04 maggio 14, 22:56 | #261 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e mo chiama l' assistenza, kevin, il burro polenghi, chi li fabbrica e tutto er cucuzzaro!! MOTORI DI MERDA FATTI DA GENTE DI .................... la soluzione è una sola.. (se fossero onesti.. ma quando mai, questi so ladri di polli) VOGLIAMO I NOSTRI SOLDI INDIETRO! TENETEVI PURE I VOSTRI MOTORI DI RICOTTA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 maggio 14, 23:09 | #262 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tu hai parlato con lingua dritta. siediti ed aspetta, che anche il buon Peppe46 era tutto tronfio del suo MINCHIOR facendo due conti: il mio Minchiore 38 è durato un allone scarso, diciamo tre litri, più ha seminato metalli di terza scelta per il cielo di Roma... L' avevo pagato 360 begli e buoni euro * beh si dai.. 120 euro per ogni litro di carburante bruciato me sembra un AFFARONE... auguro ai farisei un più favorevole rapporto costo, ore di volo Robbè *ci sarebbe a quel costo da aggiungere due spedizioni verso la casa madre + un modello distrutto Ed ancora non è finita. il motore deve ancora ritornarmi. Magari mi chiederanno le spese di spedizione o di riparazione
04 maggio 14, 23:42 | #263 (permalink) Top |
UserPlus |
Robbè.. peggio de Maramaldo.. fangù! Comunque, visto che sono più curioso di una scimmia, dopocena non ho resistito e sono sceso nel mio "hangar" a fare l'autopsia. Smontato i motore dal modello, aperto... ben fatto! Tutto ancora bello lucido, compreso il mantello del pistone che non presenta alcun annerimento (sempre girato con 3% di ottimo Motul 800). Ripeto.. un lavoro così, compromesso per 'na cazzata.... vabbè... Sorpresa... L'albero è SANO. Piuttosto, noto un truccioletto di alluminio incastrato nel pistone, all'altezza della fascia e.. fascia rotta. Più giù, l'albero pare bloccato da un "corpo estraneo" (si vede in foto), tra il volano e il carter e da una prima ispezione, pare proprio un pezzetto della gabbia a rulli della testa di biella. Evidentemente, il guaio è proprio la rottura della gabbietta a rulli e quel pezzetto che si è incastrato tra albero e carter, rasciando via un trucciolino di alluminio che è salito dai travasi ficcandosi tra pistone e cilindro. Domani toglierò l'albero (ora non ho a portata di mano una chiave a brugola da 6) e lo sfilerò. Contrariamente a quanto paventato, l'usura del bottone di biella dell'albero, mi pare più o meno nella norma ma lo vedrò meglio ad albero smontato. La gabbietta, è decisamente rotta. Piuttosto, lo spinotto del pistone, ha preso un gioco esagerato di quasi un millimetro sul foro del pistone stesso; cosa questa nient'affatto normale. In definitiva, sono da cambiare: albero, biella, pistone, spinotto e gabbie a rulli. Il cilindro pare integro e non noto alcun segno. Se mi mandano i pezzi, lo rimonto nel modello in una serata. |
04 maggio 14, 23:49 | #264 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Adesso sappiamo che oltre ad alberi e bielle di ricotta a volte usano cuscinetti di merda e pistoni di caciocavallo. Avanti fino alla prossima fantastica scoperta nel fantastico mondo di MINCHIOR PS: ho visto anche carter spaccati ;) Robbè Pè.. non dire che sono un gufo, azzeccare coi Minchior è fin troppo facile
05 maggio 14, 00:00 | #265 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è che il motore è veramente ben fatto, un piacere solo guardarlo sia dentro che fuori e va che è una viola. Ma magnarsi tutta 'sta italica tecnica usando materiali inadatti... a ma me pare proprio NA STRUNZATA Del resto, chi è causa del suo mal.... | |
05 maggio 14, 00:04 | #266 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Due anni fa, appena preso il MINCHIOR un amico, che di motori ne capiva davvero tanto, mi disse: "Bello, ma non volarci, mettilo in bacheca che è meglio, farà un figurone" gli chiesi perchè e mi disse solo "Lo capirai presto". ed infatti... Ancora oggi non so "cosa" avesse visto che non andava e manco posso più chiederglielo, visto che sta a magna' la cicoria dalla parte delle radici ;) Robbè
05 maggio 14, 00:34 | #267 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Continuo a non aver parole.... | |
05 maggio 14, 08:32 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Mi dispiace moltissimo...quindi presto toccherà anche al mio...sarò a 20 litri
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
05 maggio 14, 10:39 | #269 (permalink) Top |
Guest
| Io direi di non fasciarsi la testa finché non si e rotta....perché se hai già fatto 20 litri secondo me quel motore non a gli stessi pezzi realizzati con trattamenti e materiali scadenti, ma di una partita migliore....anche se non si può mai sapere |
05 maggio 14, 10:41 | #270 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
vero. quoto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |