Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 14, 21:56   #261 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.

Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano ).

Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.

Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.

E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!

Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...)

A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.

Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.

E' stato bello finchè è durato.

Peccato che è durato poco...

PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.

Sayonara,
Peppesan.







e mo chiama l' assistenza, kevin, il burro polenghi, chi li fabbrica e tutto er cucuzzaro!!

MOTORI DI MERDA
FATTI DA GENTE DI ....................


la soluzione è una sola.. (se fossero onesti.. ma quando mai, questi so ladri di polli)
VOGLIAMO I NOSTRI SOLDI INDIETRO!
TENETEVI PURE I VOSTRI MOTORI DI RICOTTA!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 22:09   #262 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Nooo!! Proprio oggi che i tre Mintoristi si adornavano di aver superato l' "One gallon" !!!!! E pensare che proprio uno di questi, Giovanni, eri il suo idolo perché montavi un Mintor e funzionava alla grande. Oggi ho detto: aspettate a cantar vittoria!!!



Come disse Gesù ai Farisei........

tu hai parlato con lingua dritta.
siediti ed aspetta, che anche il buon Peppe46 era tutto tronfio del suo MINCHIOR

facendo due conti:
il mio Minchiore 38 è durato un allone scarso, diciamo tre litri, più ha seminato metalli di terza scelta per il cielo di Roma...
L' avevo pagato 360 begli e buoni euro *

beh si dai..

120 euro per ogni litro di carburante bruciato me sembra un AFFARONE...

auguro ai farisei un più favorevole rapporto costo, ore di volo


Robbè



*ci sarebbe a quel costo da aggiungere due spedizioni verso la casa madre + un modello distrutto
Ed ancora non è finita. il motore deve ancora ritornarmi.
Magari mi chiederanno le spese di spedizione o di riparazione
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 22:42   #263 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Robbè.. peggio de Maramaldo.. fangù!

Comunque, visto che sono più curioso di una scimmia, dopocena non ho resistito e sono sceso nel mio "hangar" a fare l'autopsia.

Smontato i motore dal modello, aperto... ben fatto! Tutto ancora bello lucido, compreso il mantello del pistone che non presenta alcun annerimento (sempre girato con 3% di ottimo Motul 800).

Ripeto.. un lavoro così, compromesso per 'na cazzata.... vabbè...

Sorpresa... L'albero è SANO.



Piuttosto, noto un truccioletto di alluminio incastrato nel pistone, all'altezza della fascia e.. fascia rotta.

Più giù, l'albero pare bloccato da un "corpo estraneo" (si vede in foto), tra il volano e il carter e da una prima ispezione, pare proprio un pezzetto della gabbia a rulli della testa di biella.

Evidentemente, il guaio è proprio la rottura della gabbietta a rulli e quel pezzetto che si è incastrato tra albero e carter, rasciando via un trucciolino di alluminio che è salito dai travasi ficcandosi tra pistone e cilindro.

Domani toglierò l'albero (ora non ho a portata di mano una chiave a brugola da 6) e lo sfilerò.

Contrariamente a quanto paventato, l'usura del bottone di biella dell'albero, mi pare più o meno nella norma ma lo vedrò meglio ad albero smontato.

La gabbietta, è decisamente rotta.

Piuttosto, lo spinotto del pistone, ha preso un gioco esagerato di quasi un millimetro sul foro del pistone stesso; cosa questa nient'affatto normale.

In definitiva, sono da cambiare: albero, biella, pistone, spinotto e gabbie a rulli.

Il cilindro pare integro e non noto alcun segno.

Se mi mandano i pezzi, lo rimonto nel modello in una serata.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 22:49   #264 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Robbè.. peggio de Maramaldo.. fangù!

Comunque, visto che sono più curioso di una scimmia, dopocena non ho resistito e sono sceso nel mio "hangar" a fare l'autopsia.

Smontato i motore dal modello, aperto... ben fatto! Tutto ancora bello lucido, compreso il mantello del pistone che non presenta alcun annerimento (sempre girato con 3% di ottimo Motul 800).

Ripeto.. un lavoro così, compromesso per 'na cazzata.... vabbè...

Sorpresa... L'albero è SANO.



Piuttosto, noto un truccioletto di alluminio incastrato nel pistone, all'altezza della fascia e.. fascia rotta.

Più giù, l'albero pare bloccato da un "corpo estraneo" (si vede in foto), tra il volano e il carter e da una prima ispezione, pare proprio un pezzetto della gabbia a rulli della testa di biella.

