Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 08:25   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Chiedo scusa per l'OT che sto per fare...

In risposta a quanto affermi, ti posso dire che a molti la passione di lavorare è passata a causa di datori di lavoro che non pagano regolarmente i propri dipendenti, e come la MINCHIOR (citazione), non si fanno né vedere né sentire per mesi! Poi il dipendente "spassionato" si ammala e manda un bel certificato di malattia lungooooooo e blocca il lavoro dell'azienda per altrettanto tempo... di colpo il MINCHIORRE si fà vivo, addirittura chiama lui e scusandosi paga il dovuto... solo che ormai la passione del dipendente se ne è andata da un pezzo, e adesso mi sa che se ne va pure il dipendente...

Lunge da me insinuare che tu sia uno di questi titolari, sto solo raccontando una storia vera, una delle tante storie che sta ammazzando il nostro bel paese...

Saluti

PS: bel modello! è il 2m o il 2,7m? prima o poi me lo faccio anche io... promesso!
Ti consiglio di montarci un MinKior....Per le info chiedi pure al buon Ranox
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 09:19   #252 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ti consiglio di montarci un MinKior....Per le info chiedi pure al buon Ranox

Dopo 4 mesi dall' invio del motore alla MINCHIOR:
tutto tace.
Motore scomparso.
soldi anche.
assistenza nuova assente.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 09:24   #253 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo aver letto tutto il contest....e sinceramente tutti noi possiamo avere i nostri buoni motivi....sia per chi produce e chi a innumerevoli problemi da portare avanti e da risolvere, sia con la produzione che con i materiali ecc. Sia con molte altre problematiche....in cui anche io mi sono imbattuto ma per altri motivi....dico la mia:

Non mi voglio schiarare ne dalla parte di chi produce perché mi sento tale ne dalla parte dell'utente finale che secondo me deve essere tutelato in tutto e per tutto....ma a questo punto DECRETO:

SE in una produzione ci sono stati diciamo per cosi dire su 400 motori venduti un numero a caso di 50 pezzi che anno dato una serie di problemi più o meno gravi.....IO, E DICO IO.....li avrei ritirati tutti, SOSTITUITI PRONTAMENTE AL CLIENTE con dei motori perfettamente collaudati e testati con ottimo funzionamento e una volta che mi erano in casa (i motori danneggiati) me li sarei studiati attentamente in ogni dettaglio con priorità assoluta fermando ogni genere di produzione vendita e FIERA.

Questo e quello che avrei fatto. Perché da costruttore, danni ingenti di questo tipo non sono ammessi ne da un Ingegnere progettista (AMMESSO CHE CHI PROGETTA LO SIA) e nemmeno da chi poi va a produrre il prodotto stesso. DELETEREIO PER L'IMMAGINE AZIENDALE.

E chiaro che come dice qualche collega non è bene divulgare certe problematiche e discussioni private qual 'ora si viene contattati da chi per esso funge da (assistenza diretta). Ma e anche vero che questo e il prezzo che si paga se per troppo tempo non si e stati attenti alle problematiche riscontrate dai clienti.

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 30 aprile 14 alle ore 09:28
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 09:34   #254 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
ho delle novità!!! ieri sera sono stato contattato con un messaggio privato da una persona dell'assistenza mintor ( non stò a fare nomi per privacy), mi ha subito rassicurato dicendomi di non preoccuparmi poichè il motore è coperto da garanzia per tre anni e che s'impegnava a risolvere il problema. questa mattina l'ho chiamato e devo dire è stato molto cordiale e disponibile, mi ha spiegato che ci sono state delle problematiche dovute e cattive forniture di materiali e che comunque stanno lavorando oltre che per migliorare i prodotti anche per migliorare l'assistenza. devo rendere merito al fatto che nel mio caso si stiano dando da fare per seguire l'assistenza, devo dire che sono rimasto sorpreso
A proposito: il tuo motore è tornato?
dove sta?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 09:35   #255 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutto il contest....e sinceramente tutti noi possiamo avere i nostri buoni motivi....sia per chi produce e chi a innumerevoli problemi da portare avanti e da risolvere, sia con la produzione che con i materiali ecc. Sia con molte altre problematiche....in cui anche io mi sono imbattuto ma per altri motivi....dico la mia:

Non mi voglio schiarare ne dalla parte di chi produce perché mi sento tale ne dalla parte dell'utente finale che secondo me deve essere tutelato in tutto e per tutto....ma a questo punto DECRETO:

SE in una produzione ci sono stati diciamo per cosi dire su 400 motori venduti un numero a caso di 50 pezzi che anno dato una serie di problemi più o meno gravi.....IO, E DICO IO.....li avrei ritirati tutti, SOSTITUITI PRONTAMENTE AL CLIENTE con dei motori perfettamente collaudati e testati con ottimo funzionamento e una volta che mi erano in casa (i motori danneggiati) me li sarei studiati attentamente in ogni dettaglio con priorità assoluta fermando ogni genere di produzione vendita e FIERA.

