Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 15:18   #241 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
AVANTI UN ALTRO!!!



Robbè
Ma chettedevodì...

Quì a Rimini, c'è chi vola anche col famigerato Mintor 38, senza problemi, come c'è chi ha avuto problemi, al punto da riportare di persona il motore ai suoi produttori e farsi ridare i soldi (restituiti senza problemi e con le scuse della Mintor).

Certo è che la Mintor non ha certo dimostrato una qualità costante, mettendo in vendita alcune serie di motori decisamente "farlocchi".

Se poi lo hanno fatto con cognizione di causa o meno, non stà certo a me dirlo.

Stà di fatto, che dei pochi Mintor che ho visto in giro, non ce n'è stato uno che non andasse più che bene (e non sono certo sponsorizzato dalla Mintor...).

Altrettanto certo è che il mio Mintor 60, è attualmente "sorvegliato speciale", dopo aver letto peste e corna in giro per forum (non solo sul BR) ed al primo segnale pur minimo di giochi o rumori strani, se ne andrà dritto in revisione, prima di far danni.

Ho spedito e-mail alla Mintor e mi hanno risposto che su quella serie non dovrebbero esserci problemi e comunque mi hanno garantito revisione e sostituzione pezzi usurati in qualsiasi momento, tutto in garanzia.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 17:35   #242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma chettedevodì...

Quì a Rimini, c'è chi vola anche col famigerato Mintor 38, senza problemi, come c'è chi ha avuto problemi, al punto da riportare di persona il motore ai suoi produttori e farsi ridare i soldi (restituiti senza problemi e con le scuse della Mintor).

Certo è che la Mintor non ha certo dimostrato una qualità costante, mettendo in vendita alcune serie di motori decisamente "farlocchi".

Se poi lo hanno fatto con cognizione di causa o meno, non stà certo a me dirlo.

Stà di fatto, che dei pochi Mintor che ho visto in giro, non ce n'è stato uno che non andasse più che bene (e non sono certo sponsorizzato dalla Mintor...).

Altrettanto certo è che il mio Mintor 60, è attualmente "sorvegliato speciale", dopo aver letto peste e corna in giro per forum (non solo sul BR) ed al primo segnale pur minimo di giochi o rumori strani, se ne andrà dritto in revisione, prima di far danni.

Ho spedito e-mail alla Mintor e mi hanno risposto che su quella serie non dovrebbero esserci problemi e comunque mi hanno garantito revisione e sostituzione pezzi usurati in qualsiasi momento, tutto in garanzia.
e un bel chi se ne frega non ce lo mettiamo?

Il mio, come quello di tantissimi altri, s'è spaccato in volo dopo la revisione e le più ampie garanzie, a farne le spese anche un mio modello che poco non costa.
Per tramite del negoziante, e per email al nuovo sedicente titolare dell' assistenza ho chiesto indietro i soldi, visto che per volare in questi 4 mesi ho dovuto comperare un altro motore (ovviamente non mintor).

Sto ancora aspettando risposta ad email e telefonate di 4 mesi or sono.
Del motore ovviamente anche l' omrbra e viste la colossali panzane che raccontano non c'è da fidarsi a volarci se e quando tornerà.

Tu lo comprersti un motore il cui fabbricante e la cui assistenza si comportano così?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 00:16   #243 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e un bel chi se ne frega non ce lo mettiamo?

Il mio, come quello di tantissimi altri, s'è spaccato in volo dopo la revisione e le più ampie garanzie, a farne le spese anche un mio modello che poco non costa.
Per tramite del negoziante, e per email al nuovo sedicente titolare dell' assistenza ho chiesto indietro i soldi, visto che per volare in questi 4 mesi ho dovuto comperare un altro motore (ovviamente non mintor).

Sto ancora aspettando risposta ad email e telefonate di 4 mesi or sono.
Del motore ovviamente anche l' omrbra e viste la colossali panzane che raccontano non c'è da fidarsi a volarci se e quando tornerà.

Tu lo comprersti un motore il cui fabbricante e la cui assistenza si comportano così?

Robbè
Il chissenefrega, possiamo pure mettercelo.

Ho solo risposto a chi chiedeva se ci fosse un Mintor che ha superato il gallone e il mio, se n'è bevuti 4, senza batter ciglio.

Chiaro che da un motore del genere, mi aspetterei ben più di 4 galloni.

Rispondendo alla tua ultima domanda: No. Alla luce di quanto leggo e di quanto mi viene riferito, se dovessi comperare un motore, non comprerei un Mintor, come non comprerei più nemmeno un JC, vista la deludente esperienza diretta.