Evidentemente, il guaio è proprio la rottura della gabbietta a rulli e quel pezzetto che si è incastrato tra albero e carter, rasciando via un trucciolino di alluminio che è salito dai travasi ficcandosi tra pistone e cilindro.

Domani toglierò l'albero (ora non ho a portata di mano una chiave a brugola da 6) e lo sfilerò.

Contrariamente a quanto paventato, l'usura del bottone di biella dell'albero, mi pare più o meno nella norma ma lo vedrò meglio ad albero smontato.

La gabbietta, è decisamente rotta.

Piuttosto, lo spinotto del pistone, ha preso un gioco esagerato di quasi un millimetro sul foro del pistone stesso; cosa questa nient'affatto normale.

In definitiva, sono da cambiare: albero, biella, pistone, spinotto e gabbie a rulli.

Il cilindro pare integro e non noto alcun segno.

Se mi mandano i pezzi, lo rimonto nel modello in una serata.
Auguri!!

Adesso sappiamo che oltre ad alberi e bielle di ricotta a volte usano cuscinetti di merda e pistoni di caciocavallo.

Avanti fino alla prossima fantastica scoperta nel fantastico mondo di MINCHIOR

PS: ho visto anche carter spaccati ;)


Robbè

Pè.. non dire che sono un gufo, azzeccare coi Minchior è fin troppo facile
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 23:00   #265 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Auguri!!

Adesso sappiamo che oltre ad alberi e bielle di ricotta a volte usano cuscinetti di merda e pistoni di caciocavallo.

Avanti fino alla prossima fantastica scoperta nel fantastico mondo di MINCHIOR

PS: ho visto anche carter spaccati ;)


Robbè

Pè.. non dire che sono un gufo, azzeccare coi Minchior è fin troppo facile
Ma sai quello che mi fa incazzare...
è che il motore è veramente ben fatto, un piacere solo guardarlo sia dentro che fuori e va che è una viola.
Ma magnarsi tutta 'sta italica tecnica usando materiali inadatti... a ma me pare proprio NA STRUNZATA
Del resto, chi è causa del suo mal....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 23:04   #266 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma sai quello che mi fa incazzare...
è che il motore è veramente ben fatto, un piacere solo guardarlo sia dentro che fuori e va che è una viola.
Ma magnarsi tutta 'sta italica tecnica usando materiali inadatti... a ma me pare proprio NA STRUNZATA
Del resto, chi è causa del suo mal....
ti confesso una cosa:

Due anni fa, appena preso il MINCHIOR un amico, che di motori ne capiva davvero tanto, mi disse: "Bello, ma non volarci, mettilo in bacheca che è meglio, farà un figurone"
gli chiesi perchè e mi disse solo "Lo capirai presto".

ed infatti...

Ancora oggi non so "cosa" avesse visto che non andava e manco posso più chiederglielo, visto che sta a magna' la cicoria dalla parte delle radici ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 23:34   #267 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma sai quello che mi fa incazzare...
è che il motore è veramente ben fatto, un piacere solo guardarlo sia dentro che fuori e va che è una viola.
Ma magnarsi tutta 'sta italica tecnica usando materiali inadatti... a ma me pare proprio NA STRUNZATA
Del resto, chi è causa del suo mal....
Effettivamente e fatto davvero bene....e proprio una vera ********* che ci si perda nella qualità dei componenti commerciali e nei materiali....

Continuo a non aver parole....
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 07:32   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.

Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano ).

Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.

Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.

E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!

Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...)

A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.

Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.

E' stato bello finchè è durato.

Peccato che è durato poco...

PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.

Sayonara,
Peppesan.


Mi dispiace moltissimo...quindi presto toccherà anche al mio...sarò a 20 litri
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:39   #269 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio

Mi dispiace moltissimo...quindi presto toccherà anche al mio...sarò a 20 litri
Io direi di non fasciarsi la testa finché non si e rotta....perché se hai già fatto 20 litri secondo me quel motore non a gli stessi pezzi realizzati con trattamenti e materiali scadenti, ma di una partita migliore....anche se non si può mai sapere
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:41   #270 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma sai quello che mi fa incazzare...
è che il motore è veramente ben fatto, un piacere solo guardarlo sia dentro che fuori e va che è una viola.
Ma magnarsi tutta 'sta italica tecnica usando materiali inadatti... a ma me pare proprio NA STRUNZATA
Del resto, chi è causa del suo mal....
si.
vero.
quoto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002