sano che quello che c'è da cambiare...
Lassa perde Pè...

col tuo pistone che ha girato e che ha fatto quel che ha fatto sarebbe buona regola cambiare anche il cilindro. Cosa che chiesi di fare sul mio motore al primo richiamo in fabbrica, e che la MINCHIOR si rifiutò di fare (ho le email salvate...)
Su questo thread, se lo cerchi, interviene anche un certo Kevin, imparentato con la nuova assistenza MINCHIOR, che asserisce e scrive ben chiaro che cambiare un cilindro è cosa costosissima
Ormai mi pare chiaro che abbiamo a che fare con dei "Pulciari" pressapochisti, che continuano a guardare al loro tornaconto fregandosene bellamente del CLIENTE.

Damme retta Pè.. metti quel motore in vetrina con due faretti sotto, come farò io se e quando me lo rimanderanno.
Ogni sera ce lo guarderemo, pensando a quanto semo stati str0nzi


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002