Ciò non nega comunque il fatto che il Mintor 60 che sto attualmente usando, va come 'na viola
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:36   #244 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
ed un' altro mese è passato.
senza motore (e chi lo rivuole..)
senza comunicazioni da parte di MINCHIOR.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:40   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Fatti un giro ad Ozzano....penso ci saranno !!
Però avvisaci quando andrai allo stand......NON ME LA VOGLIO PERDERE.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:42   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Io di solito li contattavo qui: 035958371
Numero facilmente reperibile su google, se li chiami adesso e insisti, magari rispondono.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:52   #247 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Fatti un giro ad Ozzano....penso ci saranno !!
Però avvisaci quando andrai allo stand......NON ME LA VOGLIO PERDERE.
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io di solito li contattavo qui: 035958371
Numero facilmente reperibile su google, se li chiami adesso e insisti, magari rispondono.....

Da quando in qua è il CLIENTE a dover cercare chi vende o fa assistenza?
E' o non è interesse loro contattare il CLIENTE?

s' è rovesciato il mondo e non me ne sono accorto?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 17:26   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Da quando in qua è il CLIENTE a dover cercare chi vende o fa assistenza?
E' o non è interesse loro contattare il CLIENTE?

s' è rovesciato il mondo e non me ne sono accorto?


Robbè
Senza offesa....

ma mi sa proprio che si è rovesciato il mondo

- un po' di tempo fa era il cliente aveva sempre ragione... ora pare di no! Sempre più spesso i commercianti ti trattano male quando vai a chiedere informazioni e non compri niente (parlo in generale)

- un po' di tempo fa (non molto) facevo il lavoro da dipendente ed ero grato ai miei datori di lavoro che mi davano da mangiare ; ora che faccio il datore di lavoro devo continuare a ringraziare la mia (unica) dipendente perchè è LEI che porta avanti la baracca (a suo dire!!)

- non pochi anni fa si faceva un lavoro anche per passione.... ora solo per soldi
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 17:33   #249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Senza offesa....

ma mi sa proprio che si è rovesciato il mondo

- un po' di tempo fa era il cliente aveva sempre ragione... ora pare di no! Sempre più spesso i commercianti ti trattano male quando vai a chiedere informazioni e non compri niente (parlo in generale)

- un po' di tempo fa (non molto) facevo il lavoro da dipendente ed ero grato ai miei datori di lavoro che mi davano da mangiare ; ora che faccio il datore di lavoro devo continuare a ringraziare la mia (unica) dipendente perchè è LEI che porta avanti la baracca (a suo dire!!)

- non pochi anni fa si faceva un lavoro anche per passione.... ora solo per soldi

dopo le cosidette "sòle" che hanno coscientemente rifilato e continuato a rifilare io spero solo che vadano zampe all' aria.
Sono piccoli bottegai attenti all' uovo di oggi, sono talmente ottusi da non capire che richiamare i motori e sostituirli è pubblicità positiva.

Questi sono anche pasticcioni ed approssimativi. Cosa che mal si concilia con la meccanica di precisione e la qualità che sbandierano ancora oggi sul loro sito.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:42   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Wink Ot

Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Senza offesa....

ma mi sa proprio che si è rovesciato il mondo

- un po' di tempo fa era il cliente aveva sempre ragione... ora pare di no! Sempre più spesso i commercianti ti trattano male quando vai a chiedere informazioni e non compri niente (parlo in generale)

- un po' di tempo fa (non molto) facevo il lavoro da dipendente ed ero grato ai miei datori di lavoro che mi davano da mangiare ; ora che faccio il datore di lavoro devo continuare a ringraziare la mia (unica) dipendente perchè è LEI che porta avanti la baracca (a suo dire!!)

- non pochi anni fa si faceva un lavoro anche per passione.... ora solo per soldi
Chiedo scusa per l'OT che sto per fare...

In risposta a quanto affermi, ti posso dire che a molti la passione di lavorare è passata a causa di datori di lavoro che non pagano regolarmente i propri dipendenti, e come la MINCHIOR (citazione), non si fanno né vedere né sentire per mesi! Poi il dipendente "spassionato" si ammala e manda un bel certificato di malattia lungooooooo e blocca il lavoro dell'azienda per altrettanto tempo... di colpo il MINCHIORRE si fà vivo, addirittura chiama lui e scusandosi paga il dovuto... solo che ormai la passione del dipendente se ne è andata da un pezzo, e adesso mi sa che se ne va pure il dipendente...

Lunge da me insinuare che tu sia uno di questi titolari, sto solo raccontando una storia vera, una delle tante storie che sta ammazzando il nostro bel paese...

Saluti

PS: bel modello! è il 2m o il 2,7m? prima o poi me lo faccio anche io... promesso!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002