Questo e quello che avrei fatto. Perché da costruttore, danni ingenti di questo tipo non sono ammessi ne da un Ingegnere progettista (AMMESSO CHE CHI PROGETTA LO SIA) e nemmeno da chi poi va a produrre il prodotto stesso. DELETEREIO PER L'IMMAGINE AZIENDALE.

E chiaro che come dice qualche collega non è bene divulgare certe problematiche e discussioni private qual 'ora si viene contattati da chi per esso funge da (assistenza diretta). Ma e anche vero che questo e il prezzo che si paga se per troppo tempo non si e stati attenti alle problematiche riscontrate dai clienti.)
Appunto.
Pur sapendo da due anni che i motori dopo poco sbiellavano o spaccavano gli alberi, si sono ben guardati dall' avvisare chi li stava usando.
Sono rimasti zitti zitti come SORCI! Piccoli bottegai che guardano solo al cassetto degli incassi del giorno.
E tirano allo sfigato di turno la cd. "Sòla" e tirano a campare.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 10:00   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Chiedo scusa per l'OT che sto per fare...

In risposta a quanto affermi, ti posso dire che a molti la passione di lavorare è passata a causa di datori di lavoro che non pagano regolarmente i propri dipendenti, e come la MINCHIOR (citazione), non si fanno né vedere né sentire per mesi! Poi il dipendente "spassionato" si ammala e manda un bel certificato di malattia lungooooooo e blocca il lavoro dell'azienda per altrettanto tempo... di colpo il MINCHIORRE si fà vivo, addirittura chiama lui e scusandosi paga il dovuto... solo che ormai la passione del dipendente se ne è andata da un pezzo, e adesso mi sa che se ne va pure il dipendente...

Lunge da me insinuare che tu sia uno di questi titolari, sto solo raccontando una storia vera, una delle tante storie che sta ammazzando il nostro bel paese...

Saluti

PS: bel modello! è il 2m o il 2,7m? prima o poi me lo faccio anche io... promesso!
Se vedi nel mio profilo sono di Campobasso... 800 Km da Bergamo

Che ci siano i furbetti che pensano prima a se e poi ai dipendenti è vero; ma sono imprenditori stupidi perchè si tirano la zappa sui piedi.

Finisco qui visto che è un forum di svago e di critiche sul nostro bel paese ce ne sarebbero tante...

Salute
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 11:09   #257 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Perdonami Ranox o sbagliato pensavo avessi chiesto a me che fine avevano fatto i miei motori....chiedo umilmente scusa mi sono confuso.

Pardon
Infatti non ci stavo a capire uncazzo

andiamo bene eh!!




Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:43   #258 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
R.i.p.

Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.

Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano ).

Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.

Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.

E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!

Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...)

A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.

Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.

E' stato bello finchè è durato.

Peccato che è durato poco...

PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.

Sayonara,
Peppesan.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:25   #259 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.

Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano ).

Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.

Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.

E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!

Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...)

A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.

Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.

E' stato bello finchè è durato.

Peccato che è durato poco...

PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.

Sayonara,
Peppesan.

Non Ho parole.......certo che davvero farsi fregare per una cementazione errata....ma controllare il grado di cementazione e la sua profondità e il tipo di materiale no?

Le cam dei miei motori radiali per esempio deve assolutamente avere una durezza di 67 Rockwell e con una profondità di almeno 3 decimi altrimenti dopo poche ore di lavoro si scava ... e le controllo tutte personalmente con uno strumento specifico e punta di diamante per misurarne la durezza e la profondità....figuriamoci un albero di un 2T che e soggetto a ben altre problematiche di torsione e trazione....ma....
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:41   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.



Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano ).



Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.



Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.



E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!



Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...)



A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.



Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.



E' stato bello finchè è durato.



Peccato che è durato poco...



PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.



Sayonara,

Peppesan.





Nooo!! Proprio oggi che i tre Mintoristi si adornavano di aver superato l' "One gallon" !!!!! E pensare che proprio uno di questi, Giovanni, eri il suo idolo perché montavi un Mintor e funzionava alla grande. Oggi ho detto: aspettate a cantar vittoria!!!



Come disse Gesù ai Farisei........
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002